Vai al contenuto

Motocoltivatori


Messaggi raccomandati

ho ritenta l'upload delle foto:

 

[ATTACH]29673[/ATTACH]

Che anziano..... Hai altre foto? Il motore non è solo simile ai Sachs.... Invece il colore, il cambio e e leve comandi, ricordano il Bungartz f6...

A te ricorda qualcosa Tiziano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Sarei intenzionato all'acquisto di un motocoltivatore con motore DIESEL, BCS (o Ferrari o Pasquali), per arare, estirpare e fresare il mio orticello di circa 100mq. Sono indeciso tra il modello BCS 740 Powersafe con motore Yanmar da 10,0 cv e il BCS 750 Powersafe con motore Lombardini 3LD510 da 12,2 cv. Premetto che il mio terreno è di argilla pura e abbastanza duretto. Grazie mille a tutti delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie del consiglio. Sono sicuro che un motore italiano come il Lombardini sia migliore del Yanmar, il punto è che per arare, estirpare e fresare il mio orto di 100mq, non forse eccessivamente grande e troppo pesante il 750? Il mio unico dubbio per il quale vi domando ciò è che non so se il 740 con 10cv riesce ad arare l'orto con un aratro come questo. Visto che il mio terreno è abbastanza duro e argilloso, non so se per arare con quel aratro, ci voglia un 10 o un 12 cv, quindi, il 740 con 10 cv e 173 kg, o il 750 con 12,2 cv e 281 kg. GRAZIE MILLE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, piu pesa meglio va per arare, io ho un aratro simile non voltaorecchio e va sotto sui 20 cm ma lo tiro con un vecchio pasquali (piu di 300kg). se non ce la fa ad andare avanti basta prendere poco per viaggio ( per esempio 5cm di fetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto cercando la fresa del motocoltivatore Agria 2700DL. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarne una?

Non mi interessa lo stato ma purtroppo ho questo mezzo, che avevo appena restaurato, e proprio durante il restauro me l'hanno rubata dal giardino!! Non sò più dove sbattere il capo!

Ho cercato in Italia ma niente. Ho trovato qualcosa su dei siti spagnoli ma sono carissimi.

 

Ciao e grazie

 

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Per arare ci vogliono le ruote in ferro e bisopgna zavorrarlo, non conviene fare una bella fresatura che arriva a 20 cm di profondita?

Per l'orto io aro con il trattore ad una bella profondità, poi preparo il terreno in maniera grossolana, e faccio il ripasso con il motocoltivatore. In genere così viene sempre un bel lavoro.

Ho un Ferrari 330 powersafe del 2012 con motore lombardini 15ld350 e accensione elettrica. Fresa da 66 cm che si riduce a 52 con la quale passo tra i filari. Per ora ottima macchina, nulla da dire. Un po' di ore se le è fatte sia sotto fresa che sotto assolcatore. Unica nota stonata la batteria originale che è durata solo 1 anno, prossimamente farò una modifica adattando il motocoltivatore per batterie tradizionali anziché a occhielli.

Modificato da Niky199
Link al commento
Condividi su altri siti

vai su bcs.. mi è appena arrivato da qualche settimana il bcs 738 powersafe va da dio.. ho valutato anche io goldoni come marchio ma alla fine come prezzi siamo li e bcs è fatto con materiali di miglior qualtià, guarda ad esempio leve che sono di ferro e invece su goldoni son totalmente in plastica, poi di bcs mi ha convinto il fatto dello spostamento del manubrio con una leva direttamente su di esso, rendendo l'operazione fattibile anche in movimento, mentre il goldoni che ho visto dovevi tirare una leva alla base del piantone. poi il sistema powersafe che significa che hai la frizione idraulica e ti evita i problemi di incollaggio delle normali frizioni a disco nel caso dovessi avere lunghi periodi di inutilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno, qualcuno ha esperienza di utilizzo di fresa su motocoltivatore con presa di forza a bassi giri? Sono interessato ad un motocoltivatore che ha, oltre ad un pdf sincronizzata, una a 580 e una a 900 giri. Voglio preparare letto di semina senza "polverizzare" eccessivamente il terreno, e ho pensato ad una fresa da usare a bassi giri. Qualcuna ha provato questa soluzione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...