Vai al contenuto

Motoseghe per uso Hobbystico


albo

Messaggi raccomandati

Stiamo bravi dai! Voglio dire non siamo tutti uguali e sopratutto non ci conosciamo di persona quindi bisogna cercare di essere il più rispettosi possibile!

 

Sentite un po' ma le serie e dell' Husqvarna, voi che ne avete avuto sotto mano a livello di materiali costruttivi, sono proprio disgraziate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 431
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

forse io mancherò di umorismo ma tu manchi di educazione.

il posto in cui l'ho presa l'ho già indicato ad andreatigrone.

a te non devo dire proprio nulla.

OT aperto:

 

"Ma come sei nero!" ...dice il corvo alla cornacchia

 

Tanto per iniziare la mia era una richiesta che ho fatto con educazione, quindi con quel tono rispondi alle persone che te lo permettono, a me no.

in secondo luogo Non mi pare d'essere mai stato maleducato ed arrogante nei tuoi confronti ( ma posso sbagliarmi, in tal caso mi scuso ) semplicemente mi hai sin da subito reputato fastidioso perchè mi sono opposto ad alcune tue affermazioni avvalorando le mie tesi con varie affermazioni più o meno IRONICHE.

 

detto questo sappi che i forum sono luoghi adibiti al dibattito e allo scambio libero (negli ovvi limiti della decenza e dell'educazione) di pareri ed idee, se tu stai cercando un posto dove tutti ti ascoltino e diano ragione forse non è questo il più adatto.

 

Quindi o si parla di motoseghe o se vuoi fare del trolling e del flame per favore vallo a fare da un altra parte.

 

Ero curioso di sapere dove hai fatto tutti questi acquisti così vantaggiosi per poter controllare di persona (telefonicamente) e, in caso che i prezzi siano realmente così tanto più bassi rispetto alla media, farti le mie scuse, forse non sono così maleducato come pensi.

 

Chiuso OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo bravi dai! Voglio dire non siamo tutti uguali e sopratutto non ci conosciamo di persona quindi bisogna cercare di essere il più rispettosi possibile!

 

Sentite un po' ma le serie e dell' Husqvarna, voi che ne avete avuto sotto mano a livello di materiali costruttivi, sono proprio disgraziate?

 

Assolutamente no,

ben lontane dalle porcherie cinesi o ( non me ne voglia tonino) dalle mcculloch (ovviamente esclusi i modelli che hanno o meglio avevano in comune).

 

però le hobbystiche sono molto plasticose e quindi più delicate, per un uso prettamente hobbystico vanno benissimo, ma costano come le professionali più prestanti di altre case altrettanto affidabili, quindi sono solo da sconsigliare.

Inoltre (credo potrà confermare Roberto che le ripara per mestiere ) le husky hobbistiche non sono neppure fatte proprio con tanta cura, se si devono smontare per ripararle poi non è molto bello, faccio il confronto con efco perchè è uno dei marchi che meglio conosco: avendo potuto osservare una efco 137 smontata e una 137 husky ( o jonsered.. non ricordo) il paragone era improponibile, l'italiana come cura dell'assemblaggio e qualità dei materiali vinceva 1 a 0.

Con le nuove serie le cose sembrano essere migliorate come cura nella costruzione ma rimangono comunque plasticose e costose.

 

 

AGGIUNTA:

Se ti può far piacere ho trovato un vecchio catalogo Echo del 2007, la CS-4400 aveva un costo di listino di 485€, ma ti conviene farci poco affidamento, a distanza di 2 anni la sua sostituta costa 560 e la CS-5100 che costava 625€ ad oggi la CS-510 costa 700€.

Modificato da miscela
Link al commento
Condividi su altri siti

OT aperto:

 

"Ma come sei nero!" ...dice il corvo alla cornacchia

 

Tanto per iniziare la mia era una richiesta che ho fatto con educazione, quindi con quel tono rispondi alle persone che te lo permettono, a me no.

in secondo luogo Non mi pare d'essere mai stato maleducato ed arrogante nei tuoi confronti ( ma posso sbagliarmi, in tal caso mi scuso ) semplicemente mi hai sin da subito reputato fastidioso perchè mi sono opposto ad alcune tue affermazioni avvalorando le mie tesi con varie affermazioni più o meno IRONICHE.

 

detto questo sappi che i forum sono luoghi adibiti al dibattito e allo scambio libero (negli ovvi limiti della decenza e dell'educazione) di pareri ed idee, se tu stai cercando un posto dove tutti ti ascoltino e diano ragione forse non è questo il più adatto.

 

Quindi o si parla di motoseghe o se vuoi fare del trolling e del flame per favore vallo a fare da un altra parte.

 

Ero curioso di sapere dove hai fatto tutti questi acquisti così vantaggiosi per poter controllare di persona (telefonicamente) e, in caso che i prezzi siano realmente così tanto più bassi rispetto alla media, farti le mie scuse, forse non sono così maleducato come pensi.

 

Chiuso OT.

 

 

appunto il fatto che tu volessi controllare telefonicamente di persona a me sembra una roba ENORME!!!!!! e di grande maleducazione.

inoltre non sai fare umorismo ma solo sarcasmo. il che è molto fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

e dovè che sarebbe stato maleducato miscela?

 

sinceramente di persone che rispondono alle osservazioni come te nei forum non ne ho viste tante!, ma sei sempre cosi' arrogante?

 

SENTI CHI PARLA!!!!!!!!!!

IL SIGNOR "SO TUTTO IO!!!!".

 

per gli amministratori e/o moderatori del forum: per favore cancellate il mio account...qui è lo stesso ambiente di forummacch......

 

me ne sono andato volentieri da lì e me ne vado ancor più volentieri da qui.

addio

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto il fatto che tu volessi controllare telefonicamente di persona a me sembra una roba ENORME!!!!!! e di grande maleducazione.

inoltre non sai fare umorismo ma solo sarcasmo. il che è molto fastidioso.

 

a parte che mi hai additato come maleducato ben prima che ti esponessi le mie intenzioni.. comunque sarà un atto di poca fede ma la maleducazione è ben diversa, sopratutto in un luogo come internet dove chiunque può spacciarsi per chi vuole e dire qualsiasi cosa.

Inoltre vedo questa tua riservatezza insensata, non ti piacerebbe che io facessi ammenda pubblicamente scusandomi per aver dubitato (direi giustamente visto che parli di prezzi bassissimi, ma comunque dubitato) della veridicità delle tue parole?:cheazz:

 

Comunque è vero, faccio solo sarcasmo, e il sarcasmo fa ridere comunque, solo che tu non lo trovi divertente perchè essendo in conflitto (verbale ed ideale) con me te lo ritrovi contro.

 

Torno a ripetere che il forum è un luogo di scambio e confronto libero di pareri e idee, se davvero ci tieni a sapere e a far sapere agli latri ciò che hai imparato con l'esperienza non te ne andare, cerca solo di importi diversamente nei confronti di chi la pensa diversamente e vedrai che si andrà tutti d'amore e d'accordo.

 

ora però basta OT perchè questo è il tread dedicato alla scelta di una motosega per un uso sporadico, non "c'è posta per te."

Modificato da miscela
Link al commento
Condividi su altri siti

SENTI CHI PARLA!!!!!!!!!!

IL SIGNOR "SO TUTTO IO!!!!".

 

per gli amministratori e/o moderatori del forum: per favore cancellate il mio account...qui è lo stesso ambiente di forummacch......

 

me ne sono andato volentieri da lì e me ne vado ancor più volentieri da qui.

addio

 

a me dispiace che prendi sempre decisioni del genere, pero' il confonto è alla base di un forum(e della vita sociale), se ti devi agitare cosi' tutte le volte che qualcuno ti si oppone probabilmente continuerai a fare cosi' ( hai fatto bene ad aprire un forum , almeno li ad andare via se ci sono problemi sono gli altri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no,

ben lontane dalle porcherie cinesi o ( non me ne voglia tonino) dalle mcculloch (ovviamente esclusi i modelli che hanno o meglio avevano in comune).

 

però le hobbystiche sono molto plasticose e quindi più delicate, per un uso prettamente hobbystico vanno benissimo, ma costano come le professionali più prestanti di altre case altrettanto affidabili, quindi sono solo da sconsigliare.

Inoltre (credo potrà confermare Roberto che le ripara per mestiere ) le husky hobbistiche non sono neppure fatte proprio con tanta cura, se si devono smontare per ripararle poi non è molto bello, faccio il confronto con efco perchè è uno dei marchi che meglio conosco: avendo potuto osservare una efco 137 smontata e una 137 husky ( o jonsered.. non ricordo) il paragone era improponibile, l'italiana come cura dell'assemblaggio e qualità dei materiali vinceva 1 a 0.

Con le nuove serie le cose sembrano essere migliorate come cura nella costruzione ma rimangono comunque plasticose e costose.

 

 

AGGIUNTA:

Se ti può far piacere ho trovato un vecchio catalogo Echo del 2007, la CS-4400 aveva un costo di listino di 485€, ma ti conviene farci poco affidamento, a distanza di 2 anni la sua sostituta costa 560 e la CS-5100 che costava 625€ ad oggi la CS-510 costa 700€.

 

e perchè mai te ne dovrei volere, hai detto la sacrosanta verità( alla fine dei canditi si tratta di usare solo un pò di buon senso, cosa che qui a qualcuno manca..........)io fortunatamente, nonostante all'epoca avessi ordinato la 4-20( porcheria made in cina, tutta plastica anche nel motore) mi sono ritrovato a casa la 8-42( ben altra cosa, motore in alluminio, penso che sia in comune alle husky-jonsered non prof.)però resta il fatto che la plastica è veramente tanta lo stesso, però più di tanto non posso lamentarmi, visto che la pagai 120€, e mi sono pure scaricato l'iva........

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, stamattina sono stato in ben 4 posti diversi...

Uno era come quello dell' altro giorno, esistono solo Husqvarna e Stihl e le Echo vanno bene solo quelle da potatura che vende.

In altri due posti ben più grossi che vendono Jonsered/Husqvarna, uno dei due mi ha detto che sicuramente Echo è superiore sulle serie non professionali e l'altro mi ha fatto vedere che nella serie e della Husqvarna il carter è in abs.

Detto questo le plastiche dell'Husqvarna mi sembrano fatte meglio e più rifinite.

Inoltre la Husqvarna 353 ha carter in lega e mi ha detto che è uguale alla 346xp, cambiano i materiali di pistone e cilindro però costa 530€.

Con quel prezzo mi insegnate che si comprano delle Jap superiori.

Inoltre come usato decente avevano una piccola Stihl professionale, una Jonsered prof. non ultima serie a 200€ e una Husqvarna 362xp a 300€.

La Jonsered mi pareva della taglia della 362xp e se l'è comprata il tipo prima di me. Mi ha fatto vedere la 362 però per me esagerata, un po' pesantina.

Sulle Echo: la 4400 a 380/420€

la 4200es 330/380€

la 450 a 420€

la 5100 a 550€.

 

Ho visto anche delle Hitachi la cs 38 ek a 380€ , la cs45el a 480€.

Modificato da andreatigrone
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, stamattina sono stato in ben 4 posti diversi...

Uno era come quello dell' altro giorno, esistono solo Husqvarna e Stihl e le Echo vanno bene solo quelle da potatura che vende.

In altri due posti ben più grossi che vendono Jonsered/Husqvarna, uno dei due mi ha detto che sicuramente Echo è superiore sulle serie non professionali e l'altro mi ha fatto vedere che nella serie e della Husqvarna il carter è in abs.

Detto questo le plastiche dell'Husqvarna mi sembrano fatte meglio e più rifinite.

Inoltre la Husqvarna 353 ha carter in lega e mi ha detto che è uguale alla 346xp, cambiano i materiali di pistone e cilindro però costa 530€.

Con quel prezzo mi insegnate che si comprano delle Jap superiori.

Inoltre come usato decente avevano una piccola Stihl professionale, una Jonsered prof. non ultima serie a 200€ e una Husqvarna 362xp a 300€.

La Jonsered mi pareva della taglia della 362xp e se l'è comprata il tipo prima di me. Mi ha fatto vedere la 362 però per me esagerata, un po' pesantina.

Sulle Echo: la 4400 a 380/420€

la 4200es 330/380€

la 450 a 420€

la 5100 a 550€.

 

Ho visto anche delle Hitachi la cs 38 ek a 380€ , la cs45el a 480€.

 

umh.. ora, non vorrei sbagliarmi perchè la memoria inizia ad abbandonarmi (l'età..:asd:) ma avrei qualche riserva sulla 353..

Ovvero: (sempre che non mi confonda con la 350, ma non credo) la 353 è una macchina prodotta da secoli e nel tempo ha subito modifiche e migliorie, indubbiamente un ottima macchina affidabile,e oserei dire veramente dura a morire, il fatto è che: 1)come fa ad avere lo stesso motore della 346xp che quest'ultima è stata aggiornata di recente mentre la 353 la mettono fuori produzione a fine anno perchè non rispetta le vigenti norme anti-inquinamento? 2) Husqvarna aveva lanciato una promozione per eliminare le 353 rimaste, ovvero con il ritiro del tuo usato potevi avere la 353 a 370€, non so se è ancora in corso..

Quelle usate lasciale perdere, il 90% di quelle arriva da professionisti che le hanno (ab)usate :asd:, e in genere poi hanno più poco da dare.

Ti direi di scegliere tra 4400 e 450, dipende da te.

 

Le hitachi non le conosco bene, anzi non le conosco affatto, ma guardando i dati su internet direi che la cosa migliore sarebbe rimanere su echo.

Link al commento
Condividi su altri siti

SENTI CHI PARLA!!!!!!!!!!

IL SIGNOR "SO TUTTO IO!!!!".

 

per gli amministratori e/o moderatori del forum: per favore cancellate il mio account...qui è lo stesso ambiente di forummacch......

 

me ne sono andato volentieri da lì e me ne vado ancor più volentieri da qui.

addio

no no peppone non é giusto che fai cosi sei una persona molto competente non puoi privarci dei tuoi consigli del tuo sapere,io grazie a te ho comprato una motosega che é un piccolo gioiellino spendendo pochi soldi e ti posso solo dire grazie....é cosi bello scambiarsi idee esperienze consigli ecc.ecc.....dai non te la prendere cosi non puoi abbandonare tutti x una persona,che poi tra laltro non ai incominciato tu a fare battute un po arroganti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto facendo delle pippe mentali mica da ridere, per il decespugliatore più o meno è cosa fatta, anche perchè ne abbiamo bisogno, per la motosega, diciamo che voglio togliermi dei dubbi.

La Husqvarna Farmer 55 ho visto che si trova sui 400/450€, con un listino di 618€, la 353 a listino siamo sui 717€ e ieri me l'hanno proposta a 530€.

Il maggiore prezzo anche se sul sito la 353 è messa con le robuste e potenti e la 55 tra le multiuso e anche se hanno entrambe i carter in magnesio a cosa è dovuto?

Perchè il finanziatore dell'acquisto ammicca per la svedese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto facendo delle pippe mentali mica da ridere, per il decespugliatore più o meno è cosa fatta, anche perchè ne abbiamo bisogno, per la motosega, diciamo che voglio togliermi dei dubbi.

La Husqvarna Farmer 55 ho visto che si trova sui 400/450€, con un listino di 618€, la 353 a listino siamo sui 717€ e ieri me l'hanno proposta a 530€.

Il maggiore prezzo anche se sul sito la 353 è messa con le robuste e potenti e la 55 tra le multiuso e anche se hanno entrambe i carter in magnesio a cosa è dovuto?

Perchè il finanziatore dell'acquisto ammicca per la svedese....

 

io fossi in te prenderei l'echo 4400, è robusta ,affidabile costa meno, la settimana scorsa ne ho revisionate 3 di una ditta di manutenzione del verde , erano tutte del 2000/2001 e dovevi vedere come erano messe(tenute malissimo), alla fine andavano comunque come delle schegge

 

se propio vuoi prendere husqvarna prendi la 353 spendi di piu' ma per quel po' che ho potuto provare è piu' bilanciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto facendo delle pippe mentali mica da ridere, per il decespugliatore più o meno è cosa fatta, anche perchè ne abbiamo bisogno, per la motosega, diciamo che voglio togliermi dei dubbi.

La Husqvarna Farmer 55 ho visto che si trova sui 400/450€, con un listino di 618€, la 353 a listino siamo sui 717€ e ieri me l'hanno proposta a 530€.

Il maggiore prezzo anche se sul sito la 353 è messa con le robuste e potenti e la 55 tra le multiuso e anche se hanno entrambe i carter in magnesio a cosa è dovuto?

Perchè il finanziatore dell'acquisto ammicca per la svedese....

 

Diamine però ora mi fai venire i dubbi pure a me.. sarà mica stata la 55 e non la 353 quella che va incontro a fine produzione? ...mi sa proprio di si.. in tal caso ritiro quanto detto la 353.

E cerco di fare chiarezza (chiedo venia per l'errore ma tra 100 con tutte ste linee hobbistiche/semipro/professionali alla fine non ci si capisce più di verso:azz:)

 

Husqvarna 55: Prodotta da molti anni, rivista nel tempo ma non più aggiornata da alcuni anni. verrà messa fuori produzione con il terminare del 2009 per via delle norme anti-inquinamento che entreranno in vigore il 1° gennaio del 2010.

Macchina robustissima e potente, rispetto alle colleghe più recenti è un po' più assetata e inquina di più, il peso non è proprio "soft" ma comunque in linea con la cilindrata, unico vero neo è il sistema antivibrante efficace ma non quanto quello delle rivali più recenti.

 

Husqvarna 353 (e finalmente ho capito con precisione di chi si tratta!)

Effettivamente è la sorellastra della 346, potente e anch'essa decisamente affidabile, il sistema antivibrazioni è ben più raffinato della 55 così come anche consumi ed emissioni ed è leggermente più leggera ma un pelo meno potente (ecco perchè questa si trova un gradino sopra l'altra).

 

Entrambe macchine affidabili.

 

La prima come dicevo prima era oggetto di una campagna promozionale, prova a vedere se è ancora valida.

 

La 353 è superiore alla CS-450/CS-4400, non perchè più professionale ma semplicemente per una questione di cilindrate e potenze, vero anche che costa 100/150 euri in più ( e per i lavori che devi fare non so se veramente avrai occasione di apprezzare a fondo questa differenza di potenza ).

Se sei deciso ad acquistare la 353 allora ti vorrei far presente la CS-510, costa meno ed è più potente e a detta di 3 rivenditori husqv/jons -Echo di mia conoscenza è nettamente superiore (ti riporto quanto detto perchè in tutta onestà non ho avuto modo di provare per bene le 2 macchine tanto da poterle comparare).

 

La 55 invece per 450€ offre un motore più potente della cs-450 ma è anche meno ergonomica, più pesante e meno rispettosa dell'ambiente ( e quindi della salute dell'utilizzatore) , insomma considerando poi anche il genere di lavoro che farai di solito la lasceresi stare, tutt'al più se ci fosse ancora quella promozione...

 

Insomma per come la vedo ECho con un modello o con l'altro ti può offrire di meglio a meno ma comunque QUESTE ( e non la 440:AAAAH:) husqvarna sono più che affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te prenderei l'echo 4400, è robusta ,affidabile costa meno, la settimana scorsa ne ho revisionate 3 di una ditta di manutenzione del verde , erano tutte del 2000/2001 e dovevi vedere come erano messe(tenute malissimo), alla fine andavano comunque come delle schegge

 

se propio vuoi prendere husqvarna prendi la 353 spendi di piu' ma per quel po' che ho potuto provare è piu' bilanciata

 

Scusa roberto, non avevo visto che avevi già risposto.

Comunque sono felice di vedere che la pensiamo uguale.

 

Andrea, la cs450 è più recente, consuma un pò meno, e inquina meno, è stata riprogettata completamente per garantire una maggiore argonomia ecc ecc, ma è stata anche appesantita (rispetto alla 4400) di 400gr.

 

TI assicuro ( e lo dico perchè ne ho una) che il bilanciamento è fantastico e grazie all'isolamento dalle vibrazioni ottimale non diresti mai che pesa 5kg (l'unica macchina che ho provato e che a parità di peso ho reputato migliore come bilanciamento e isolamento da vibrazioni è stata la nuova 346xp) ma comunque è più pesante della 4400.

Quindi visto che puoi scegliere ti consiglio di andare in negozio e di provare a maneggiarle entrambe, e poi scegli quella che ti piace di piùO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto moooolto chiaro, l'unica cosa è che la Farmer 55 la vedo sull'opuscolo Husqvarna 2009/2010 proposta a 618€, siamo sicuri che andrà fuori produzione?

Guarda per l'uso che ne facciamo noi penso che vada bene qualsiasi cosa, solo nell'ottica di comprare una cosa nuova e che duri mi sto informando bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto moooolto chiaro, l'unica cosa è che la Farmer 55 la vedo sull'opuscolo Husqvarna 2009/2010 proposta a 618€, siamo sicuri che andrà fuori produzione?

Guarda per l'uso che ne facciamo noi penso che vada bene qualsiasi cosa, solo nell'ottica di comprare una cosa nuova e che duri mi sto informando bene.

sta volta sono sicuro al 100%

e devo dire che è anche merito tuo perchè se non accennavi alla 55 io continuavo ad illudermi che quella prossima al pensionamento fosse la 353:azz::asd:)

E vedrai che echo non ti deluderàO0

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per cambiare un pò argomento, sono stato incuriosito da questa inserzione:

Agrieuro.com - motosega da potatura ALPINA CJ 300 (potatore pota puta)

non tanto per la motosega da potatura, una zenoah marcata alpina, ma per il prezzo, 140€ con barra normale, e 145 € con barra carving( è un'altra inserzione dello stesso negozio) ora, che sappia o le zenoah originali, seppure marchiare con altri nomi, si fanno fatica a trovare per meno del doppio di quel prezzo, e questo mi sta facendo sorgere dei dubbi :cheazz:...................piccola aggiunta: ho controllato sul sito dell'alpina, e di quel modello di motosega non c'è tracia.......

Modificato da toninoberti85
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per cambiare un pò argomento, sono stato incuriosito da questa inserzione:

Agrieuro.com - motosega da potatura ALPINA CJ 300 (potatore pota puta)

non tanto per la motosega da potatura, una zenoah marcata alpina, ma per il prezzo, 140€ con barra normale, e 145 € con barra carving( è un'altra inserzione dello stesso negozio) ora, che sappia o le zenoah originali, seppure marchiare con altri nomi, si fanno fatica a trovare per meno del doppio di quel prezzo, e questo mi sta facendo sorgere dei dubbi :cheazz:...................piccola aggiunta: ho controllato sul sito dell'alpina, e di quel modello di motosega non c'è tracia.......

 

ciao tonino, la motosega che hai indicato è acquistata dall'alpina da una ditta cinese ed è la copia esatta della zenoah

 

questa invece è la zenoah gs2500 con i colori alpina, e di fatto dovrebbe costare circa 2 volte la cj 300

 

che casino con ste cinesi,

ragazzi in questi periodi di confusione su i prodotti a mettere in allarme deve essere prima di tutto il prezzo ,

come fa giustamente notare tonino

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica,come sospettavo,quella dovrebbe essere una delle tante copie cinesi che si trovano in vendita su ebay per 70-80€,l'unica differenza è che invece di avere un marchio totalmente sconosciuto l'alpina gli ha messo sopra il suo marchio............se uno deve BUTTARE( lo sottolineo) via dei soldi tanto vale comperare "l'originale"( tra le virgolette.........)cinese, almeno non paghi 50€ solo per il marchio, comunque restano in ogni caso soldi BUTTATI via.

Link al commento
Condividi su altri siti

E delle Efco cosa mi dite? Avrei trovato un venditore a Savona.

Per un uso hobbistico sono validissime, e anche nel semi-prof non scherzano affatto.

Come qualità direi che sono come le husqvarna non prof (fino ai 50cc) però hanno un rapporto qualità prezzo molto migliore.

Sono comunque inferiori a echo, e di un bel po'...

 

Tonino, quella che hai trovato tu era una di quelle mts alpina con componenti simil-zenoah di cui parlavo

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica,come sospettavo,quella dovrebbe essere una delle tante copie cinesi che si trovano in vendita su ebay per 70-80€,l'unica differenza è che invece di avere un marchio totalmente sconosciuto l'alpina gli ha messo sopra il suo marchio............se uno deve BUTTARE( lo sottolineo) via dei soldi tanto vale comperare "l'originale"( tra le virgolette.........)cinese, almeno non paghi 50€ solo per il marchio, comunque restano in ogni caso soldi BUTTATI via.

non sono del tutto daccordo non sono del tuttoi buttati via, é vero che sono molto scadenti come materiali rifiniture ecc.ma quella che o io funziona,é vero che sono pesanti anno vibrazioni che spaccano le braccia impensabile usare queste motoseghe per tanto tempo ma come scorta la mia va bene,proprio laltro giorno(ne avevo gia parlato)ho potuto continuare a lavorare x unora grazie alla cinese,certo che non ne comprerei mai unaltra,una da tenere x emergenza e basta,...so che dicendo questo mi attirero le antipatie di molti specialmente dei concessionari di marchi seri ma la mia purtroppo funziona! certo il motore non gira tanto forte ma gira e parte sempre perfetto lolio alla catena lo manda bene ...secondo me 80/90 euro li vale.....ho anche la 18cc potatura cinese(138 euri)volevo prendere la zenoah ma oltre 400 euri siccome la uso pochissimo ho preso la copia cinese..beh il motore ovviamente é molto meno cattivo ma anche questo gira e due settimane fa ho dovuto smontare due cigliegi enormi vicino ad uno stradone e con questo giocattolo sopra le piante ho lavorato benissimo..anche in questo caso é ovvio che se la usassi di piu comprerei la originale,sul fatto che siano assolutamente scadenti non si discute..ma girano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...