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MOTOSEGHE PROFESSIONALI fino a 60cc


NH TN85DA

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Anche a me sinceramente mi spaventa un po' l'idea della carburazione elettronica...poi vedremo!

Sugli 800 euro comunque..appena comincio a buttare giù roba grossa saprò dire come va..

Per adesso avrò buttato giu e trinciato poca roba tutta sottile.

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Perchè non hai puntato sulla 357, intramontabile e super collaudata, il prezzo è all'incirca lo stesso, l'autotune non spaventa piu' ormai è collaudato cio' che spaventa un po' di piu' è che la 550 è nuova di pacca non come la 560 o 562 che sono già state collaudate e rivisitate... Io ho sia la 357 che la 560 e devo solo parlarne bene di entrambe, un razzo la 560 e inossidabile la 357, l'autotune è una gran cosa per chi non ha tanta domestichezza con la carburazione, la maggior parte, cosi' è sempre perfetta e si evita di far girare male la moto... Soprattutto in questa stagione dove le temperature e l'umidità sono altalenanti...

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Con la carburazione me la cavo...la 550xp la volevo importare ad un prezzo più ragionevole ma la mancanza di garanzia mi ha fatto desistere x via dell'autotune...oltre a questo ero puntato più su un 45cc leggero per sramare e lavorare su piccoloi diametri ma all'occorrenza che avesse un buon tiro su diametri maggiori....quindi tra consigli e curiosità per questo marchio ho scelto la shindaiwa 452s...a breve la proveró!

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Capito, non ti so dire ne bene ne male, a che prezzo l'hai portata via? Magari l'hai già detto ma non ho letto tutto... Come peso e tanto inferiore alla 357?

 

Come ti é già stato detto la 357 non era in commercio e quindi non é proprio stata presa in considerazione e sinceramente non saprei dirti quale sia la differenza di peso reale..ammesso che ci sia!...se non ricordo male l'ho pagata attorno alle 460 euro...

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Da quello che so io dovrebbe tornare in produzione... Il mio rivenditore ne ha ancora 2 se non sbaglio, e mi ha detto che per ora non ci sono problemi a reperirle, il prezzo attuale dovrebbe essere attorno agli 800/840 euro... Noi ormai siamo alla quinta 357 da quando è andata in produzione e questa primavera faccio conto di sostituirla con un altra 357...

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Salve mi intrometto nella discussione visto che sto comprando propio la shindaiwa 452s x sotituire una vecchia usquarna...io non sono un tagliaboschi di professione ma lo faccio quando ho tempo con l'azienda agricola x integrare un po il reddito!

Mi sono informato da chi possiede tale macchina e me ne hanno parlato bene e anche i vostri commenti mi sembrano positivi..

vi volevo chiedere una cosa però: ma tale differenza di prezzo tra husquarna e shindaiwa come fa ad esserci essendo due professionali ? E ancora la produttività e durata nel bosco è molto maggiore x husquarna visto che costa quasi il doppio? Insomma è giustificabile in divario simile di prezzo

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Ciao...io ho sempre avuto husqvarna ma visto che le xp sono molto costose ho deciso di provare shindaiwa, é ovvio che i marchi più conosciuti si facciano pagare il marchio, ció non toglie che marchi meno conosciuti siano qualitativamente paragonabili..

 

Da quello che so io dovrebbe tornare in produzione... Il mio rivenditore ne ha ancora 2 se non sbaglio, e mi ha detto che per ora non ci sono problemi a reperirle, il prezzo attuale dovrebbe essere attorno agli 800/840 euro... Noi ormai siamo alla quinta 357 da quando è andata in produzione e questa primavera faccio conto di sostituirla con un altra 357...

 

Capito..ma io ero puntato su un 45 max 50cc..la 357 (di cui conosco la fama) non poteva interessarmi, in casa ho husky 36, 450, 51, 365 ed ho acquistato la shindaiwa 452s in sostituzione di una stihl ms250cbe....oltretutto ho contenuto la spesa in ragione del lavoro che andrà a fare...non sono un boscaiolo a tempo pieno...altrimenti sarei andato senza battere ciglio sulla 550xp!...:asd:

Modificato da TN85DA
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in husqvarna ti fanno pagare l'autotune ( e pure l'omologo in sthill) sono sistemi che ti fanno risparmiare circa un 15-20% di carburante dal momento che è stato rivisitato completamente il motore in modo che in fase di scarico nn venga espulsa la classica benzina di "lavaggio" infatti è diminuito di molto pure l'inquinamento ( cosa molto positiva visto che lavoriamo sempre con gli scarichi a poca distanza dal naso, ed è stata eliminata quasi totalmente l'odore di benzina incombusta che spesso si sentiva mentre usavi una classica motosega

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sto comprando propio la shindaiwa 452s...

..ma tale differenza di prezzo tra husquarna e shindaiwa come fa ad esserci essendo due professionali ?

Come durata la Shindaiwa 452s ha ottima fama, al pari di altre macchine della casa: con uso corretto e regolare manutenzione/rimessaggio ha poco o nulla da invidiare a modelli più blasonati. Anche come resa lavorativa è sui livelli di 45cc ben più costosi. Come già detto da altri, le Husqvarna professionali hanno effettivamente qualcosa in più: il motore X-torq (a carica stratificata) che permette di risparmiare un po' di miscela, qualche accorgimento in più per ridurre le vibrazioni e alcuni modelli montano l'autotune che, superati gli iniziali problemi di affidabilità, migliora la resa del motore. Per contro il prezzo è molto, ma molto più alto. Per un professionista che lavora con la mts alcune ore tutti i giorni, spesso la maggior spesa per macchine come le XP è "giustificata", per un privato assai meno...

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in husqvarna ti fanno pagare l'autotune ( e pure l'omologo in sthill) sono sistemi che ti fanno risparmiare circa un 15-20% di carburante dal momento che è stato rivisitato completamente il motore in modo che in fase di scarico nn venga espulsa la classica benzina di "lavaggio" infatti è diminuito di molto pure l'inquinamento ( cosa molto positiva visto che lavoriamo sempre con gli scarichi a poca distanza dal naso, ed è stata eliminata quasi totalmente l'odore di benzina incombusta che spesso si sentiva mentre usavi una classica motosega

 

Non sapevo avesse vantaggi pure sui consumi l'autotune....certo che un risparmio del 20 percento non é mica una fesseria! ....che tu sappia qualcuno che la possiede quì sul forum ne ha potuto constatare la veridicità?

Modificato da Gian81
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Io ho una 560 dai primi di ottobre, ha bruciato circa 100/110 litri di miscela, quindi ha cica 20/21 giorni di lavoro... A mio parere consuma come la 357 o qualcosina meno, non ho mai fatto i conti precisi, ma secondo me il risparmio di carburante è attorno al 5 massimo 8 percento, non di piu'... Che è dovuto a una costante carburazione perfetta ed al recupero della benzina incombusta dai gas di scarico, il prezzo è notevole se si calcola circa 350 euro di listino in piu' della vecchia 357... Pero' la differenza c'è ed è importante, la macchina è un razzo nel vero senso della parola, il motore è reattivo all'inverosimile, la maneggevolezza e la compettezza di gran lunga superiore alla 357, vibrazioni inesistenti e la catena si ferma in un attimo... Senza nulla togliere alla 357, ci mancherebbe... poi percarità uno puo' anche comprare macchine da spendere meno, pero' una differnza di circa il doppio qualcosa in meno lo deve avere... A spendere di piu' non è detto che ti diano di piu' ma a spendere meno e sicuro che non ti daranno di piu'... La Sthill dicono che sia ancora piu' cara, ma oltre al marchio va anche pagata tutta la pubblicità che c'è dietro...

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Azz , quindi io avendo comprato una 550 xp dovrei essere un professionista :asd: :asd: , magari!

[ATTACH=CONFIG]23697[/ATTACH]

Avevo visto anche io Shindaiwa , avendo anche un motorino da tagliare l'erba , ma per le motoseghe preferisco rimanere in casa husqvarna avendone già due...

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QUOTE=agrofarm420;413643]in husqvarna ti fanno pagare l'autotune ( e pure l'omologo in sthill) sono sistemi che ti fanno risparmiare circa un 15-20% di carburante dal momento che è stato rivisitato completamente il motore in modo che in fase di scarico nn venga espulsa la classica benzina di "lavaggio" infatti è diminuito di molto pure l'inquinamento ( cosa molto positiva visto che lavoriamo sempre con gli scarichi a poca distanza dal naso, ed è stata eliminata quasi totalmente l'odore di benzina incombusta che spesso si sentiva mentre usavi una classica motosega

scusa l'errore di scrittura, ma è il motore x torque che è completamente rivisitato rispetto ad un normale 2 tempi che ti permette di risparmiare carburante, inftatti da quello che mi è stato spiegato è stato rivisto interamente il sistema di aspirazione/scarico in questo modo nn ci sono le lassiche perdite di carburante dal condotto di scarico come avveniva in un normale 2tempi, poi ovviamente l'autotune migliora ulteriormente le performance e riduce ancora un briciolo i consumi grazie alla regolazione elettronica

Modificato da agrofarm420
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scusa l'errore di scrittura, ma è il motore x torque che è completamente rivisitato rispetto ad un normale 2 tempi che ti permette di risparmiare carburante, inftatti da quello che mi è stato spiegato è stato rivisto interamente il sistema di aspirazione/scarico in questo modo nn ci sono le lassiche perdite di carburante dal condotto di scarico come avveniva in un normale 2tempi, poi ovviamente l'autotune migliora ulteriormente le performance e riduce ancora un briciolo i consumi grazie alla regolazione elettronica

 

Ah ok ora ci sono....io ho una husky 450e con motore xtorq e sinceramente se consuma meno non me ne sono nemmeno accorto!.....comunque diciamocelo......quando il divario di prezzo é molto ampio non puó essere giustificato esclusivamente dall'innovazione....io la 450e la pagai 480 euro ede é una hobbstica..di motore và anche bene ma del resto é un catorcio

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se si volesse fare un confronto di consumo bisognerebbe prendere una vecchia 346 carter grigio 50cc di cilindrata e paragonarla alla 550, sono 2 macchine praticamente identiche e nn esiste miglior confronto!!!!! comunque sia sia chiaro che io sono daccordissimo con voi, oramai sono troppo care ste motoseghe e succede un po come sui trattori che ad ogni step di emissione aumenta del 10-15% il listino,

daltrocanto se con questi nuovi motori( che mi pare di aver letto che pure in sthill hanno escogitato un sistema simile) si guadagna anche un minimo in salute, forse sti 2-300€ nn sono poi buttati( ovviamente mi riferisco ad un uso intensivo, chi le usa solo x pochi quintali l'anno nn ha senso)

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Io resto del parere che quei 2-300 euro sono troppi x giustificare l'innovazione....e credo che la salvaguardia della salute dei loro clienti dovrebbero garantirla gratis!.....semplicemente x invogliare il cliente a scegliere il loro prodotto piuttosto che un'altro.

Allo stato attuale é come se la 550xp fosse il modello full optional e la 452s il modello senza fronzoli!....ed io personalmente x quello che devo farci posso farne a meno dei fronzoli O0 ....ora giustappunto vado a collaudare la nuova arrivata :asd:

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se si volesse fare un confronto di consumo bisognerebbe prendere una vecchia 346 carter grigio 50cc di cilindrata e paragonarla alla 550, sono 2 macchine praticamente identiche e nn esiste miglior confronto!!!!!

Mi sento chiamato in causa....proverò con entrambe e capire se la 550 consuma meno o no..

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Avevo visto anche io Shindaiwa , avendo anche un motorino da tagliare l'erba , ma per le motoseghe preferisco rimanere in casa husqvarna avendone già ]

 

Ciaoo anche io ho sempre avuto motoseghe husquarna infatti la Shindaiwa la prendo x sostituire una vecchia husquarna 44 pratika...ma voglio provare a cambiare e visto che ho preso un dece della Shindaiwa ( il bp510 credo sia queata la sigla)e mi sono trovato bene provo la 452s dato anche che me ne hanno parlato bene in molti provo! A volte credo che cambiare marchio faccia bene cosi si provano cose nuove...senno si rimane troppo legati a un marchio senza fare niove esperienze! Non ultima la considerevole differenza di prezzo mi ha fatto scegliere questa!

Piccolo ot: credo che quando si compra ci vuole sempre un occhio al prezzo e uno alla qualità e x me questa motosega rappresenta l ottimale...poi magari l'husquarna ha caratteristiche superiori ma il prezzo mi sembra esagerato!

Modificato da davide87
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Piccolo ot: credo che quando si compra ci vuole sempre un occhio al prezzo e uno alla qualità e x me questa motosega rappresenta l ottimale...poi magari l'husquarna ha caratteristiche superiori ma il prezzo mi sembra esagerato!

 

Sono assolutamente d'accordo con te!.......proprio stamante ho provato x la prima volta la 452s, ci ho tagliato un paio di piante del diametro di 25cm circa ma ancora non posso dare impressioni...ha bisogno di una bella carburata, scende di giri troppo facilmente, ha il minimo alto e se accelero e poi mollo di botto il gas tenta di spegnersi, borbotta e poi si riprende...

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nh72-85, x fare un buon confronto su prestazioni e consumi ci vogliono almeno 5/600q di legna sulle spalle xke si sladini a modo, poi aspettiamo una dettagliata recensioneO0 comunque ora pare che in husquarna abbiano dato un giro a ribasso a sti cavolo di listini:leggi: infatti la 562 che è da un pezzo che voglio prendere è passata da 1160€ a 980 di listino vi posto il link della fabbrica coi listini http://www.husqvarna.com/it/prodotti/motoseghe-professionali/motoseghe-professionali-husqvarna/#

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