Agripower Inviato 29 Novembre 2018 Condividi Inviato 29 Novembre 2018 Dipende dall' utilizzo che ne fai. Che prezzo ha? Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk circa 550 +iva, la motosega mi serve adesso per fare le punte sui pali di castagno con diametro da 15 a 25 cm di diametro e poi mi servirà per tagliare le piante da frutto a fine carriera. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 30 Novembre 2018 Condividi Inviato 30 Novembre 2018 Dipende dall' utilizzo che ne fai. Che prezzo ha? Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk La 353 e' molto versatile...abbatte e srama come poche altre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 30 Novembre 2018 Condividi Inviato 30 Novembre 2018 Per quel prezzo ci sta...ma la 550xp è tutta un'altra cosa Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 30 Novembre 2018 Condividi Inviato 30 Novembre 2018 Quando leggi xp e' sempre top...ma la 353 la 455 ranger la 350 la 365 anche essendo delle semiprof nn hanno paura di lavorare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 30 Novembre 2018 Condividi Inviato 30 Novembre 2018 Quando leggi xp e' sempre top...ma la 353 la 455 ranger la 350 la 365 anche essendo delle semiprof nn hanno paura di lavorare...Ah non è certo un taccone...Io la 257 l'ho tenuta tanto tempo...andava benissimo... Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danifede93 Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 Ho comprato una STIHL ms 462, qualche domanda informativa. Avendo catena 3/8 1,6mm, cambiando barra e pignone posso metterci quella da 3/8 1,5mm? O addirittura passare a una 404? Tenendo conto delle misure di attacco barra ovviamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 Ho comprato una STIHL ms 462, qualche domanda informativa. Avendo catena 3/8 1,6mm, cambiando barra e pignone posso metterci quella da 3/8 1,5mm? O addirittura passare a una 404? Tenendo conto delle misure di attacco barra ovviamentePenso di si Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigite Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 (modificato) Ho comprato una STIHL ms 462, qualche domanda informativa. Avendo catena 3/8 1,6mm, cambiando barra e pignone posso metterci quella da 3/8 1,5mm? O addirittura passare a una 404? Tenendo conto delle misure di attacco barra ovviamente Il costruttore ammette solo il rocchetto a 7 denti per 3/8 1.6mm. (I cambiamenti in questa classe di motoseghe non danno grandi vantaggi, cosa diversa invece sulle 40cc e sulle 50cc vedi kit tuning per 261). Che catena di serie ti hanno dato? Modificato 12 Febbraio 2019 da luigite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danifede93 Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 La rapid super confort (chisel). Non intendo fare sostituzioni era solo curiosita, ho visto una comparazione su YouTube di una 572xp e una 462cm, il tizio ha usato stessa barra e catena, avendo misure di serie diverse mi è sorto il dubbio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 2 Marzo 2019 Condividi Inviato 2 Marzo 2019 Salve ragazzi, questa secondo voi è originale o clone?Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Difficile dirlo...ma perche esistono anche dei cloni?! vedendola la prima impressione che mi viene in testa è che non sembra originale! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Giravano persone perlopiù il sabato con station Wagon piene di husqvarna a prezzi stracciati ,probabilmente made in ForcellaOra invece passano col camioncino pieno di legna da ardere suonando per le case offerte a forfait Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 1 ora fa, miro filippucci ha scritto: Giravano persone perlopiù il sabato con station Wagon piene di husqvarna a prezzi stracciati ,probabilmente made in Forcella Ora invece passano col camioncino pieno di legna da ardere suonando per le case offerte a forfait Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Il sabato mattina vendevano e qualche notte dopo passavano a riprenderle, insieme a tutto il resto. Ne hanno fregato più di qualcuno in zona. Avendo due Husqvarna in casa posso dire che quella in foto non sembra affatto originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Difficile dirlo...ma perche esistono anche dei cloni?! vedendola la prima impressione che mi viene in testa è che non sembra originale!Certo, sai quanti sono finiti nei guai per motoseghe contraffatte? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 4 Maggio 2020 Condividi Inviato 4 Maggio 2020 Ciao ragazzi, ho una motosega Jonsered CS 2252 che ha grippato. Non so le cause, a me è stata regalata. Monta lo stesso motore della Husqvarna 550 XP. Mi dicono che il cilindro è recuperabile da un bravo rettificatore, per il pistone non saprei cosa bisogna fare. Ma secondo voi, vale la pena ripararla? Inoltre, avendo la carburazione elettronica, cosa bisogna fare a riguardo? Bisogna collegarla a qualche strumento particolare? Io sono abituato al carburatore tradizionale... Grazie per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 4 Maggio 2020 Condividi Inviato 4 Maggio 2020 Va collegata per forza...ti conviene fare il lavoro comunque...io l'ho fatto sulla mia 560xp e ho già fatto altrettanto lavoro...però sono andato da officina specializzata e molto bravi Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 12 Febbraio 2021 Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 Ciao ragazzi ho ricevuto una motosega dal mio vicino di casa, è una Topso serie 700, di più non so anche perchè non ci sono adesivi o scritte...mi ha chiesto se gliela sistemo. Non funzionava per nulla e quindi ho fatto i seguenti lavori: 1. pulito carburatore completamente, soffiato e rimontato, la membrana è ok, filtro ok, ricarburata 2. controllato luce di scarico e marmitta, tutto libero 3. candela sembra ok 4. pulito bobina e contatti con rotore 5. filtro serbatoio pulito 6. cambiati tutti i tubetti della miscela Morale, la motosega fa fatica a partire a freddo, servono molti tiri di corda. Dopo il primo avviamento la motosega va benissimo, tiene bene il minimo, accelera bene e canta bene anche agli alti regimi. Se la spegni si riaccende con mezzo tiro di corda. Se la lasci raffreddare invece fai fatica a rimetterla in moto... Cosa può essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 12 Febbraio 2021 Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 Sembra non tenga compressione, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 ma quando parte funziona molto bene, anche sotto sforzo taglia la legna senza problemi. Se non avesse compressione non partirebbe neanche... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 O sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 Quando è calda,eventuali punti di perdita si dilatano e non perde più... Io cambierei le membrane.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 ma il meccanico ha visto la membrana e dice che va bene... nel senso che si muove e torna in posizione... bo non saprei...forse è quello il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 L'unica cosa che mi viene in mente di esotico è se il leverismo della chiusura dell'aria funzioni,per il resto alzo le mani Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 Ma quando tiri la cordicella fa resistenza? Se sì allora sicuro non è problema di compressione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 La chiusura dell'aria funziona nel senso che quando tiro la levetta si chiude la farfalla per il passaggio aria. Da notare un particolare: a motosega accesa se tiro l'aria la motosega non si spegne. È normale? Quando tiro la corda si sente una bella resistenza. La compressione c'è infatti quando va in moto poi gira alla grande. Il problema è l'avviamento a freddo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.