Vai al contenuto

MOTOSEGHE PROFESSIONALI fino a 60cc


NH TN85DA

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Salve

vorrei qualche informazione sulla motosega dolmar ps5105c ? Qualcuno la usa? Come va? È affidabile nel tempo o ha qualche difetto? Come motosega x abbattimento (non taglio quasi mai alberi grandi) e sramatura andrebbe bene? Io cerco un 50 tuttofare in quanto sono rimasto a piedi con la shindaiwa 452 e la huski 44...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

vorrei qualche informazione sulla motosega dolmar ps5105c ? Qualcuno la usa? Come va? È affidabile nel tempo o ha qualche difetto? Come motosega x abbattimento (non taglio quasi mai alberi grandi) e sramatura andrebbe bene? Io cerco un 50 tuttofare in quanto sono rimasto a piedi con la shindaiwa 452 e la huski 44...

grazie mille

 

Dolmar é un ottimo prodotto se hai una buona assistenza vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti x le risposte!

Provo a spiegare un pelo la situazione..vicino casa ho due rivenditori uno shindaiwa e jonsered ( dove ho preso la 452) e uno che vende dolmar e efco! Poi più lontano un grosso rivenditore husqvarna...la sthill la vendono a vergato troppo lontano x me

visto che vorrei una mts nuova e non volendo più andare da quello che vende shindaiwa dove col venditore non c'è mai stato feeling mi vorrei informare sulle dolmar visto che ho questo negozio vicino..

in base al prezzo e a come mi sembrerà la ps5010 deciderò! X questo volevo sapere se era una buona mts..

ringrazio molto alex e tengo sicuramente in considerazione le 346xp soprattutto a buon prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

alla fine mi sono deciso e ho comprato la dolmar ps5105! Come prezzo è stato alto...750€ scontata con una latta di olio x catene (di listino viene 1000€ secondo me un'esagerazione. ...) ma come mts mi piace molto e x ora va bene! Il motore c'è...è in po pesante (circa 5,5kg senza barra e catena e vuota) e anche come consumi mi sembrano alti forse sara' che ha il serbatoio piccolo ma vedo che si vuota in fretta. X il resto mi piace un sacco comoda potente e si usa bene..anche la manutenzione e'pratica e veloce! Insomma molto soddisfatto dell'acquisto! Spero che questa sua piu fortunata e mi duri a lungo! Le premesse ci sono..

@alex : complimenti x l'acquisto gran bella motosega quella! Mi intrigavano quelle 346xp che mi hai detto ma la comodità del venditore vicino a casa si sente e poi mi è sembrato disponibile e quindi ho preso la dolmar!

Volevo mettere anche io le foto della dolmar ma non son buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Complimenti anche a te.. Hai fatto bene se hai un rivenditore vicino e serio..per le foto leggi la guida che ho fatto nello scatto del mese! Sono 3 semplici passaggi! Oppure quando scrivi il messaggi la terzultima icona quella con la immagine la carichi da li!

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]26154[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26154[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26156[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26158[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26159[/ATTACH]

 

Ecco le foto della dolmar pc5105! ( ringrazio alex x avermi detto come caricare le foto )

Modificato da davide87
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella !!

Io sinceramente dalle mie parti non ne ho mai viste...anzi non so neanche chi le vende...qui regnano sthil e husqvarna soprattutto per un ottima assistenza...

Poi ci farai sapere come va quando si è slegata un po'!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E' affidabile prendere questi pistoni su internet?

Ho avuto la sfortuna di grippare la prima 346 xp... forse miscela troppo magra non ne ho idea.....quindi ne ho comprata subito un altra di 346 visto che son le ultime.

 

Vorrei anche rimettere a posto quella grippata...farei lucidare il cilindro da uno che rettifica motori....e devo solo trovare il pistone...

http://www.ebay.it/itm/PISTONE-HUSQVARNA-345-346-XP-/160511782232?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item255f3f6d58

 

Qui ci sarebbe anche il cilindro.... mi sembrano prezzi bassi... cosa dite ? http://www.ebay.it/itm/Husqvarna-346XP-Nuovo-Edizione-Cilindro-E-Pistone-Assemblaggio-44-3MM-Per-Pro-/271814914143?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f496e705f

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio spendere tanto :asd: , ho gia preso la nuova per sostituirla....questa la voglio solo rimettere in moto , magari per tagliare "robaccia" intorno casa....e nell'estate.....per il bosco ho le due nuove nuove che spero durino un bel po' :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una decina di giorni fa ho provato al corso di abbattimento la sthil 362 che dovrebbe essere la sorella della 562/560 husqvarna che dire... Sarà l'abitudine ma non mi è piaciuta, meno potente, meno reattiva, meno giri, meno maneggevole e piu' stancante e piu' pensante, a sentire, dell'Husqvarna... Che dire sono rimasto deluso... Mi aspettavo che se la giocassero e invece la differenza si nota ad occhi chiusi... E' successo anche ad altri??? Ho anche provato la 441 che è la sorella della 372, ancora peggio, definirla un cesso rispetto alla 372 è un complimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e buona domenica, devo scegliere tra stihl mod. MS 391 e hasqvarna 560 xp. Voi cosa mi consigliate??? L'avete provate??

 

Grazie

 

Io ho la 560... E devo dire solo bene... Quel modello li della sthil non l'ho provato quindi non mi pronuncio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e buona domenica, devo scegliere tra stihl mod. MS 391 e hasqvarna 560 xp. Voi cosa mi consigliate??? L'avete provate??

 

Grazie

La stihl è una semi pro non so per la hasky .. @Matti Matti ..se davi un giudizio si sapeva come andava a finire :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La stihl è una semi pro non so per la hasky .. @Matti Matti ..se davi un giudizio si sapeva come andava a finire :asd:

 

Non ti ho capito... Comunque la 560 è una pro... Sulla tedesca non mi sono pronunciato perché non la conosco... E poi se è una semi professionale che paragone è...

PS: mi piace il tuo nuovo avatar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti ho capito... Comunque la 560 è una pro... Sulla tedesca non mi sono pronunciato perché non la conosco... E poi se è una semi professionale che paragone è...

PS: mi piace il tuo nuovo avatar...

 

Quindi non sono paragonabili ne come prezzi ne come prestazioni.... :asd: intendevo dire che per tè le Stihl non sono paragonabili alle Hasky ....:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Oggi in fiera ho provato la nuova Echo CS501 (alias Shindaiwa 501SX), messa gentilmente a disposizione in prova su tronco di legno, da Echo Svizzera.

Sono rimasto piacevolmente stupito dalla potenza erogata e dalla leggerezza.

Un mio amico, possessore di una Husqvarna 550XP, e provandola, l'ha equiparata ad una 545XP.

 

Buona grinta, buona coppia, e carter estremamente simile alla Shindaiwa 452.

Da qualche informazione in rete, pare derivi dalla 452, portata a 50cc.

 

 

Qualcun'altro ha avuto modo di provare questa novità nel segmento 50cc?

Modificato da Jo3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo per comprarla l'echo da 50 cc , non l'ho provata e sinceramente non mi ricordo il modello esatto...però il venditore dice che è una gran macchina ecc...quando l'ho presa in mano è tutta sbilanciata davanti...voleva 550 euro mi sembra....

Poi sono passato da un altro venditore ed ho visto la 550 xp husqvarna , l'ho presa in mano...una piuma confronto alla echo....e per 230 euro in più non ci ho neanche pensato una volta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...