cri86 53 Posted February 13 Share Posted February 13 Penso di aver trovato il problema,controlla i leveraggi di chiusura dell'aria,a motore acceso tirando l'aria deve spegnersi.smonta l'impugnatura e guarda i leverismo dell'aria Quote Link to post Share on other sites
saidol 11 Posted February 14 Share Posted February 14 il leverismo dell'aria funziona, nel senso che quando tiri il pomellino dell'aria si chiude la farfalla del passaggio aria nel carburatore. Tutto qui. Però a motosega accesa se tiro l'aria si abbassa un po di giri ma non si spegne... Quote Link to post Share on other sites
saidol 11 Posted February 14 Share Posted February 14 comunque stamattina ho provato a riaccendere la motosega. Non partiva... Allora ho iniziato a lavorare sulla vite L della carburazione. Aprivo poco alla volta "ingrassando" fino a quando è partita. Una volta partita, la carburazione essendo troppo grassa mi faceva girare male la motosega e quindi tenendola accesa ho smagrito chiudendo la vite fino al punto giusto in cui la motosega rispondeva bene. Spento la motosega, come al solito si rimette in moto con mezzo tiro di corda. Se però la lascio raffreddare il problema è sempre lo stesso: non parte e devo rifare la stessa cosa che ho appena spiegato. Che diavolo può essere??? Quote Link to post Share on other sites
Niky199 399 Posted February 14 Share Posted February 14 Prova a montare un altro carburatore e vedi se fa lo stesso scherzo. Quote Link to post Share on other sites
saidol 11 Posted February 14 Share Posted February 14 non ho un altro carburatore...ma secondo me è la membrana...perchè il meccanico aveva detto che andava bene...però siccome era un po dura allora me l'ha bagnata con uno spray...... Quote Link to post Share on other sites
saidol 11 Posted February 14 Share Posted February 14 voi sapete dirmi come riconoscere una membrana valida rispetto ad una da cambiare? Quote Link to post Share on other sites
saidol 11 Posted February 18 Share Posted February 18 Risolto ragazzi...era la membrana...il meccanico aveva mentito.......adesso va in moto bene anche a freddo... Grazie lo stesso 1 Quote Link to post Share on other sites
Viruz84 26 Posted February 18 Share Posted February 18 per verificare che le membrane siano buone non devono "suonare" quando le mettete tra le dita e gli fate fare il movimento di pompaggio. se suonano sono indurite e non vanno più bene. Quote Link to post Share on other sites
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