Vai al contenuto

MOTOSEGHE PROFESSIONALI fino a 60cc


NH TN85DA

Messaggi raccomandati

io ho intenzione di prendere una Husqvarna 61ultima serie in buone condizioni a 100 euro...ci sto pensando su...non ho ancora deciso

NE ho una presa per 50€ manca il freno catena, macchina con un motore non potente ma pastoso montali un rim Z8 per dargli un pò di velocità alla catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi visitando il sito shindaiwa mi sono trovato la 502S 50,2 cc derivata dalla 446.bella macchina,tenendo presente,che il peso dichiarato è di soli 4,7Kg. scaricando l'esploso l'unica cosa che non mi piace è il cilindro con luci travaso avvitate. speriamo arrivi anche da noi mi attira molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi visitando il sito shindaiwa mi sono trovato la 502S 50,2 cc derivata dalla 446.bella macchina,tenendo presente,che il peso dichiarato è di soli 4,7Kg. scaricando l'esploso l'unica cosa che non mi piace è il cilindro con luci travaso avvitate. speriamo arrivi anche da noi mi attira molto.

 

La verisone americana (l' unica esistente al momento credo) sviluppa 2,2KW... 3hp..

Link al commento
Condividi su altri siti

La verisone americana (l' unica esistente al momento credo) sviluppa 2,2KW... 3hp..

Ho provato a cercare in lungo e in largo ,e pur trovando il manuale operatore non vi era riportato nessun dato di potenza.Grazie per l'informazione, mi sembrano pochini per un 50cc,se arriva prima chiedo di provarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato i dati su un sito americano e poi ho seguito un acceso dibattito su un forum sempre americano tra fan e giardinieri amanti del marchio, pure loro molto contrariati dai dati inerenti la macchina, forse è stata fatta così per rispettare le norme anti inquinamento dicono..

in effetti sono proprio pochi per una 50cc, inoltre vista la presenza della 446 sarei curioso di sapere perchè qualcuno dovrebbe spendere di più per la 502:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato i dati su un sito americano e poi ho seguito un acceso dibattito su un forum sempre americano tra fan e giardinieri amanti del marchio, pure loro molto contrariati dai dati inerenti la macchina, forse è stata fatta così per rispettare le norme anti inquinamento dicono..

in effetti sono proprio pochi per una 50cc, inoltre vista la presenza della 446 sarei curioso di sapere perchè qualcuno dovrebbe spendere di più per la 502:cheazz:

ho seguito pure io i vari dibattiti, (credo sia lo stesso forum) loro però parlano di classe di potenza,però shindaiwa è davvero particolare, io del mdello 389s, e prima 394 non si trova traccia, almeno come esplosi:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito pure io i vari dibattiti, (credo sia lo stesso forum) loro però parlano di classe di potenza,però shindaiwa è davvero particolare, io del mdello 389s, e prima 394 non si trova traccia, almeno come esplosi:cheazz:

credo sia una peculiarità dei japponesi.. anche zenoah e echo fanno dei casini spropositati con le sigle dei modelli e le verisoni.. poi magari scopri che hanno prodotto 3 o 4 dece con nomi completamente diversi per la stessa identica macchina..

ad esempio che mi sai dire della 452s? ne ho scoperto ora l'esistenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma su internet è pressochè introvabile.. e il sito ufficiale shindaiwa per l'italia neppure la nomina (come tante altre).. poi non capisco il senso di fare una mts uguale alla 446.. bah! non ci capisco più di verso..

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma su internet è pressochè introvabile.. e il sito ufficiale shindaiwa per l'italia neppure la nomina (come tante altre).. poi non capisco il senso di fare una mts uguale alla 446.. bah! non ci capisco più di verso..

vai sul sito di MG ti puoi scaricare la prova della shindaiwa, enon solo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

NE ho una presa per 50€ manca il freno catena, macchina con un motore non potente ma pastoso montali un rim Z8 per dargli un pò di velocità alla catena

 

è una macchina del 1978...il freno catena all'epoca la Husqvarna non lo montava ancora, e nemmeno le altre marche (ad eccezione della...udite udite...McCulloch! che a quei tempi faceva buone cose).

 

saluti

peppone

Modificato da peppone69
Link al commento
Condividi su altri siti

vai sul sito di MG ti puoi scaricare la prova della shindaiwa, enon solo ....

visto, grazie della segnalazione.

anche se per quanto riguarda 2 prove di motoseghe che ho letto devo dire che come spiegazioni lascia un po' a desiderare : «Questa compatta e potente motosega è dotata di tutti i dispositivi di sicurezza: sblocco dell’acceleratore, freno inerziale della catena, paramani ... cioè.. ci mancherebbe che non li avesse! :2funny:

Comunque ci sono molte foto che fanno vedere da vicino la macchina, già quelle non sembra ma aiutano a capire la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una macchina del 1978...all'epoca la Husqvarna non lo montava ancora, e nemmeno le altre marche (ad eccezione della...udite udite...McCulloch! che a quei tempi faceva buone cose).

 

saluti

peppone

la mia è un'ultima versione, è rotto il carter freno catena, e il conc. me l'ha lasciata a quel prezzo perchè non conveniva sostituirlo! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la tua è questa (quella nella foto più piccola in basso).

Model Profile: 61

quella che forse prenderò io invece è la 61 RANCHER:

Model Profile: 61 RANCHER

 

almeno un quarto delle motoseghe che utilizzo per lavorare (oltre alla totalità delle motoseghe d'epoca che ho in collezione) non hanno freno catena. in questi giorni sto usando tanto la Husqvarna L65, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la tua è questa (quella nella foto più piccola in basso).

Model Profile: 61

quella che forse prenderò io invece è la 61 RANCHER:

Model Profile: 61 RANCHER

 

almeno un quarto delle motoseghe che utilizzo per lavorare (oltre alla totalità delle motoseghe d'epoca che ho in collezione) non hanno freno catena. in questi giorni sto usando tanto la Husqvarna L65, ad esempio.

si è quella. io nel bosco utilizzo solo macchine"a norma" e con i dispositivi di protezione individuali(tuta antitaglio, guanti, casco forestale) si fa già molta fatica di cosi, poi se si può evitare un infortunio la catena non perdona chi mi fa la legna assieme a mè... 48 punti e questo la dice lunga. appena posso allego alcune foto dei posti e con i mezzi al'opera

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la tua è questa (quella nella foto più piccola in basso).

Model Profile: 61

quella che forse prenderò io invece è la 61 RANCHER:

Model Profile: 61 RANCHER

 

almeno un quarto delle motoseghe che utilizzo per lavorare (oltre alla totalità delle motoseghe d'epoca che ho in collezione) non hanno freno catena. in questi giorni sto usando tanto la Husqvarna L65, ad esempio.

una come quella di sopra del primo link ce l'ha pure un mio amico, l'ha comperata usata nel 1990 o giù di lì, la usa tutti gli anni per buttare giù un 100naio di qli di legna, inutile dire che le uniche cose che ha cambiato in tutti questi anni sono solo barra e catena....ne facessero ancora di mts così....

Link al commento
Condividi su altri siti

si è quella. io nel bosco utilizzo solo macchine"a norma" e con i dispositivi di protezione individuali(tuta antitaglio, guanti, casco forestale) si fa già molta fatica di cosi, poi se si può evitare un infortunio la catena non perdona chi mi fa la legna assieme a mè... 48 punti e questo la dice lunga. appena posso allego alcune foto dei posti e con i mezzi al'opera

 

io uso un pò di tutto, anche vecchie macchine che uso da una vita.

chi lavora con me invece gli faccio usare solo macchine a norma.

per le tute antitaglio per me è un problemone: della mia misura non le fanno...

altri che le hanno provate le trovano rigide, scomode ed ingombranti. io non lo so: mai potute provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...