Vai al contenuto

MOTOSEGHE da POTATURA


MCT

Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti, voi che sapete, volevo chiedere un consiglio.

ho il budget di 150 Euro (concesso dallo suocero) per comperare una motosega da potatura (un noccioleto con 170 piante) secondo voi, ma non mi linciate, la marca einhell, visto bg-pc 1235 a 120 euro o meglio alpina(me l'hanno sconsigliata). grazie a chi risponde :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Da qualche giorno ho riportato in vita una vecchia alpina jolly garden 35 e mi sono accorto che dovrebbe andare con miscela al 4%, ma ai suoi tempi esisteva ancora la benzina con piombo. Con la benzina verde odierna come è meglio comportarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Un saluto a tutti,sono nuovo di questo mondo ma dovendomi occupare della manutenzione di una baita di montagna,

ora che mio suocero non è più in codizione di farlo,mi tocca fare un corso accelerato di potatora e chi ne ha più ne metta.

Partiamo dal fatto che pochi mesi fa è caduto un larice gigantesco che ha mancato il tetto di pochi metri.ho la necessità di acuistare una motosega ,budget max 300€,per alleggerire queste piante e prepararle per le copiose nevicate invernali,oltre che per rimuovere un melo malaticcio (incurabile) i cui rami sfiorano il tetto.

Dopo sta bella spataffiata attendo da voi maestri e esperti lumi su quali marchi,venditori online (magari in privato) affidabili.Unico aspetto sul quale sono irremovibile sono ,lama max 25 cm,leggerezza/praticità e naturalmente buon rapporto qualità-prezzo.Nei ditorni so della presenza di centri assistenza Efco,Oleo-mac,Active.

Grazie infinite a tutti.Lugi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti!:blink:...come motosega da potatura possiedo una ECHO CS3000...che da un po' di tempo ha dei problemi... nonostante ci sia compressione,il motore ha difficoltà di carburazione....sotto sforzo tende a morire... al minimo alterna il restare su di giri allo spegnersi continuamente... sono state sostituite entrambe le membrane ma non è cambiato nulla....qualcuno mi ha suggerito di sostituire il carburatore...:cheazz: che ne pensate?.....grazie:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di cambiarlo, lo smonterei e soffierei col compressore tutto per bene ed anche il condotto che porta la compressione dal cilindro ( a volte basta una piccola sporcizia a dare rogne). Il tubo di pescaggio ed il suo filtro sono apposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci siamo nuovamente...abbiamo acquistato una Alpina nuova da potatura, usata 2 giorni ed è da buttare...la abbiamo portata in'assistenza e loro hanno detto che "si è smollata tutta" forse perchè era stata assemblata male, ed ora ce la devono cambiare ma è toccato discuterci un bel pochino. Ma io dico, già la 2° Alpina che ci da problemi, alla prossima cambiamo marca. Intanto per sopperire a quello che pensavamo fosse "roba da pochi giorni" abbiamo preso una di quelle della brico da 80Euro, lasciiamo perdere, vibra e la frizione slitta moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!:blink:...come motosega da potatura possiedo una ECHO CS3000...che da un po' di tempo ha dei problemi... nonostante ci sia compressione,il motore ha difficoltà di carburazione....sotto sforzo tende a morire... al minimo alterna il restare su di giri allo spegnersi continuamente... sono state sostituite entrambe le membrane ma non è cambiato nulla....qualcuno mi ha suggerito di sostituire il carburatore...:cheazz: che ne pensate?.....grazie:blink:

 

Se la motosega ha compressione, sente le variazioni delle viti di carburazione, ma si scarbura sempre, controlla anche la guarnizione tra carburatore e motore che non sia cotta e faccia aspirare aria. Io avevo un problema simile su una efco ed ho risolto cosi.

 

Al contrario ho una cs2600 che non sente proprio le varizioni del carburatore. Dopo averlo smontato e ripulito ho riprovato a carburare ma continua a non sentire le variazioni. In questo caso molto probabilmente cambiero direttamente carburatore.

Modificato da Viruz84
Link al commento
Condividi su altri siti

le alpina nuove non son piu come quelle di una volta, non so se le fanno ancora in italia. il mio vicino ne ha presa una l'anno scorso, non è male ma si è subito scarburata ma adesso va benino anche se ha tipo di plastica che non mi fa tanta fiducia

io uso una sthil ms180 con barra corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato a capo del problema da solo:blink:.... mi stupisco di chi fa il meccanico di piccoli motori da una vita:cheazz:.....vabbè..... era la bobina a mal funzionare e non il carburatore!... è stato rivisto fino allo sfinimento....

Le Alpina di Conegliano sono defunte purtroppo...a casa ho una delle ultime...una P450...usata tanto..e va benissimo.. adesso sono diventate roba da supermercato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d accordo. Ho visto il marchio e ancor di piu sono convinto perchè ho un decespugliatore che ha 20 anni e mi è capitato di lasciarlo dormire per 2 anni e quando l ho preso è stato sufficente aver rispettato le 2-3 regolette elementari del rivenditore e sono partito a razzo, e si che il mio è piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Husqvarna T425 nuova

 

che dopo 10 miniti di lavoro si spegne e non parte più,

smontato la candela burcia molto male e manca tensione,

 

che dite sicuramente sarà la Bobina!?!?!

 

la riporto in assistenza, è già la seconda volta, dicevano la candela ma non ci siamo proprio

 

tra l'altro in quei 10 minuti che funziona brucia male e fa fumo, sale male di giri

 

la candela è bagnata e fuliginosa in modo vergognoso

 

capitato a nessuno?

 

http://oi68.tinypic.com/rvyd5y.jpg

 

rvyd5y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...