Vai al contenuto

MOTOSEGHE da POTATURA

MCT

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: vorrei acquistare una nuova Maruyama (da 40-45 cm di lama). costo 450€ assistenza a km 0.

ho una Husquarna vecchiotta che mi tocca spenderci ogni anno diverse decine di €, tra una balla e l'altra. (dell'usato potrei ricevere circa 150€)

che mi dite della Maruyama?

in alternativa, ancora Husquarna,...ma in verità non vorrei rimanere su questo marchio, perchè mi sembra che per un uso sporadico e per le cifre che vorrei spendere, non ho in mano una macchina professionale ma molto hobbistica. (troppo) (tra l'altro il venditore, che vende l'una e l'altra, mi dice che Husquarna ha qualche problema continuo sulle bobine, mentre maruyama è più meccanica)

Modificato da Francesco F.
Link al commento
Condividi su altri siti

maruyama, che sappia io sul reparto motoseghe, sono delle active rimarchiate per le basse potenze e per le alte fino a qualche tempo fa erano dolmar; ma non so darti certezza al 100% perché qui da me non è presente come marchio a meno di qualcuno che le cerca appositamente o perché prese online.

Io ti consiglierei di andare a controllare le efco/oleomak 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 28/12/2020 Alle 08:37, Francesco F. ha scritto:

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: vorrei acquistare una nuova Maruyama (da 40-45 cm di lama). costo 450€ assistenza a km 0.

ho una Husquarna vecchiotta che mi tocca spenderci ogni anno diverse decine di €, tra una balla e l'altra. (dell'usato potrei ricevere circa 150€)

che mi dite della Maruyama?

in alternativa, ancora Husquarna,...ma in verità non vorrei rimanere su questo marchio, perchè mi sembra che per un uso sporadico e per le cifre che vorrei spendere, non ho in mano una macchina professionale ma molto hobbistica. (troppo) (tra l'altro il venditore, che vende l'una e l'altra, mi dice che Husquarna ha qualche problema continuo sulle bobine, mentre maruyama è più meccanica)

Con barra da 40cm min., la Husquvarna propone come base la 445, che non è una motosega per uso hobbistico, anzi... Con la barra da 38 c'è la 440, meno potente ma sempre un semi-professionale. Per spendere poco ed avere un 40cm decente, punti su Efco-Oleomac stanno facendo bei prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Buongiorno a tutti...

Sono alla ricerca di uno sramatore a batteria da tenere dentro la cabina della trebbia, qualcosa che tutto chiuso sia 1.3 mt circa.

Stavo pensando anche di vedere se si trova qualcosa di più lungo e poi segare l'asta.

Avete idea se esiste qualcosa del genere?

A me andrebbe bene anche una di quelle piccole motoseghe a batteria alla quale attaccare una prolunga da 1 mt

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...