Francesco F. Inviato 28 Dicembre 2020 Inviato 28 Dicembre 2020 (modificato) Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: vorrei acquistare una nuova Maruyama (da 40-45 cm di lama). costo 450€ assistenza a km 0. ho una Husquarna vecchiotta che mi tocca spenderci ogni anno diverse decine di €, tra una balla e l'altra. (dell'usato potrei ricevere circa 150€) che mi dite della Maruyama? in alternativa, ancora Husquarna,...ma in verità non vorrei rimanere su questo marchio, perchè mi sembra che per un uso sporadico e per le cifre che vorrei spendere, non ho in mano una macchina professionale ma molto hobbistica. (troppo) (tra l'altro il venditore, che vende l'una e l'altra, mi dice che Husquarna ha qualche problema continuo sulle bobine, mentre maruyama è più meccanica) Modificato 28 Dicembre 2020 da Francesco F. Cita
Viruz84 Inviato 29 Dicembre 2020 Inviato 29 Dicembre 2020 maruyama, che sappia io sul reparto motoseghe, sono delle active rimarchiate per le basse potenze e per le alte fino a qualche tempo fa erano dolmar; ma non so darti certezza al 100% perché qui da me non è presente come marchio a meno di qualcuno che le cerca appositamente o perché prese online. Io ti consiglierei di andare a controllare le efco/oleomak Cita
Centauro55 Inviato 10 Gennaio 2021 Inviato 10 Gennaio 2021 Il 28/12/2020 Alle 08:37, Francesco F. ha scritto: Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: vorrei acquistare una nuova Maruyama (da 40-45 cm di lama). costo 450€ assistenza a km 0. ho una Husquarna vecchiotta che mi tocca spenderci ogni anno diverse decine di €, tra una balla e l'altra. (dell'usato potrei ricevere circa 150€) che mi dite della Maruyama? in alternativa, ancora Husquarna,...ma in verità non vorrei rimanere su questo marchio, perchè mi sembra che per un uso sporadico e per le cifre che vorrei spendere, non ho in mano una macchina professionale ma molto hobbistica. (troppo) (tra l'altro il venditore, che vende l'una e l'altra, mi dice che Husquarna ha qualche problema continuo sulle bobine, mentre maruyama è più meccanica) Con barra da 40cm min., la Husquvarna propone come base la 445, che non è una motosega per uso hobbistico, anzi... Con la barra da 38 c'è la 440, meno potente ma sempre un semi-professionale. Per spendere poco ed avere un 40cm decente, punti su Efco-Oleomac stanno facendo bei prezzi. Cita
Simone 83 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Buongiorno a tutti... Sono alla ricerca di uno sramatore a batteria da tenere dentro la cabina della trebbia, qualcosa che tutto chiuso sia 1.3 mt circa. Stavo pensando anche di vedere se si trova qualcosa di più lungo e poi segare l'asta. Avete idea se esiste qualcosa del genere? A me andrebbe bene anche una di quelle piccole motoseghe a batteria alla quale attaccare una prolunga da 1 mt Cita
Raffa_mito_ev Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Io ho un potatore Husqvarna che si separa nel mezzo, e una volta unito si allunga essendo telescopico. Prezzo intorno ai 300€ se non ricordo male. Stasera quando torno a casa misuro quanto è lungo da chiuso se ti interessa Cita
Raffa_mito_ev Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 È più o meno 1,50m. Non sarà comodissimo da tenere in cabina ma dovrebbe entrarci https://www.husqvarna.com/it/potatori-ad-asta/120itk4-p/ Questo è il link del prodotto Cita
Simone 83 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Grazie mille! Vado a vedere dal concessionario qui vicino Cita
450V Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile Ragazzi non ne ho mai comprata una,ma ora ho bisogno di una motosega da potatura,fra Echo e STIHL,cosa prendere Cita
450V Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 36 minuti fa, Niky199 ha scritto: 2511 Grazie, chiedo prima per la Echo,per me l importante è che parta sempre al primo colpo Cita
Deluxe Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile Consiglio Echo, rapporto qualità prezzo al top. Ne ho 3 (di cui una shindaiwa che è praticamente la stessa cosa). L'ultima che ho preso è la 362TES, se non parte al primo parte al secondo colpo. 1 Cita
450V Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Allora, oggi ho messo in campo la Echo cs 2511 tesc,e nonostante il mio gomito del tennista,la gestisco veramente bene, ripeto è la prima motosega da potatura e per adesso va ogni più rosea aspettativa,non credo che con questo peso ci sia di meglio in giro Cita
Niky199 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile La prima della classe. Le altre tutte un gradino sotto. Mi raccomando tienila pulita e soffiata Cita
450V Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Il 17/04/2026 at 17:16, Niky199 ha scritto: La prima della classe. Le altre tutte un gradino sotto. Mi raccomando tienila pulita e soffiata Non sono d'accordo, c'è la classe delle motoseghe da potatura e poi c'è lei che non c'entra proprio niente con le altre. Ho consumato più di tre litri di miscela e resto sempre più impressionato in quanto a leggerezza, bilanciamento e potenza,ogni particolare è pensato alla grande. PS se non parte al primo colpo è perché mi dimentico di riportare l'interruttore su on 💪 1 Cita
M@tteo Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Io della stessa categoria ho sia la Echo 2511 che la Stihl 150, sulla carta la differenza è pochissima, ma nella realtà c'è un abisso. La differenza di peso, se la usi tutto il giorno si sente eccome, poi il motore, Echo ha 2cc in più di cilindrata che cambiano tutto. Poi ci sono i dettagli, avviamento a freddo entrambe partono subito, e ci mancherebbe, però Stihl non accellera, devi sempre attendere al minimo altrimenti si spegne, poi la catena da 1/4 1,1 mm così dicono che il motore sforza meno, sarà come dicono, però non taglia. Mi spiace perchè sono un sostenitore di Stihl, ma quì è decisamente indietro. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.