Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: vorrei acquistare una nuova Maruyama (da 40-45 cm di lama). costo 450€ assistenza a km 0.

ho una Husquarna vecchiotta che mi tocca spenderci ogni anno diverse decine di €, tra una balla e l'altra. (dell'usato potrei ricevere circa 150€)

che mi dite della Maruyama?

in alternativa, ancora Husquarna,...ma in verità non vorrei rimanere su questo marchio, perchè mi sembra che per un uso sporadico e per le cifre che vorrei spendere, non ho in mano una macchina professionale ma molto hobbistica. (troppo) (tra l'altro il venditore, che vende l'una e l'altra, mi dice che Husquarna ha qualche problema continuo sulle bobine, mentre maruyama è più meccanica)

 

Modificato da Francesco F.
Inviato

maruyama, che sappia io sul reparto motoseghe, sono delle active rimarchiate per le basse potenze e per le alte fino a qualche tempo fa erano dolmar; ma non so darti certezza al 100% perché qui da me non è presente come marchio a meno di qualcuno che le cerca appositamente o perché prese online.

Io ti consiglierei di andare a controllare le efco/oleomak 

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 28/12/2020 Alle 08:37, Francesco F. ha scritto:

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: vorrei acquistare una nuova Maruyama (da 40-45 cm di lama). costo 450€ assistenza a km 0.

ho una Husquarna vecchiotta che mi tocca spenderci ogni anno diverse decine di €, tra una balla e l'altra. (dell'usato potrei ricevere circa 150€)

che mi dite della Maruyama?

in alternativa, ancora Husquarna,...ma in verità non vorrei rimanere su questo marchio, perchè mi sembra che per un uso sporadico e per le cifre che vorrei spendere, non ho in mano una macchina professionale ma molto hobbistica. (troppo) (tra l'altro il venditore, che vende l'una e l'altra, mi dice che Husquarna ha qualche problema continuo sulle bobine, mentre maruyama è più meccanica)

 

Con barra da 40cm min., la Husquvarna propone come base la 445, che non è una motosega per uso hobbistico, anzi... Con la barra da 38 c'è la 440, meno potente ma sempre un semi-professionale. Per spendere poco ed avere un 40cm decente, punti su Efco-Oleomac stanno facendo bei prezzi.

  • 2 anni dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti...

Sono alla ricerca di uno sramatore a batteria da tenere dentro la cabina della trebbia, qualcosa che tutto chiuso sia 1.3 mt circa.

Stavo pensando anche di vedere se si trova qualcosa di più lungo e poi segare l'asta.

Avete idea se esiste qualcosa del genere?

A me andrebbe bene anche una di quelle piccole motoseghe a batteria alla quale attaccare una prolunga da 1 mt

Inviato

Io ho un potatore Husqvarna che si separa nel mezzo, e una volta unito si allunga essendo telescopico. Prezzo intorno ai 300€ se non ricordo male.

Stasera quando torno a casa misuro quanto è lungo da chiuso se ti interessa 

  • 3 anni dopo...
Inviato
36 minuti fa, Niky199 ha scritto:

2511

Grazie, chiedo prima per la Echo,per me l importante è che parta sempre al primo colpo 

Inviato

Consiglio Echo, rapporto qualità prezzo al top. Ne ho 3 (di cui una shindaiwa che è praticamente la stessa cosa).

L'ultima che ho preso è la 362TES, se non parte al primo parte al secondo colpo.

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Allora, oggi ho messo in campo la Echo cs 2511 tesc,e nonostante il mio gomito del tennista,la gestisco veramente bene, ripeto è la prima motosega da potatura e per adesso va ogni più rosea aspettativa,non credo che con questo peso ci sia di meglio in giro 

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 17/04/2026 at 17:16, Niky199 ha scritto:

La prima della classe. Le altre tutte un gradino sotto. Mi raccomando tienila pulita e soffiata

Non sono d'accordo, c'è la classe delle motoseghe da potatura e poi c'è lei che non c'entra proprio niente con le altre.

Ho consumato più di tre litri di miscela e resto sempre più impressionato in quanto a leggerezza, bilanciamento e potenza,ogni particolare è pensato alla grande.

PS se non parte al primo colpo è perché mi dimentico di riportare l'interruttore su on 💪

  • Like 1
Inviato

Io della stessa categoria ho sia la Echo 2511 che la Stihl 150, sulla carta la differenza è pochissima, ma nella realtà c'è un abisso. La differenza di peso, se la usi tutto il giorno si sente eccome, poi il motore, Echo ha 2cc in più di cilindrata che cambiano tutto. Poi ci sono i dettagli, avviamento a freddo entrambe partono subito, e ci mancherebbe, però Stihl non accellera, devi sempre attendere al minimo altrimenti si spegne, poi la catena da 1/4 1,1 mm così dicono che il motore sforza meno, sarà come dicono, però non taglia. Mi spiace perchè sono un sostenitore di Stihl, ma quì è decisamente indietro. 

 

  • Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...