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Giunto viscostatico lamborghini 180.7


Massa Gianluca

Messaggi raccomandati

2 ore fa, miro filippucci ha scritto:

Ma nel suo normale ciclo di funzionamento la temperatura scende subito ?

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Si, quando faccio dei campi lunghi a erpicare e vedo che va su la temperatura a metà/tre quarti lo lascio un 2 o 3 minuti e va giù a meno di metà . E quando va su di temperatura fa anche fatica il condizionatore a fare fresco in cabina

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sei sicuro che non slitti la cinghia?  nel 640 avevo la cinghia del tipo che hai tu, solo che appena si consumava un po slittava perchè faceva attrito alla base della gola, quelle li se non sbaglio sono cinghie tipo Z io ne ho messa una tipo A ed ho risolto, verifica bene prima di fare modifiche

una domanda scaldava anche da nuovo?

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18 minuti fa, gasgas ha scritto:

sei sicuro che non slitti la cinghia?  nel 640 avevo la cinghia del tipo che hai tu, solo che appena si consumava un po slittava perchè faceva attrito alla base della gola, quelle li se non sbaglio sono cinghie tipo Z io ne ho messa una tipo A ed ho risolto, verifica bene prima di fare modifiche

una domanda scaldava anche da nuovo?

Le cinghie non sono perche sono seminuove e sono belle tirate. Non so se scaldava anche da nuovo perché lo ho comprato usato con 4500 ore 

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Fai una prova cosi:
Prendi un piatto da 2-3mm 2 fori, colleghi una vite dell'attacco sulla pompa e una vite dell attacco della ventola.
Esci vai in campo e provi.
Vedi se risolvi, un paio d'ore di lavoro e capisci.
Torni e smonti l'accrocchio, se si spacca fa danni, se ha funzionato costruusci un distanziale col tornio e levi il giunto viscostatico, oppure hai problemi più grossi altrove.

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8 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Fai una prova cosi:
Prendi un piatto da 2-3mm 2 fori, colleghi una vite dell'attacco sulla pompa e una vite dell attacco della ventola.
Esci vai in campo e provi.
Vedi se risolvi, un paio d'ore di lavoro e capisci.
Torni e smonti l'accrocchio, se si spacca fa danni, se ha funzionato costruusci un distanziale col tornio e levi il giunto viscostatico, oppure hai problemi più grossi altrove.

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In questi giorni proverò... 

Potrebbero magari essere le palette della pompa dell'acqua che si sono consumate? Perché possiedo anche un agrotron 130 dell 2006 (il lamborghini è  del 2007 ma fatto quasi identico) a cui ho sostituito l'anno scorso la pompa dell'acqua poiché si era rotto il cuscinetto e cambiambiandola ho trovato anche le palette un po consumate....

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43 minuti fa, Massa Gianluca ha scritto:

In questi giorni proverò... 

Potrebbero magari essere le palette della pompa dell'acqua che si sono consumate? Perché possiedo anche un agrotron 130 dell 2006 (il lamborghini è  del 2007 ma fatto quasi identico) a cui ho sostituito l'anno scorso la pompa dell'acqua poiché si era rotto il cuscinetto e cambiambiandola ho trovato anche le palette un po consumate....

Prova a smontarla

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Hai notato incremento nei consumi ?
Ho letto da qualche parte che una ventola di quel genere sempre in presa assorbe fino a 10 CV
Volevo farlo anche io sul mio piccolino ma il rumore che fa è molto fastidioso .


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La viscostatica è un grande porcata rendila fissa ,già fatto e risolti i problemi di surriscaldamento come non so dirti lo fa il fabbro del paese
Insomma non direi...
Funziona bene.
Certo si può rompere, ma è un sistema efficente ed economico.
Spesso ce la prendiamo con la viscostatica per recuperare quel 10% di raffreddamento in più per coprire lacune che nel tempo si sono create da altre parti.


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Alla fine ho fatto 3 fori nel giunto e ho messo 3 viti da 8mm e la ho bloccata. Prima ho provato a scaldare la serpentina in testa al giunto e la ventola girava sempre quasi libera sul giunto ,quindi credo che sia stato proprio lui il problema....

Comunque in questi giorni comincio ad erpicare per seminare il mais e vedrò il risultato

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Alla fine ho fatto 3 fori nel giunto e ho messo 3 viti da 8mm e la ho bloccata. Prima ho provato a scaldare la serpentina in testa al giunto e la ventola girava sempre quasi libera sul giunto ,quindi credo che sia stato proprio lui il problema....
Comunque in questi giorni comincio ad erpicare per seminare il mais e vedrò il risultato
Perfetto. Sono curioso di vedere come va, tienici aggiornati per favore

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12 ore fa, Massa Gianluca ha scritto:

Alla fine ho fatto 3 fori nel giunto e ho messo 3 viti da 8mm e la ho bloccata. Prima ho provato a scaldare la serpentina in testa al giunto e la ventola girava sempre quasi libera sul giunto ,quindi credo che sia stato proprio lui il problema....

Comunque in questi giorni comincio ad erpicare per seminare il mais e vedrò il risultato

Occhio metti dei bulloni buoni, a me si sono stuccati e ho spaccato solo il convoiatore per fortuna

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1 ora fa, AleJohnDeere ha scritto:

Occhio metti dei bulloni buoni, a me si sono stuccati e ho spaccato solo il convoiatore per fortuna

Ho messo dei dadi autobloccanti e le viti sono da 8mm. Il giunto è attaccato al motore con 4 viti da 10mm quindi credo che per frenare solo la ventola bastino. Le viti sono tutte uguali precise così dovrebbe anche essere bilanciata

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Lo ho provato e alla fine il problema era proprio il giunto; adesso la temperatura sta su 1/4 o pochissimo di più (ho recuperato un po meno del 50٪ di raffreddamento) e anche la trasmissione è molto più fresca ( prima dietro alla cabina veniva su un caldo assurdo quando era caldo). L'unica cosa è  l'aumento del rumore dovuto alla ventola che gira al massimo e che da freddo fa un po fatica a scaldarsi il motore . 

Adesso lo uso così,  poi magari vedrò se comprare un nuovo giunto (ho visto che su internet in Francia lo vendono a 250 euro Ivano...)

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Lo ho provato e alla fine il problema era proprio il giunto; adesso la temperatura sta su 1/4 o pochissimo di più (ho recuperato un po meno del 50٪ di raffreddamento) e anche la trasmissione è molto più fresca ( prima dietro alla cabina veniva su un caldo assurdo quando era caldo). L'unica cosa è  l'aumento del rumore dovuto alla ventola che gira al massimo e che da freddo fa un po fatica a scaldarsi il motore . 
Adesso lo uso così,  poi magari vedrò se comprare un nuovo giunto (ho visto che su internet in Francia lo vendono a 250 euro Ivano...)
Benissimo

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  • 9 mesi dopo...

Anche io ho problemi di surriscaldamento in un deutz 6175, nelle giornate molto calde. 

Visto che lo uso solamente d'estate volevo provare a bloccare il giunto viscostatico. Per fare i fori è necessario togliere il radiatore oppure si riesce anche in altro modo?

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20 ore fa, argna91 ha scritto:

Anche io ho problemi di surriscaldamento in un deutz 6175, nelle giornate molto calde. 

Visto che lo uso solamente d'estate volevo provare a bloccare il giunto viscostatico. Per fare i fori è necessario togliere il radiatore oppure si riesce anche in altro modo?

Quante ore ha la macchina. Non noti nessun altro problema? Tipo che ti beve acqua.

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Il trattore ha poco più di 2000 ore, non beve acqua. 

Solo che, rispetto a quando era nuovo, se prima lavorava a 90 gradi ora invece sta molto spesso vicino ai 100 gradi. Anche l'aria condizionata nei giorni più caldi mi ha dato dei problemi. 

La mia impressione è che la ventola giri più piano. 

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io credo che bisogna andare per gradi nel senso che bisogna accertarsi per bene che il radiatore sia pulito ( sono tremendi tutti e') poi il refrigerante altra cosa importantissima trascurata da tanti le cinghie poi si arriva alla ventola per l'aria condizionata quella e' un difetto che dura da anni su queste macchine/cabine

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10 ore fa, argna91 ha scritto:

Il radiatore lo pulisco giornalmente con acqua o aria, dipende da quanto è sporco. 

Il refrigerante ho sempre aggiunto quello originale . La cinghia è in tensione. 

Non saprei in quale altro modo migliorare il raffreddamento. 

pulire giornalmente con acqua e aria non e' il massimo nel senso che l'umidita' che rimane fa' da colla alla polvere ed e' micidiale,il refrigerante l'hai sempre aggiunto cosa vuol dire ? lo consuma ? comunque sia va' cambiato tutto come quello che aggiunge olio motore e crede che cosi' facendo e' sempre fresco il mio non e' un rimprovero non mi permetterei mai e' solo per capire meglio e cercare di aiutarti a risolvere

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