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Giunto viscostatico lamborghini 180.7


Massa Gianluca

Messaggi raccomandati

7 ore fa, tripleboss ha scritto:

Bloccalo e vedi cosa fa.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
 

io lascierei come ultima spiaggia il blocco giunto ,difficoltaì nel raggiungere temperatura ottimale motore,sbilanciamento con microvibrazioni ventola insomma credo che prima bisogna vedere il resto

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Il radiatore lo pulisco con acqua o aria, nel senso che se è molto sporco uso un getto di acqua in pressione e lo lascio asciugare,mentre se è poco sporco uso solo aria. 

Il liquido radiatore ho aggiunto quello che mancava perché perdeva da qualche parte (che ora dovrei aver finalmenre risolto). Il motore non beve nulla. Posso anche sostituire il liquido ma non penso che mi risolva il problema. 

Usando il trattore solo d'estate, quando fa davvero caldo ha difficoltà a raffreddarsi, e non penso che abbia problemi ad andare in temperatura il motore se bloccassi la ventola. 

Il motore se lavora sui 90° anziché a 100°mi sembra che renda meglio e sia più reattivo. 

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argna buon giorno il liquido e' importante come lo e' la valvola termostatica e' ovvio che se lavora anche un po' sotto ai 90 e' il massimo io volevo farti provare prima queste cose tutto qui se pero' tutto questo gia' lìhai fatto blocca pure il giunto e tienici aggiornati

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Grazie per tutti i consigli che mi avete dato,  comunque è quello che pensavo anche io, più basso di temperatura lavora e meglio è. 

Siccome non lo ho mai fatto, come si fa a bloccare il giunto? 

Si riesce anche senza togliere il radiatore? 

Se volete posso allegare una foto

 

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  • 11 mesi dopo...
Il 31/03/2023 at 14:20, Massa Gianluca ha scritto:

Buongiorno a tutti, vorrei bloccare la ventola del mio lamborghini 180.7, così da farla girare sempre al massimo dei giri, in quanto tende a scaldarsi il motore soprattutto con l'erpice rotante ,ma non so come fare. Qualcuno lo ha già fatto o sa come fare?

Grazie

16802651407951801015272590628076.jpg

Buonasera a tutti, alla fine quest'anno ho rimontato il giunto originale perché quello che avevo bloccato hanno preso gioco le viti e faceva un rumore fastidioso. Il problema è che la temperatura va sempre su a tre quarti quando sotto sforzo per un po di tempo nelle giornate calde. Oggi ho quindi provato a smontare la pompa dell'acqua, ma non è lei il problema poiché le palette non hanno segni di usura a parte qualche piccolo segno di ammaccatura che non so a cosa sia dovuta. Ho vuotato l'acqua e sembra bella, l'unica cosa è che da libretto dovrebbe tenere 28lt mentre io ne ho vuotati circa 22...vorrei cambiare tutto il liquido ma per vuotarlo completamente c'è un tappo di scarico apposito? Poi io ho montato la ventola con 9 pale, sapete se ne esiste una compatibile con magari 11 pale così da aumentare un pò il raffreddamento? Grazie 

Modificato da Massa Gianluca
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Il 28/12/2024 at 19:40, Massa Gianluca ha scritto:

Buonasera a tutti, alla fine quest'anno ho rimontato il giunto originale perché quello che avevo bloccato hanno preso gioco le viti e faceva un rumore fastidioso. Il problema è che la temperatura va sempre su a tre quarti quando sotto sforzo per un po di tempo nelle giornate calde. Oggi ho quindi provato a smontare la pompa dell'acqua, ma non è lei il problema poiché le palette non hanno segni di usura a parte qualche piccolo segno di ammaccatura che non so a cosa sia dovuta. Ho vuotato l'acqua e sembra bella, l'unica cosa è che da libretto dovrebbe tenere 28lt mentre io ne ho vuotati circa 22...vorrei cambiare tutto il liquido ma per vuotarlo completamente c'è un tappo di scarico apposito? Poi io ho montato la ventola con 9 pale, sapete se ne esiste una compatibile con magari 11 pale così da aumentare un pò il raffreddamento? Grazie 

ma per acqua cosa intendi ? perche' se non e' antigelo ed ha lavorato cosi' hai del calcare nella massa radiante che va' smontata portata dal radiatorista e pulita per bene altrimenti  ti raffredda parzialmente e puoi avere di questi problemi per i 6 litri differenza non preoccuparti piu' di tanto il problema e' altrove

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4 ore fa, AntonioCase ha scritto:

ma per acqua cosa intendi ? perche' se non e' antigelo ed ha lavorato cosi' hai del calcare nella massa radiante che va' smontata portata dal radiatorista e pulita per bene altrimenti  ti raffredda parzialmente e puoi avere di questi problemi per i 6 litri differenza non preoccuparti piu' di tanto il problema e' altrove

No no nell'impianto avevo l'antigelo. Intendevo lavare con acqua l'impianto dopo averlo lavato con i prodotti apposta per i radiatori, e poi infine riempire l'impianto con antigelo nuovo

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