Francesco Priolo Inviato 11 Aprile 2023 Condividi Inviato 11 Aprile 2023 Buongiorno , ho appena acquistato usato un BCS vithar con 4500 0re circa e mi sono accorto fin da subito che grattava l'iversore delle marce inserendo la retro , in un primo momento ho pensato fosse l olio del cambio che l ho sostituito subito però ancora il problema persiste , tutte le marce entrano tranquillamente anche in movimento ( cambio sincronizzato) anche se in realtà mi sembrano un pochino dure , gommose . Può essere un problema di olio non adatto ? ho usato un olio UTTO 10/30 , questo trattore ha la frizione idraulica a bagno d'olio e mi sembra che abbia un pò di trascinamento piu' del dovuto come se la frizione non staccasse perbene. Prima di smontare o portarlo in officina devo cercare di individuare il problema senza andare alla cieca , il fatto è strano , se l 'inversore non lo metto in folle non gratta , cioè se da marcia avanti do u colpo secco per metterlo a marcia indietro entra senza grattare , se lo faccio piano o passo dalla folle gratta. secondo voi che può essere successo ? Se fosse l'inversore non lo dovrebbe fare sempre e in ogni caso? Ho controllato la pressione idraulica con un manometro sulla valvola del pedale frizione e funziona tutto , con il pedale schiacciato la pressione sta a zero e apre il pacco frizione mentre schiacciando il pedale sale a 18 bar. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca.bcs Inviato 8 Gennaio Condividi Inviato 8 Gennaio Ciao. Io ho lo stesso problema con un BCS vanguard 500. Sei riuscito a risolvere o capire perchè succede? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.