Vai al contenuto

pto falcon


erikkrukko

Messaggi raccomandati

salve, l'altro giorno quando ho finito di trinciare un campo alla fine del lavoro ho notato che la pto è bella lucida nell'ultima parte ossia nel pezzo dove entra nel cambio per capirci, può essere che sia uscita di un paio di centimetri???? non mi sembra una cosa tanto normale o sbaglio???

progress.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio minitaurus la pto si muove in senso orizzontale di qualche mm e quindi se la tocchi o la tiri in fuori per capirci noti la parte lucida dell'albero che è quella a contatto con il labbro del paraolio pto.

Sinceramente non so se sia normale ma ho sempre notato questo inghippo... non ricordo se sul fiat ha un po' di lasco devo controllare ma non penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato ma non si muove, ho provato a darle un colpo con il martello (piano ovviamente) ma non si è mossa però sembra appunto che dove prima correva il labbro del cuscinetto ora si sia spostata la parte, boh!!!!!!!! nessuno ha mai avuto questa problematica??? avevo sentito parlare di pto cadute fuori dalla sede per colpa di un seeger che non aveva tanta tenuta.... purtroppo io d'estate la uso veramente tanto la pdf e rimanere senza sarebbe un bel guaio!!! help help!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non si muove non vedo il motivo di cui preoccuparsi... certe cose son li da molto tempo e te ne accorgi o ci fai caso solo ora fidati same grandi trattori non ti succederà nulla.

A me sul minitaurus si è rotto il paraolio della pto in fresatura.....non so come ma è esploso....... comunque paraolio nuovo e via..... gran macchine quelle serie same li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ti si è infilzato un ramo, uno stocco, e te l'ha lucidata sfregandoci contro? :cheazz:

Puo capitare...

 

Anche questo puo capitare magari si è infilato un ramo sul gncio traino e in qualche modo è stato appoggiato all'albero durante la sua rotazione e quindi girando l'ha lucidato.... gia successo su qualche cardano....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

che same è? giusto per capire, ma se l'albero della pto è come dici tu uscito probabilemente è saltato il seiger davanti al paraolio, ma se come dici tu rimane fermo, secondo me è solo una lucidatura accidentale

Link al commento
Condividi su altri siti

che same è? giusto per capire, ma se l'albero della pto è come dici tu uscito probabilemente è saltato il seiger davanti al paraolio, ma se come dici tu rimane fermo, secondo me è solo una lucidatura accidentale

 

guarda dall'ultima volta che ho usato la pto che coincide con quando ho scritto qua, non lo poi più usata ma sabato la userò e vedrò se ci son novità, spero tanto di no... metterò delle foto cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Aggiungo qua per non aprire unanuova discussione.

Sabato nel collegare un cardano alla presa di forza del mio fiat 780 ho notato che l'albero con il profilo scanalato della presa di forza ha una piccola escursione assiale (all'incirca 2 mm). Non avevo mai notato la cosa in precedenza magari l'ha sempre fatto. Spero non sia nulla di grave. Dite che c'è qualcosa che non va? oppure è abbastanza normale?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve atutti ,anche io ho un problema sulla pto del falcon, in movimento a volte si sente grattare l'ingranaggio ,senza che la leva sia innestata e questa movimentandola x ingranare e' diventata +dura, inoltre nell' innesto esterno vedo l'albero scanalato uscire x 2mm. circa.qualcuno ha esperienza? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...