Vai al contenuto

Pranzo Tractorum Nord/Est: Agriturismo Mulino delle Tolle. 25 Febbraio 2024


ISO

Messaggi raccomandati

eccoci qua...pranzo lungo come le visite-discussioni...considerando che ero a casa e ho appena spedito tutti capirete è andata per le lunghe....rigrazio tutti per la partecipazione dai più vicini ai più lontani (kmetricamente parlando)..!!!!io non ho fatto foto ma di video ne verranno sicuramente caricati alcuni come anche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno dalla terra Friulana-Bisiacca....che dire i Km valgono sempre per andare a fare un giro dagli Slavi....:asd::asd::asd:

 

Sono salito il sabato in serata e ringrazio la famiglia Sten per l'ospitalità e la cena data ad un viandante ravennate-milanese.....ottime discussioni ottime cibarie e soprattutto ottimo vino...:asd::asd::asd:

 

Beh la serata poi la tengo per me...:fiufiu::fiufiu::gluglu:....e dopo un ottima dormita all'agriturismo di Mattia eccomi svegliato intorno alle 10....10 e qualcosa dal bussare dello stesso mattia dicendo: Sveglia che cè il venditore Fendt....in coma pietoso apro e chi era il venditore?...Sten...burloniO0O0

 

Aspettiamo che arrivano tutti e iniziamo la giornata con la visita all'azienda di Mattia....con la bellissima e ordinatissima cantina e con purtroppo la visita alla rimessa dove sono fermi 10 cilindri suddivisi in 3 trattori rossi...boh non sò che marca siano....

 

Torniamo all'agriturismo pronti per iniziare a discutere d'agricoltura a 360° e oltre....beh insomma i complimenti a Mattia per le gradevoli donzelle che ci servivano il pranzo è dovutoO0O0....ma soprattutto mi siedo di fianco a ggb58...nonchè Gabriele Tolusso....che onore....:asd::asd:

 

A parte gli scherzi...come sempre queste manifestazioni servono molto per conoscerci di persona...infatti restando dietro ad una tastiera a volte ci si fà un idea sbagliata oppure non si riesce a far capire il proprio essere e le proprie idee; Insomma devo solo dire che l'utente ggb58 a mio avviso è una gran persona, di compagnia ironica e sopprattutto un ottimo compagno di discorsi....soprattutto per la sua esperienza e preparazione personale....d'altronde ragazzi...noi siamo utilizzatori e siam sempre pronti a criticare quando non và bene un attrezzo...lui è un costruttore ed è giusto che difenda il proprio operato...è legittimo...comunque Gabriele è stata un ottima mangiataO0

 

Poi un doveroso ringraziamento va a tutti gl'altri partecipanti....Mapomac, il gruppo degli Slavi, Sten, Toni, Topper e GigiTopper, Kroto, PaoloB, Alfieri Father e Son and Friends,Massimog and Friend,jd5820....ma soprattutto a MCT ed Mctfamily.....doveroso inchino per lo sbattimento....se ho omesso qualcuno mi scuso in anticipo...non è cattiveria...:ave::ave:

 

Che dire ottimo weekend....il bello è che più passa il tempo più utenti nuovi si conoscono...ma soprattutto quando coi soliti ci si rivede è sempre una fiera di aneddoti del passato che è sempre bello ricordare e soprattutto ti fà pensare a quanti anni son passati dal primo giorno che ci si è conosciuti....bello bello...

 

Metto qualche foto della visita e della giornata...

t137313_19022012787.jpgt137314_19022012790.jpgt137315_19022012797.jpgt137316_19022012798.jpg

 

I video li posterò quando avrò la connessione veloce....infatti come dice qualcuno sono un Barbone:fiufiu::fiufiu::asd:

Modificato da BASA
Link al commento
Condividi su altri siti

Un doveroso grazie a Mattia per l'ospitalità,(però poteva nascondere il suo aratro della concorrenza e non lasciarlo in bella vista) a tutti i partecipanti per la piacevole compagnia, a Basa che riesce con poco vino e tanto frico a trovarmi persino simpatico e di compagnia, ad Alfieri che con un modico sconto dell'85% riesce a parlare bene delle Ns. macchine, al duo topper per il supporto morale.

Scherzi a parte grazie per la piacevole giornata a parlare di aratri e NON, soprattuto per essere ancora vivo, contrariamente alle previsioni di mia moglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio anche io tutti per la bella giornata.

Un ulteriore ringraziamento va ai forumisti venuti da più lontano Mapomac, Alfieri & friends e soprattutto a MTC e famiglia. :ave::ave::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Per quanto riguarda i video intanto beccatevi questo.

Altri video li sto caricando e questo è niente in confronto ai prossimi. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio anche io tutti per la bella giornata.

Un ulteriore ringraziamento va ai forumisti venuti da più lontano Mapomac, Alfieri & friends e soprattutto a MTC e famiglia. :ave::ave::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

 

E non ho capito...e io vengo da vicino?...o ormai mi considerate Ravvenate-Milanese-Slavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Paolo carica gli altri, soprattutto l'ultimo:asd:

 

Ho capito! Ad Alfieri l'85% di sconto per parlare bene dei Ns. aratri,

cosa costa la NON pubblicazione de rimanenti video?????:ave:

Come si rovina la reputazione di un azienda in un pranzo,:briai: ammesso a questo punto ne avessimo una!:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa costa la NON pubblicazione de rimanenti video?????:ave:

Come si rovina la reputazione di un azienda in un pranzo,:briai: ammesso a questo punto ne avessimo una!:2funny:

Bè sulla non pubblicazione dei video potremmo anche accordarci. :perfido::perfido::perfido:

Comunque un altro l'ho già pubblicato e non ci fai una brutta figura anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Paolo B per i succosi video! Mitico Daniele sempre numero 1! Il re dei lottatori! Ognuno ha le sue teorie e vanno rispettate! Da quello che mi ha descritto mapomac per telefono la sua azienda è davvero molto bella....dall'acquacoltura, alla frutticoltura passando per le colture da campo aperto e fotovoltaico!!!!!

 

Così come molto bella è la cantina di quell'altro slavo....che ringrazio per la gran disponibilità con cui accoglie ogni anno i matti di Tractorum! Peccato sempre per l'ormai fisiologica carenza di cilindri :ROTFL:

 

Grande delusione per alfieri....che consideravo il mio "alfiere" nella lotta contro Tolusso....e invece si è fatto fregare dal suo maledetto tallone :muro::muro::muro: inoltre si è fatto comprare con poco.... altra delusione... :2funny::2funny::2funny:

 

Ggb58 osannato e ripreso dalla folla manco fosse Celentano o Benigni a Sanremo.... :gluglu::gluglu::gluglu:

 

A vedere i video rosico ancora di più a non essere stato presente! :tickedoff::tickedoff::tickedoff:

 

Ora voglio qualche foto della tavolata! O0

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

BASA:...la visita alla rimessa dove sono fermi 10 cilindri suddivisi in 3 trattori rossi...

secondo me devi cambiare gli occhiali...nel capannone c'erano 16 cilindri suddivisi in 5 mezzi, uno è linde gli altri beh non serve dirlo basta vedere l'avatar...

da daniele mancava ancora qualcosa da visionare dell'azienda ma ci si è persi un pò in chiacchiere...abbiamo saltato la visita nel secondo allevamento ittico e la cantina dove vinifica le sue uve...

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: Buongiorno gente dell'est

 

Per motivi NUTRISTARiosi alla mattina, prima del ritrovo, con kroto sono andato nell'azienda di 5820....

poi tutti assieme ci rechiamo in un posto favoloso dove la tradizione e l'originalità Furlana è davvero ben conservata!!!! Complimentoni Mattia!!!! :asd:

 

Trovati gli altri utenti andiamo a vedere la cantina del Fergusista, dove con sorpresa io e Sten troviamo argomenti di discussione: il fieno multicolor :asd::asd:!!!

 

pranzo buono buono :), in compagnia di massimo g e la sua truppa, nonchè discutendo con Jd, mattia e alfieri company....:gluglu:

 

arriva poi DANIELE IL TERRIBILE

che ci porta nel suo allevamento ittico lungo 1300 m :AAAAH:, cose da matti!!!

per non parlare dell'azienda frutticola a casa

dove con Gabriele si mette a fare discorsi vermante CULO (come direbbe lui) :2funny:

 

il sig Tolusso è davvero un signore!!! (un cavaliere delle proprie idee!!)

 

PS

Se non ci onori della tua presenza non disturbarci per via telefonica :asd:, capito Dj pisano!!!

 

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, un "grazie" a Paolo per i video, al gladiatore Daniele che ribadisco al di là del "tentativo di sembrare" burbero a mio avviso è un tenerone, gli porgo anchio i mie complimenti per l'organizzazione aziendale e la preparazione unita ad una smisurata passione mal mascherata.

Dato che purtroppo non sono nè Celentano nè Benigni mi rimangio il margine di sconto promesso ad Alfieri che giustamente si vende per poco ma che a prescindere comunque ringarzio, a mapomac complimenti per la sottile e piacevole ironia.

Per ciò che riguarda la bella o brutta figura nei video se permettete è soggettiva e perciò chiedo umilmente venia, se nelle fasi concitate della diatriba ho inavvertitamente offeso la sensibilità di qualcuno dei presenti o assenti mi scuso, mi sono però divertito e per questo ringrazio tutti compresi gli assenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua ringrazio anche da parte mia mattia per l'ospitalita' ottimo l'agriturismo ottima la cucina e bevande

e che dire dell'azienda di quel pazzo di daniele stupenda fino a oggi non ha mai visto un allevamento di trote come il suo veramente fantastico

Ottima la compagnia peccato che mancassero i pisani

bhe meglio cosi seno gia tolusso non era piu' ingrado a tener testa a daniele per le sue affermazioni figuriamoci se c'era il dottore cosa sarebbe sucesso :2funny::2funny:

e stato anche un piacere rivedere un po tutti e sopratutto mct che vista la distanza non e sempre possibile vederci

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLI:clapclap:

Complimenti a tutti,avete fatta una bella radunataO0 Quindi,alla luce dei fatti,di uno sconto dell'85%,caro Alfieri ti manca solo,la firma del contratto.Le foto della cantina aggiunte da BASA,di chi è?!

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLI:clapclap:

Complimenti a tutti,avete fatta una bella radunataO0 Quindi,alla luce dei fatti,di uno sconto dell'85%,caro Alfieri ti manca solo,la firma del contratto.Le foto della cantina aggiunte da BASA,di chi è?!

 

Toso Toso Toso....allora non mi stai attento alle discussioni....al posto d'ingellarti la cresta leggi....è la cantina di Mattia....e daiiiiii:leggi::leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, gli Slavi son sempre gli Slavi e non si smentiscono. Questa volta si sono pure superati. Qualche identikit:

 

Mattia: ottimo padrone di casa, si sta sempre molto bene. Peccato si faccia scappare sempre la cameriere più belle.

Alfieri: non ci sono più gli alfieri di una volta, venduto al miglior offerente (e come biasimarlo, di grazia)

Tirel & Brother: :AAAAH:

MCT: dato che a Roma non è nevicato come tutti sappiamo, è dovuto andare sulle alpi.

Gabriele Tolusso: coraggioso ! Ma anche un vero Signore, chi ha coraggio delle proprie idee non ha paura di niente. Molto pacato e dialettico nonostante gli attacchi continui, disponibilissimo e cordiale, lo leggerò d'ora in po' con un altro occhio. I suoi aratri non vanno sotto dal Po, ma nessuno è perfetto :leggi:

La Slavia: sempre bei posti, soprattutto perché vicino ai distributori Sloveni.

Sten: padre adottivo degli slavi perdigiorno.

 

Menzione d'onore, non me ne vogliano i non citati, per DANIELE !!! Una finezza, una vocabolario ricercato e pacato, aperto al dialogo, per nulla rigido sulle proprie posizioni, sempre pronto a rivalutare tutto e tutti; un vero oratore, come potete ben godere dai video, ottimo cicerone durante la visita della splendida azienda. La lotta tra lui e Gabriele è valsa il viaggio, altri non avrebbero retto tanto.

Qualche immagine.

 

t137414_img-0445.jpg t137415_img-0446.jpg

t137416_img-0447.jpg t137417_img-0448.jpg t137418_img-0449.jpg

t137420_img-0454.jpg

Modificato da Mapomac
Link al commento
Condividi su altri siti

  • DjRudy ha cambiato il titolo in Pranzo Tractorum Nord/Est: Agriturismo Mulino delle Tolle. 13 Febbraio 2022
  • Johndin esposto questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...