Vai al contenuto

Pranzo Tractorum Nord/Est: Agriturismo Mulino delle Tolle. 25 Febbraio 2024

ISO

Messaggi raccomandati

Per adesso volevo ringraziare tutti per l'ottima compagnia. Quoto in toto Mapomac circa Daniele. Di certo un personaggio.Non nego di aver avuto timore in una degenarazione degli eventi; diciamo che conveniva essere accondiscendenti con lui. Per quanto riguarda invece, la diatriba sul Tolusso aratr(Gabriele persona affabilissima che ho avuto il piacere di conoscere); diciamo che come si fa in politica ci sono stati degli incontri preconoscitivi dove si è raggiunto un'accordo per cui lo scrivente ha potuto diciamo così allentare la presa; presa che comunque ha una scadenza e quindi se il trivomere in prova non arriva sotto al pò e se ne arriva un'altro di un'altro colore Io cederò al migliore offerente del resto tutti abbiamo un prezzo. A parte tutto ci siamo divertiti e ben mangiato.

Che dire speriamo che il Pò non sia una frontiera invalicabile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a tutti x la compagnia mi spiace esser andato via per primo ma vista la strada da fare per il ritorno era naturale che andasse cosi.

molto ben organizzata l'azienda di Mattia tanto che gli perdono :nonno:anche la presenza di MF nel capannone, per il resto tolusso compreso credo che l'unica sia lavorare con l'aratro in questione su terre non dure perchè il costruttore per primo sa che su terra dura, non dura infatti la prova da alfieri non si farà visto che lì c'è da tribolare, questa non vuol essere uno sminuire l'attrezzo ma la costatazione che ognuno costruisce ed usa attrezzi per la terra che conosce, di nuovo un grazie a tutti e alla prossima O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso volevo ringraziare tutti per l'ottima compagnia. Quoto in toto Mapomac circa Daniele. Di certo un personaggio.Non nego di aver avuto timore in una degenarazione degli eventi; diciamo che conveniva essere accondiscendenti con lui. Per quanto riguarda invece, la diatriba sul Tolusso aratr(Gabriele persona affabilissima che ho avuto il piacere di conoscere); diciamo che come si fa in politica ci sono stati degli incontri preconoscitivi dove si è raggiunto un'accordo per cui lo scrivente ha potuto diciamo così allentare la presa; presa che comunque ha una scadenza e quindi se il trivomere in prova non arriva sotto al pò e se ne arriva un'altro di un'altro colore Io cederò al migliore offerente del resto tutti abbiamo un prezzo. A parte tutto ci siamo divertiti e ben mangiato.

Che dire speriamo che il Pò non sia una frontiera invalicabile .

Trovo difficile esprimere quello che ho da dire senza sembrare accondiscendente o che venga interpretato come strategia di marketing, ma è quello che penso, quindi al di là delle affermazioni più o meno mordaci di Daniele, mi sarie stupito se non avesse fatto così, rispetto il suo pensiero, semmai sta a me dimostrargli il contrario, a lui aspettare che ciò avvenga! Per il discorso Alfieri, sia padre che figlio, come del resto tutti i partecipanti all'incontro, non penso che ci sia sconto che possa convincervi, il Po non lo considero un limite invalicabile, anzi, solo non vorrei fare le cose fatte male, quindi la prova per ciò che mi riguarda si deve fare, se non altro per capire i nostri limiti in quelle zone.

Ringrazio tutti per la pazienza.

P.S.

Un rimprovero per Mattia, Mapomac e Federico Marconato che contrariamente agli accordi non hanno distribuito i depliants con relativo biglietto da visita, ai partecipanti e come convenuto nemmeno messi nelle loro vetture, hanno riempito quella di Massimo G. e Topper che sono già clienti!

Non va bene, la prossima volta dobbiamo organizzarci meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mapomac il rimprovero di gabriele è del tutto ironico :leggi:...le vendite dopo l'iscrizione al forum sotto nome ggb58 sono aumentate a tal punto da poter far a meno di continuare a portare la bancarella per le fiere e le ristampe dei depliants distribuiti a pioggia sui parabrezza delle auto nei parcheggi di fiere ed eventi di interesse agricolo :AAAAH:...ormai oltre a non averne bisogno sarebbe controproducente il non riuscire a coprire la domanda mantenendo la qualità a livelli inarrivabili da tutti gli altri esteri e non..:ave: :perfido:

direi che l'edizione "pranzo degli slavi" sta perdendo sempre più il suo titolo :fiufiu:...ormai ci stiamo italianizzando attirando forumisti fin dal lontano lazio per non parlare di tutti quelli a sud del po'.......prossimo anno "pranzo DAGLI slavi" così potete venire un pò tutti più liberamente senza discriminazioni raziali :n2mu:

@mapomac: peggio dei toscani mai...sono inimitabili e irraggiungibili sotto certi punti di vista....

Modificato da mattia 3645
Link al commento
Condividi su altri siti

mapomac il rimprovero di gabriele è del tutto ironico :leggi:...le vendite dopo l'iscrizione al forum sotto nome ggb58 sono aumentate a tal punto da poter far a meno di continuare a portare la bancarella per le fiere e le ristampe dei depliants distribuiti a pioggia sui parabrezza delle auto nei parcheggi di fiere ed eventi di interesse agricolo :AAAAH:...ormai oltre a non averne bisogno sarebbe controproducente il non riuscire a coprire la domanda mantenendo la qualità a livelli inarrivabili da tutti gli altri esteri e non..:ave: :perfido:

direi che l'edizione "pranzo degli slavi" sta perdendo sempre più il suo titolo :fiufiu:...ormai ci stiamo italianizzando attirando forumisti fin dal lontano lazio per non parlare di tutti quelli a sud del po'.......prossimo anno "pranzo DAGLI slavi" così potete venire un pò tutti più liberamente senza discriminazioni raziali :n2mu:

@mapomac: peggio dei toscani mai...sono inimitabili e irraggiungibili sotto certi punti di vista....

Mattia non ti si può confidare proprio niente, per fortuna non ti sei fatto scappare l'interessamento da parte della NASA alle Ns. macchine.

Ma la cosa difficilmente andrà in porto, al quesito se dispone o meno di serie lo sforzo controllato il loro nuovo progetto, hanno risposto di NO, quindi non posso certo immischiarmi con la prima agenzia spaziale che telefona, un poca di serietà, che diamine, e poi il Po è dall'altra parte quindi il discorso mi interessa poco.

Non iniziamo per favore la diatriba tra toscani etc, è come con Daniele, sforzo controllato si, sforzo controllato no! Che fatica, più che sforzo controllato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dalle dichiarazioni di Gabriele si evince in modo palese che sono e siamo riusciti a convincere La Tolusso Group International ad effettuare in periodo idoneo le prove tanto auspicate su terreno al di sotto dell'Italico fiume. Penso di meritarmi un plauso per questo. Ciò premesso sono convinto che l'amico gabriele non pensava che alla fine fossimo così bonariamente e festosamente gente di compagnia e mi sembra di aver capito dal suo atteggiamento e dalle sue dichiarazioni che di questo se ne è compiaciuto . Personalmente,penso che avere contatti con più gente possibile serva ad acrescere le mie conoscenze e il fatto di annoverare tra queste Gabriele (con gli altri bene o male ogni tanto ci si vede) lo ritengo quanto mai profiquo. Il Forum in questo, mi e ci aiuta moltissimo e spero che con le persone incontrate ieri si possa sempre aumentare la stima e l'amicizia. Grazie a tutti di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio anch'io tutti i partecipanti per la magnifica giornata, secondo me una delle migliori a cui ho partecipato. Il finale poi ....! basta vedere i video. Sembrava di essere ad una vecchia fiera agricola dove erano normali discussioni del genere.

Per fortuna, vista la distanza qualcuno ha iniziato ad andare, altrimenti eravamo ancora li a parlare di sforzo controllato........... :)

Molto belle le aziende visitate e il mangiare meglio ancora senza tralasciare il bere che con quell' ultimo passito....

Una domanda a Basa, ma quanto frico mangi????:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi permetto.....

• In molti interventi nominate delle fantomatiche cameriere,ma chi sono?!:)
  • Daniele chi è nel forum?

punto 1 sono le dipendenti che portano il cibo in tavola dette anche cameriere

punto 2 daniele è un amico non iscritto ma che a volte partecipa a qualche evento

Link al commento
Condividi su altri siti

punto 1 sono le dipendenti che portano il cibo in tavola dette anche cameriere

punto 2 daniele è un amico non iscritto ma che a volte partecipa a qualche evento

Grazie per il chiarimento:)O0

Magari pero,qualche foto anche a loro,la potevate fare,cosi puo darsi che si registravano al forum.:asd:

Quanti HL hai di vino produci ogni anno?!

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi alla magnificenza delle vostre aziende rimango come minimo estasiatoO0

devo dire che il buon Daniele è verace + di un calabrese ,e mi ricorda tanto chi scrive quando era ancora giovinotto(pochi anni fà).

al signor Tolusso muovo la critica di essersi vestito troppo da venditore:asd:

la cravatta i villici non la indossano più da un bel pezzo:2funny:.

Alla fine della fiera rimpiango di non esserci stato,

alla buona compagnia e con l'aiuto del buon :gluglu:ho sempre dato un

buon contributo:briai:

sarà per la prossima:n2mu:

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare nella discussione dei video, io di fendt che non me ne intendo, per essere certo, ho chiesto a chi sa se il fendt ha lo sforzo come optional e non di serie...

Dico solo una cosa: Chissa cosa voleva vendergli Ravagnolo come optional sul fendt spacciandolo x sforzo controllato...:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dalle dichiarazioni di Gabriele si evince in modo palese che sono e siamo riusciti a convincere La Tolusso Group International ad effettuare in periodo idoneo le prove tanto auspicate su terreno al di sotto dell'Italico fiume. Penso di meritarmi un plauso per questo. Ciò premesso sono convinto che l'amico gabriele non pensava che alla fine fossimo così bonariamente e festosamente gente di compagnia e mi sembra di aver capito dal suo atteggiamento e dalle sue dichiarazioni che di questo se ne è compiaciuto . Personalmente,penso che avere contatti con più gente possibile serva ad acrescere le mie conoscenze e il fatto di annoverare tra queste Gabriele (con gli altri bene o male ogni tanto ci si vede) lo ritengo quanto mai profiquo. Il Forum in questo, mi e ci aiuta moltissimo e spero che con le persone incontrate ieri si possa sempre aumentare la stima e l'amicizia. Grazie a tutti di nuovo

chiedo scusa del fuori argomento ma se ggb58 porta da alfieri un 4vomere io ci porto la mia nuova consegna l' 8360 jd senza sforzo controllato :2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa del fuori argomento ma se ggb58 porta da alfieri un 4vomere io ci porto la mia nuova consegna l' 8360 jd senza sforzo controllato :2funny::2funny:

forse stò invecchiando e il cervello segna il passo, ma io ero rimasto al challenger 865, questo jd lo affianchi al cat?

che ci attacchi dietro, credo che il tolusso sia piccolo ed il pentasemiportato cma troppo grosso:fiufiu:

mi sà che il pellegrinaggio dal massimog sia cosa doverosa vista la densità specifica di cavalli che si avranno in quella zona!:ave::clapclap:O0

Link al commento
Condividi su altri siti

forse stò invecchiando e il cervello segna il passo, ma io ero rimasto al challenger 865, questo jd lo affianchi al cat?

che ci attacchi dietro, credo che il tolusso sia piccolo ed il pentasemiportato cma troppo grosso:fiufiu:

mi sà che il pellegrinaggio dal massimog sia cosa doverosa vista la densità specifica di cavalli che si avranno in quella zona!:ave::clapclap:O0

scelta obbligata totale 3 cervi al posto di un cat per il resto in seguito

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare nella discussione dei video, io di fendt che non me ne intendo, per essere certo, ho chiesto a chi sa se il fendt ha lo sforzo come optional e non di serie...

Dico solo una cosa: Chissa cosa voleva vendergli Ravagnolo come optional sul fendt spacciandolo x sforzo controllato...:asd:

Dopo una notte,:insonnia: e la notte porta consiglio, almeno dicono, il problema almeno per me è che non capisco dove lo lasci il consiglio, perchè al mattino non lo trovo mai!

Penso, che forse si riferisse al sollevatore anteriore, quello sì può avere lo sforzo controllato come optional, ma il buon R. R. forse gli metteva anche il trattore completo come accessorio, sai uno prova se và! :fiufiu:

Ma Toniiiiii....era solo per far tornare le cameriere (gentilissime) al tavolooooo...a parte tutto direi anche troppo....

Basa, sei un mito, non avevo colto questo aspetto nè capito la tua tattica, quando si dice l'astuzia e l'esperienza hanno un nome solo BASA!

Modificato da puntoluce
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...