Vai al contenuto

Pranzo Tractorum Nord/Est: Agriturismo Mulino delle Tolle. 25 Febbraio 2024

ISO

Messaggi raccomandati

lasagne a brazzi verti,polenta brustolà e giazo, da bere ombria de campanile. Potrebbe andar bene come menù.

A parte gli scherzi non mi sono ancora segnato perchè ho qualche problema a casa non so se riesco a liberarmi ma se ci riesco vengo.

Alfieri, mi fai tenere un aratro in casa solo ed esclusivamente per mostrartelo e non vieni!!!!!!!

Pensi di rinunciare alle delicatezze ed alle inebrianti bevante delle terre Friulane, alla bellezza delle donne che le popolano, ad ore di lavorazioni di aratura , su sodo, di affinamento del terreno, di problematiche dei vari marchi, senza parlare dello sforzo controllato a me tanto caro, non puoi nemmeno pensare di farmi questo dopo che mi sono spinto senza timore alcuno nelle ostili terre romagnole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfieri, mi fai tenere un aratro in casa solo ed esclusivamente per mostrartelo e non vieni!!!!!!!

Pensi di rinunciare alle delicatezze ed alle inebrianti bevante delle terre Friulane, alla bellezza delle donne che le popolano, ad ore di lavorazioni di aratura , su sodo, di affinamento del terreno, di problematiche dei vari marchi, senza parlare dello sforzo controllato a me tanto caro, non puoi nemmeno pensare di farmi questo dopo che mi sono spinto senza timore alcuno nelle ostili terre romagnole.

Ah Gabriele, a proposito di sforzo controllato, oggi all'Agriest ho trovato il tuo "caro amico" dello sforzo controllato, a detto che ci sarà anche lui!!! sorpresaaaaaa!!!:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

...non puoi nemmeno pensare di farmi questo dopo che mi sono spinto senza timore alcuno nelle ostili terre romagnole.

Alt, mare cappelletti e sangiovese io quest'anno non ne ho visti ragione per cui a dicembre eravamo in Emilia!!! :2funny:

Anche io ci avevo preso gusto ma tra oltre i km ci si è messo in mezzo anche un'altro pranzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt, mare cappelletti e sangiovese io quest'anno non ne ho visti ragione per cui a dicembre eravamo in Emilia!!! :2funny:

Anche io ci avevo preso gusto ma tra oltre i km ci si è messo in mezzo anche un'altro pranzo!

venendo da una tre giorni attorno a modena, bologna e pavullo, ho finalmente capito le differenza tra emiliani e romagnoli, stavolta ggb58 è caduto male!

e poi si scopre che pure in emilia ci sono le terrette, anche se alfieri le nasconde bene!

io porterò un campione della mia terra migliore a bagnaria arsa, per farvi un po' di invidia..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate bella gente ma che menù ci aspetta dal buon Mattia? Quali prelibatezze?

per il pranzo sono tranquillo e fiducioso, mattia non deluderà..

A Padova diciamo

"Dal Furlan no vien ne bon vento ne bon cristian"

per cui meglio fidarsi poco del Mattia asd.gif

piuttosto mi fiderei poco di uno che cerca di riempirmi la bocca di insilato:asd:

se invece si potesse già avere un'indicazione di massima degli orari, non sarebbe male, così ci si organiza per arrivare in tempo..

se non ho capito male, c'è una visita ad un'azienda agricola della zona, oltre a quella di mattia, ma prima o dopo mangiato?

grazie

ciao

Modificato da purin
Link al commento
Condividi su altri siti

...bene, vedo che ce' interesse per la visita, e sopratutto per il menu a pranzo,...per gli orari direi di trovarci tutti per le 10,30 del mattino presso l'agriturismo di mattia,PUNTUALI MI RACCOMANDO,...poi ci si sposta all'azienda che e' vicinissima, e ci si intrattiene per circa 2 ore,penso che il pranzo per le 12,30 sia gradito a tutti e logisticamente adeguato per i collaboratori di mattia,...visto che si visita una stalla e relative strutture,suggerisco di prevedere abbigliamento e calzature adeguate se dovesse piovere,...non dico che ci si debba rotolare nel letame,ma esiste fondata probabilita' di raccogliere odori e sapori difficili da neutralizzare,senza prendere adeguate precauzioni,quindi uomo avvisato mezzo salvato...

il primo che si presenta in giacca e cravatta,lo facciamo passare direttamente in corsia di mungitura...:asd:..

Link al commento
Condividi su altri siti

...bene, vedo che ce' interesse per la visita, e sopratutto per il menu a pranzo,...per gli orari direi di trovarci tutti per le 10,30 del mattino presso l'agriturismo di mattia,PUNTUALI MI RACCOMANDO,...poi ci si sposta all'azienda che e' vicinissima, e ci si intrattiene per circa 2 ore,penso che il pranzo per le 12,30 sia gradito a tutti e logisticamente adeguato per i collaboratori di mattia,...visto che si visita una stalla e relative strutture,suggerisco di prevedere abbigliamento e calzature adeguate se dovesse piovere,...non dico che ci si debba rotolare nel letame,ma esiste fondata probabilita' di raccogliere odori e sapori difficili da neutralizzare,senza prendere adeguate precauzioni,quindi uomo avvisato mezzo salvato...

il primo che si presenta in giacca e cravatta,lo facciamo passare direttamente in corsia di mungitura...:asd:..

Cazz... e io che volevo sfoggiare il completo della comunione, sarà per un altra volta!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...,...visto che si visita una stalla e relative strutture,suggerisco di prevedere abbigliamento e calzature adeguate se dovesse piovere,...non dico che ci si debba rotolare nel letame,ma esiste fondata probabilita' di raccogliere odori e sapori difficili da neutralizzare,senza prendere adeguate precauzioni,quindi uomo avvisato mezzo salvato....

Porto io i calzari per tutti così rispettiamo al meglio le ovvie norme igenico-sanitarie

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo a un pò di personaggi:

@purin:in programma direi di mettere: visita all'azienda proposta da sten-pranzo-eventuale visita da ggb58....se c'è il tempo e la voglia la mia azienda è sempre aperta e disponibile per le visite vedremo in corso d'opera quanti ettari ci sono da lavorare domenica :fiufiu:

@sten:gli orari direi che vanno benissimo O0 per i profumi da raccogliere alla visita non preoccupatevi più di tanto la stalla è grande e aperta quindi c'è vento che porta via (al contrario della mia che è chiusa e bassa :nutkick:)

@ggb58: si sa che quando ti presenti a vendere (o cercare) sei sempre in giacca e cravatta

@cat power: lasciale a palmanova che sono vicine e le chiami per il caffè

@federico marconato: porta porta così saremo tutti con calzari firmati nutristar e pubblicità a manetta sul forum con le foto di gruppo :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo a un pò di personaggi:

@purin:in programma direi di mettere: visita all'azienda proposta da sten-pranzo-eventuale visita da ggb58....se c'è il tempo e la voglia la mia azienda è sempre aperta e disponibile per le visite vedremo in corso d'opera quanti ettari ci sono da lavorare domenica :fiufiu:

@sten:gli orari direi che vanno benissimo O0 per i profumi da raccogliere alla visita non preoccupatevi più di tanto la stalla è grande e aperta quindi c'è vento che porta via (al contrario della mia che è chiusa e bassa :nutkick:)

@ggb58: si sa che quando ti presenti a vendere (o cercare) sei sempre in giacca e cravatta

@cat power: lasciale a palmanova che sono vicine e le chiami per il caffè

@federico marconato: porta porta così saremo tutti con calzari firmati nutristar e pubblicità a manetta sul forum con le foto di gruppo :perfido:

E VAI, calzari scudo e gladio, gruppo tractorun d'assalto, in foto di gruppo nelle colonie Romane di Aquileia!

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che ggb58 andrà in giro con i tacchi, altro che calzari firmati nutristar!

puoi sempre portarti delle ragazze immagine se ti vergogni a girare tu con i tacchi, ce le faremo bastare..:clapclap:

ciao

Ciao, forse sui tacchi si è creata un poca di confusione, anche sulle mie capacità a questo punto, più che ragazze immagine se vuoi posso portare immagini di ragazze, dubito però sia la stessa cosa!!!!!

A presto e pronti ad indossare i calzari di Federico, speriamo non mi tocchi il modello ascellare!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 posti disponibili:

purin

John4055

Nemox

Il tragitto attuale è valsugana, bassano, quarto d'altino, se siete per strada o comunque la

deviazione non è esagerata, aggiungetevi..

Al massimo mandatemi un mp che ci possiamo sentire anche per telefono

allora, io pensavo con zio google di buttar giù il tragitto:

partenza da casa mia alle sette

tappa a bassano alle otto (scarse)

quarto d'altino alle nove e un quarto

volata fino a palmanova dove dovremmo arrivare per le dieci e mezza..

per nemox e john 4055: stasera vi chiamo io per metterci d'accordo bene sul ritrovo, se qualcuno vuole aggiungersi alla comitiva basta dirlo..se me lo fate sapere in fretta posso pure fare qualche deviazione per passare a raccogliervi..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...