Vai al contenuto

Pranzo Tractorum Nord/Est: Agriturismo Mulino delle Tolle. 9 Marzo 2025

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Eccomi...dato che non siamo in tanti quest'anno e per limitare gli spostamenti andremo a visitare una nuova cantina poco distante dal mio agriturismo ( via julia, 1 bagnaria arsa Udine) 

Quindi orario di ritrovo 10.30 circa e dopo la visita torniamo in agriturismo per il pranzo, chi eventualmente si ritarda può raggiungerci direttamente a pranzo o comunque fare una parte di visita 

Ps se qualcuno si vuole ancora aggiungere all'ultimo si combina viste alcune defezioni

Modificato da mattia 3645
  • Like 1
Inviato

Grazie a tutti spero sia piaciuta la visita e il pranzo ?..pochi ma buoni in un periodo un ancora un po' "difficile" quindi un giusto ritrovo per mantenere la tradizione e il ritrovarsi con chi non si vede da tempo ?

IMG-20220213-WA0069.jpeg

IMG-20220213-WA0075.jpg

• Like 5
  • Thanks 2
Inviato

Arrivo un po tardi con il bilancio della giornata ma lo voglio fare.....

Per fortuna abbiamo trovato il sole.
Bella giornata.
Non eravamo in molti ma visto i tempi che corrono non credo ci sia da stupirsi....
Anche se non in tanti ci si è divertiti molto.
Come sempre si passa una bella giornata.

Che dire.
Prima volta che vado da Mattia e non posso che fare i miei complimenti....

Agriturismo molto bello.
Con tanto di Vigne vicino .
Uno spettacolo.

Cantina poi è ancora più bella.
Credo che sia pure impegnativa visto la produzione di diversi vini....

Il tutto circondato da Vigne....

Veramente bello.
Complimenti....
Questo è veramente valorizzare territorio e agricoltura italiana.

15bc274b6ac5abaf44c7f39ac4d0a271.jpg

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

• Like 6
  • Thanks 1
Inviato
13 ore fa, tonytorri ha scritto:

Arrivo un po tardi con il bilancio della giornata ma lo voglio fare.....

Per fortuna abbiamo trovato il sole.
Bella giornata.
Non eravamo in molti ma visto i tempi che corrono non credo ci sia da stupirsi....
Anche se non in tanti ci si è divertiti molto.
Come sempre si passa una bella giornata.

Che dire.
Prima volta che vado da Mattia e non posso che fare i miei complimenti....

Agriturismo molto bello.
Con tanto di Vigne vicino .
Uno spettacolo.

Cantina poi è ancora più bella.
Credo che sia pure impegnativa visto la produzione di diversi vini....

Il tutto circondato da Vigne....

Veramente bello.
Complimenti....
Questo è veramente valorizzare territorio e agricoltura italiana.

Ciao, mi associo e condivido in toto la recensione di @tonytorri (col quale insieme a Gallo88 ho condiviso lo spassoso viaggio insieme in macchina).
Essendo alla prima esperienza, per me è stato un po' come quando sei invitato al matrimonio del parente della tua fidanzata nuova... Sostanzialmente non conosci nessuno, ma gli altri invitati ti fanno sentire subito in famiglia! E così è stato.
Inoltre, associare una faccia vera ad un nickname: è sempre un piacere.
Al Mulino delle Tolle si mangia benissimo e si beve ancora meglio! E i dintorni sono veramente belli, meritano di essere visti.
A @mattia 3645 va il mio plauso per la diplomazia con la quale rispondeva, molto simpaticamente, alle varie critiche mosse dai partecipanti a certi particolari tecnici costruttivi della nuova cantina.
Da parte mia, sono tre giorni che penso al detto: "Nella vita si chiude una porta e si apre un portone...!"
Si... è vero... ma quanto grande sarà questo portone?! ? Se non fosse stato per l'esperienza di domenica, questa domanda non me la sarei mai posta... Grazie Mattia!
Grazie anche a @ingpirata21 per la maglietta ADM... attualmente la sto mettendo per andare a letto, in attesa di un clima più mite per poterla sfoggiare all'aperto!

Grazie a tutti e alla prossima!

• Like 2
Inviato

un breve commento alla giornata ormai storica per noi forumisti del nord est,sempre bello ritrovare i vecchi amici e incontrare le nuove leve,come al solito ottimo pranzo al mulino,e bella la visita alla splendida cantina della famiglia Bertossi,anche in periodi difficili come questi e' quasi necessario  staccare dalla quotidianita' e ritrovarsi tra buoni amici,se non erro siamo alla 12ma edizione,quindi non rimane che augurarci di ritrovarsi alla prossima edizione ancora piu numerosi.

• Like 3
Inviato

Grazie per i complimenti di @tonytorrie @Nick670H...nick ormai li conosco i partecipanti critici e rispondo a tono senza troppi giri ? da @sten già mi aspettavo un commento più critico sulle dimensioni di accessi e servizi invece aveva già espresso tutte le perplessità e sa che il portone resta quello ?

• Like 1
Inviato
Grazie per i complimenti di @tonytorrie @Nick670H...nick ormai li conosco i partecipanti critici e rispondo a tono senza troppi giri da @sten già mi aspettavo un commento più critico sulle dimensioni di accessi e servizi invece aveva già espresso tutte le perplessità e sa che il portone resta quello
Risolvi chiamando dei trasportatori giovani.....
I più anziani vanno in crisi con accessi di dimensioni non americane....

• Like 1
Inviato

Che dire.
È sempre un piacere partecipare, al netto degli ingressi stretti a novanta gradi, attese interminabili dietro i passaggi a livello, stradine strette allargate dagli autoctoni, e erba calpestata ovunque.

Scherzi a parte complimenti a Mattia per la cantina, un fiore all'occhiello foderato di acciaio inox e capriate in legno. Agriturismo sempre top, così come il vino.
Compagnia è sempre un piacere e un onore esserci.

Un grazie a tutti, e avanti così

• Like 2
  • 10 mesi dopo...
Inviato

Buona sera a tutti.. Dopo breve consulto con i fedelissimi del pranzo si è decisa la data per il consueto pranzo del nord-est .
Domenica 26 febbraio. Ritrovo indicativo come sempre tarda mattinata, visita che a breve organizzo e poi pranzo in agriturismo.
Butto giù un inizio di lista con i solito poi aggiornate copiando e incollando la lista

Partecipanti pranzo slavi:
Mattia3645
Sten
Paolo b
Alessandro82

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

Inviato
Buona sera a tutti.. Dopo breve consulto con i fedelissimi del pranzo si è decisa la data per il consueto pranzo del nord-est .
Domenica 26 febbraio. Ritrovo indicativo come sempre tarda mattinata, visita che a breve organizzo e poi pranzo in agriturismo.
Butto giù un inizio di lista con i solito poi aggiornate copiando e incollando la lista

Mattia3645
Sten
Paolo b
Alessandro82

Mattia3645
Sten
Paolo b
Alessandro82
Alan.f

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Inviato

1. Mattia3645
  2. Sten
  3. Paolo b
  4. Alessandro82
  5. Alan.f
  6. Gallo88
  7. Johndin

Alla via così io dormo sicuro la domenica, vedo come ci organizziamo che magari arriviamo sabato.

• Like 1
Inviato

Visita pre pranzo organizzata.. Andremo all'Agricolmeccanica (Atomizzatori Friuli) dove vederemo la produzione, assemblaggio, manutenzioni ecc e tempo permettendo anche una breve dimostrazione.. Ci troviamo in agriturismo e poi ci spostiamo per le 10.30 circa così raggruppiamo un po' di macchine ma comunque dista 5 min poi per le 12-12.30 torniamo in agriturismo per il pranzo..avanti con le iscrizioni

• Like 2
  • Thanks 1
Inviato
8 ore fa, mattia 3645 ha scritto:

Visita pre pranzo organizzataemoji322.png.. Andremo all'Agricolmeccanica (Atomizzatori Friuli) dove vederemo la produzione, assemblaggio, manutenzioni ecc e tempo permettendo anche una breve dimostrazione.. Ci troviamo in agriturismo e poi ci spostiamo per le 10.30 circa così raggruppiamo un po' di macchine ma comunque dista 5 min poi per le 12-12.30 torniamo in agriturismo per il pranzo..avanti con le iscrizioni emoji41.png

Molto interessante! Spero di riuscire a partecipare.

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 22/1/2023 at 08:20, BASA ha scritto:

Partecipanti pranzo slavi:

1. Mattia3645
  2. Sten
  3. Paolo b
  4. Alessandro82
  5. Alan.f
  6. Gallo88
  7. Johndin
  8. Basa
  9. Ggb58

• Like 1
Inviato
5 ore fa, Francesco F. ha scritto:

è possibile venire con la famiglia?

Certamente! Il posto da Mattia non manca!

• Like 1
Inviato
è possibile venire con la famiglia?

Si non c'è problema..anche dj potrebbe venire la porta è sempre aperta.. Ma lui si chiude fuori dal Friuli

• Like 1
  • Haha 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...