Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

@Fendista89 benvenuto su TRACTORUM!

 

Alcune domande sul tuo bel 722:

 

1) Come è gommato?

2) Quante ore ci hai fatto?

3) Che lavori fa principalmente in azienda?

4) Cosa è andato a sostituire?

5) Qualche foto della macchina a lavoro?

6) Zavorratura? Accessori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie! Comunque lo ho da 3 anni.. Ho sostituito un case cvx 170 con sole 3400ore dopo avermi fatto disperare per tutte le varie rotture...che dire un altro pianeta.

é gommato 710/70/38 sul posteriore e 600/65/28 Michelin mach x bib. Adesso ha 1500ore e lo uso principalmente per aratura con una raptor 18 e ripasso con un estirpatore 5metri e mezzo, e un po' di frangizolle sui ceci con un nardi 36 dischi da 35quintali..

La zavorra ho la 18q avanti e mi servirebbero anche le ciambelle posteriori( appena ordinate) perché con il frangizolle tutto aperto si gira un po' non avendo peso dietro..come accessori é il profi, in più é il design line cioè con musetto e marmitta cromati.. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che sia stata tagliata e anche in malo modo la targa. in caso di controllo delle forze dell'ordine possono sequestrarlo con il dire che hai la targa contraffatta, perchè nessuno ti dice che le due parti appartengano alla stessa targa.

in italia a meno di non fare una ripetitrice in casa e lasciare la targa quadrata esposta non si può fare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che sia stata tagliata e anche in malo modo la targa. in caso di controllo delle forze dell'ordine possono sequestrarlo con il dire che hai la targa contraffatta, perchè nessuno ti dice che le due parti appartengano alla stessa targa.

in italia a meno di non fare una ripetitrice in casa e lasciare la targa quadrata esposta non si può fare nulla

Il mio fendt ha la predisposizione per la targa lunga, quindi io l'ho tagliata per adattarla.. Fin ora non mi hanno mai detto niente le forze dell ordine...anche Perché basta controllare la targa e scoprire che il mezzo é veramente intestato a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti a fendista89! non l'avevo ancora visto con le finiture acciaio!

 

a giovanniv , molti con il fendt fanno cosi, ciò non vuol dire che sia concesso.... io con il mio 724 non l'ho fatto...

le forze dell'ordine potrebbero pure dire che la targa sia contraffatta ma se in cabina ho il libretto di immatricolazione che riporta gli stessi numeri..... che contraffazione vuoi aver fatto??????????????

 

imho stai facendo una pulce eccessiva... piuttosto mi dan noia le foto di attrezzi senza protezioni ai cardani ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti a fendista89! non l'avevo ancora visto con le finiture acciaio!

 

a giovanniv , molti con il fendt fanno cosi, ciò non vuol dire che sia concesso.... io con il mio 724 non l'ho fatto...

le forze dell'ordine potrebbero pure dire che la targa sia contraffatta ma se in cabina ho il libretto di immatricolazione che riporta gli stessi numeri..... che contraffazione vuoi aver fatto??????????????

 

imho stai facendo una pulce eccessiva... piuttosto mi dan noia le foto di attrezzi senza protezioni ai cardani ;-)

quante ore hai al 724?

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti a fendista89! non l'avevo ancora visto con le finiture acciaio!

 

a giovanniv , molti con il fendt fanno cosi, ciò non vuol dire che sia concesso.... io con il mio 724 non l'ho fatto...

le forze dell'ordine potrebbero pure dire che la targa sia contraffatta ma se in cabina ho il libretto di immatricolazione che riporta gli stessi numeri..... che contraffazione vuoi aver fatto??????????????

 

imho stai facendo una pulce eccessiva... piuttosto mi dan noia le foto di attrezzi senza protezioni ai cardani ;-)

 

Guarda che Giovanniv ha ragione, se capita di beccare degli agenti puntigliosi che applicano la legge scatta il sequestro del mezzo. Sequestrano il libretto anche se hai la targa scolorita, figuriamoci se la tagliuzzi. Fortunati che gli agenti chiudono sempre qualche occhio verso le macchine agricole, prova a farlo con la targa dell'auto o del furgone o del camion .... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che sia stata tagliata e anche in malo modo la targa. in caso di controllo delle forze dell'ordine possono sequestrarlo con il dire che hai la targa contraffatta, perchè nessuno ti dice che le due parti appartengano alla stessa targa.

in italia a meno di non fare una ripetitrice in casa e lasciare la targa quadrata esposta non si può fare nulla

 

Effettivamente non avevo ingrandito la foto e quindi sembrava una targa uscita così... guardando a foto ingrandita in effetti si vede che i numeri dei due pezzo non sono correttamente allineati e che è stata tagliata. Si penso anche io che possano fare storie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che Giovanniv ha ragione, se capita di beccare degli agenti puntigliosi che applicano la legge scatta il sequestro del mezzo. Sequestrano il libretto anche se hai la targa scolorita, figuriamoci se la tagliuzzi. Fortunati che gli agenti chiudono sempre qualche occhio verso le macchine agricole, prova a farlo con la targa dell'auto o del furgone o del camion .... :asd:

 

E che senso avrebbe farlo con i mezzi da te indicati? si sa che con i trattori spesso si gira al limite, si fanno modifiche fate in casa e così via........complimenti per l'accoglienza al nuovo utente..........vi meritate solo quelli che vengono a scrivere per attirare attenzione............e lo dico al di la del colore e della discussione.........i camionisti a ogni fermo piangono dolori, anche se non portano una lampadina di riserva...............bha vivo sempre un altro suolo italico.........

Link al commento
Condividi su altri siti

E che senso avrebbe farlo con i mezzi da te indicati? si sa che con i trattori spesso si gira al limite, si fanno modifiche fate in casa e così via........complimenti per l'accoglienza al nuovo utente..........vi meritate solo quelli che vengono a scrivere per attirare attenzione............e lo dico al di la del colore e della discussione.........i camionisti a ogni fermo piangono dolori, anche se non portano una lampadina di riserva...............bha vivo sempre un altro suolo italico.........

 

Scusa ma che bisogno c'è di scaldarsi per quello che ho detto? Giovanniv ha sollevato un appunto sulla targa, e io ho confermato. Stop.

Fai meno la prima donna che io personalmente non ti ho interpellato

Al contrario in un forum non si dovrebbe giustificare ciò che va contro la legge ...... caro italico di un'altra Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che bisogno c'è di scaldarsi per quello che ho detto? Giovanniv ha sollevato un appunto sulla targa, e io ho confermato. Stop.

Fai meno la prima donna che io personalmente non ti ho interpellato

Al contrario in un forum non si dovrebbe giustificare ciò che va contro la legge ...... caro italico di un'altra Italia

Un aspetto più importante e pericoloso secondo me è la larghezza, visto che questi trattori over 200 superano di molto i 2.50m! Però non mi sembra abbiano fermato qualcuno per questo motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in regola se fai i permessi ma solo se la macchina già è eccezionale. Se sul libretto è 2,55 non puoi superarli con il trattore ma solo con gli attrezzi sempre previo permesso. Se allarghi uno oltre i 2,55 e sul libretto è 2,55 te lo sequestrano. Già successo più volte

 

tractorum.it

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che stiamo andando ot...

 

ho già scritto qui come la pensavo

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=3611&p=431278&viewfull=1#post431278

ed aggiungo che come scritto da passiontractor non mi sembra il modo di dare il benvenuto ad un nuovo utente facendogli un appunto sulla targa... che non sarà in regola formalmente con il codice ma che di fatto non modifica il trattore nelle sue caratteristiche o sicurezza ....

 

ma se sul forum non si parla altro di trattori centralinati scarichi aperti etc etc.....

 

ps: per il permesso circolazione over 255cm domani verifico cosa ho scritto sul libretto ma so per certo che prima ho immatricolato e poi fatto il permesso.... ricordo che al libretto c'è fissato allegato tecnico dove ci sono riportate tutte le misure di gomme permesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un consiglio e un aiuto non una critica. L unica cosa da guardare sul libretto è la larghezza massima e quella non bisogna mai oltrepassarla anche se è un fendt in italia esiste il codice della strada per tutti. Per la targa anche se hai il libretto che coincide con quella tagliata , la legge dice che non si può tagliare. Per ovviare a questo si può mettere la targa in altro posto e farsi fare uma copia ripetitrice lunga da questa ditta http://www.targheetarghe.it previo invio copia del libretto.

 

tractorum.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in Fendt serie 700 (Scr - S4 - Gen6 -Gen7)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...