Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Chi fa centraline se sono seri fanno le cose fatte bene, non alla cazzo...

 

Chi fa le centraline nemmeno sa di questa cosa del salvacambio, infatti parlando con un noto mappatore mi disse che fece un 936 che a detta sua doveva sviluppare circa 450cv, tanto fumo all'attivazione del Tempomat, e poi iniziava a salire e calare di giri in continuazione, e che le velocità massima raggiunta bene o male era la stessa, questo effetto appunto perché il salvacambio supera la soglia dei 360 cv e va a comunicare alla centralina motore di togliere potenza.

Scusate Ot fine del discorso e torniamo in tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi fa le centraline nemmeno sa di questa cosa del salvacambio, infatti parlando con un noto mappatore mi disse che fece un 936 che a detta sua doveva sviluppare circa 450cv, tanto fumo all'attivazione del Tempomat, e poi iniziava a salire e calare di giri in continuazione, e che le velocità massima raggiunta bene o male era la stessa, questo effetto appunto perché il salvacambio supera la soglia dei 360 cv e va a comunicare alla centralina motore di togliere potenza.

Scusate Ot fine del discorso e torniamo in tema.

 

Alla fine per una trasmissione come quella del Fendt è sufficiente una vavola di massima per la pressione olio cambio che manda in scarico l'olio quando la pressione supera un certo valore pre-impostato. Poi che tu lo faccia con una molla o con l'elettronica il discorso non cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

I 15cv erano relativi al 718, capisco che 15 dati a un 50cv e a un 500cv fanno differenza. 10% diciamo che è un buon valore per dare brio senza stressare la meccanica e sfruttarli

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, pensavo consumassero meno i vario, io ho fatto una prova con il fastrac 3190 e ho fatto 2.7 con un litro, però senza esagerare e con il rimorchio vuoto all'andata (50 q.li) e con 150 q.li in totale al ritorno... e già mi sembrava esagerato

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

fastrac è fastrac, quasi un camion... ricordati che sei ai 40 all'ora non ai 60 70 e vai piano per quello consumi così tanto...

comunque nel misto 15 litri ora è un consumo ottimo per un trattore, comunque vara è perennemente su strada, di sicuro lui sa meglio di molti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo cosa serva sapere quanti km fai con un litro? in che senso strada diritta a 40 fissi???????? farai 2.3-2.4 km lt....

il vario non serve a velocità fissa.... ma nelle variazioni di velocità e di carico....

comunque io faccio tra gli 11 e i 14 lt ora solo botte a seconda distanza campi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo saperlo perché faccio spostamenti di anche di 80-100 km alla volta, quindi non puoi più valutare il consumo orario.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Non avrei capito il perchè. Anche se devi fare 100 km ci metti x ore e hai comunque un consumo orario di combustibile. Del resto tutti i consumi di carburanti sono in grammi o kilogrammi di carburante rapportati all'unità di tempo o di lavoro ottenuto cioè kilowattora. I consumi al km sono più significativi per le auto che fanno migliaia di km e sono comunque il risultato di una serie di convenzioni, niente di preciso preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare come vuoi, a me viene più comodo per fare i conti e faccio così, infatti è così che fanno con i camion... poi ognuno fa come vuole

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare come vuoi, a me viene più comodo per fare i conti e faccio così, infatti è così che fanno con i camion... poi ognuno fa come vuole

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Non mi hai capito. Se ti fa comodo avere il consumo a km fai un paio di viaggi a carito stabilito e velocità stabilita e vedi cosa ti ha consumato e poi ti puoi fare il consumo a km per il tuo trattore che fa quel percorso con quel carico e alla velocità che decidi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma se leggi sopra avevo scritto che con il fastrac arrivo a 2.7 km/l e volevo sapere se i fendt con il vario consumavano di meno, ma i miei dubbi erano sbagliati, tutto qua

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo saperlo perché faccio spostamenti di anche di 80-100 km alla volta, quindi non puoi più valutare il consumo orario.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Edo ci sono giorni in cui il mio 724 fa 300 km in un giorno...... e non tira 50/150 qli

 

Puoi fare come vuoi, a me viene più comodo per fare i conti e faccio così, infatti è così che fanno con i camion... poi ognuno fa come vuole

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

i mezzi da lavoro hanno il contaore compresi camion da cava /lavoro

 

No ma se leggi sopra avevo scritto che con il fastrac arrivo a 2.7 km/l e volevo sapere se i fendt con il vario consumavano di meno, ma i miei dubbi erano sbagliati, tutto qua

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

se intendi 80 km diritti un fastrac se sbloccato consumerà meno....

se stai nella legalità il vario consuma meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stavo leggendo il penultimo argomento di questa discussione cioè il confronto fra 718 e 724!! E lavorando in officina /concessionaria fendt mi sono fatto delle gran risate a leggere i post di certa gente che crede di sapere molte cose!! Soppratutto sul cambio vario e gestione motore!!!!

Comunque fra 718 e 724 cambiano molte cose!!!! Che magari viste da cliente/appassionato non noti o magari non gli dai peso, ma credetemi cambia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo il penultimo argomento di questa discussione cioè il confronto fra 718 e 724!! E lavorando in officina /concessionaria fendt mi sono fatto delle gran risate a leggere i post di certa gente che crede di sapere molte cose!! Soppratutto sul cambio vario e gestione motore!!!!

Comunque fra 718 e 724 cambiano molte cose!!!! Che magari viste da cliente/appassionato non noti o magari non gli dai peso, ma credetemi cambia!

Puoi spiegarti meglio allora?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo il penultimo argomento di questa discussione cioè il confronto fra 718 e 724!! E lavorando in officina /concessionaria fendt mi sono fatto delle gran risate a leggere i post di certa gente che crede di sapere molte cose!! Soppratutto sul cambio vario e gestione motore!!!!

Comunque fra 718 e 724 cambiano molte cose!!!! Che magari viste da cliente/appassionato non noti o magari non gli dai peso, ma credetemi cambia!

Attendiamo la lista delle cose che cambiano tra 718 e 724, siamo curiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il catalogo ricambi cambia ben poco, qualcosa cambia si ma molto è uguale, son curioso di sapere queste grandi differenze oltre a quelle già note ora...

Pure tra 1038 e 1050 cambia un nonnulla:leggi:

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo il penultimo argomento di questa discussione cioè il confronto fra 718 e 724!! E lavorando in officina /concessionaria fendt mi sono fatto delle gran risate a leggere i post di certa gente che crede di sapere molte cose!! Soppratutto sul cambio vario e gestione motore!!!!

Comunque fra 718 e 724 cambiano molte cose!!!! Che magari viste da cliente/appassionato non noti o magari non gli dai peso, ma credetemi cambia!

Prima di tutto la serie di adesivi e targhette

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Federix ha cambiato il titolo in Fendt serie 700 (Scr - S4 - Gen6 -Gen7)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...