Cichi Inviato 1 Novembre 2017 Condividi Inviato 1 Novembre 2017 Chi fa centraline se sono seri fanno le cose fatte bene, non alla cazzo... Chi fa le centraline nemmeno sa di questa cosa del salvacambio, infatti parlando con un noto mappatore mi disse che fece un 936 che a detta sua doveva sviluppare circa 450cv, tanto fumo all'attivazione del Tempomat, e poi iniziava a salire e calare di giri in continuazione, e che le velocità massima raggiunta bene o male era la stessa, questo effetto appunto perché il salvacambio supera la soglia dei 360 cv e va a comunicare alla centralina motore di togliere potenza. Scusate Ot fine del discorso e torniamo in tema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 1 Novembre 2017 Condividi Inviato 1 Novembre 2017 Chi fa le centraline nemmeno sa di questa cosa del salvacambio, infatti parlando con un noto mappatore mi disse che fece un 936 che a detta sua doveva sviluppare circa 450cv, tanto fumo all'attivazione del Tempomat, e poi iniziava a salire e calare di giri in continuazione, e che le velocità massima raggiunta bene o male era la stessa, questo effetto appunto perché il salvacambio supera la soglia dei 360 cv e va a comunicare alla centralina motore di togliere potenza. Scusate Ot fine del discorso e torniamo in tema. Alla fine per una trasmissione come quella del Fendt è sufficiente una vavola di massima per la pressione olio cambio che manda in scarico l'olio quando la pressione supera un certo valore pre-impostato. Poi che tu lo faccia con una molla o con l'elettronica il discorso non cambia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Novembre 2017 Condividi Inviato 1 Novembre 2017 I 15cv erano relativi al 718, capisco che 15 dati a un 50cv e a un 500cv fanno differenza. 10% diciamo che è un buon valore per dare brio senza stressare la meccanica e sfruttarli Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 4 Novembre 2017 Condividi Inviato 4 Novembre 2017 Quanti km fate con un litro in strada con queste macchine? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 5 Novembre 2017 Condividi Inviato 5 Novembre 2017 circa 2 km con un litro o poco più, ma dipende molto da che strade sono, se sei sempre ai 40 o se continui ad accelerare e frenare, dipende da tanti fattori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 5 Novembre 2017 Condividi Inviato 5 Novembre 2017 Ah, pensavo consumassero meno i vario, io ho fatto una prova con il fastrac 3190 e ho fatto 2.7 con un litro, però senza esagerare e con il rimorchio vuoto all'andata (50 q.li) e con 150 q.li in totale al ritorno... e già mi sembrava esagerato Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 5 Novembre 2017 Condividi Inviato 5 Novembre 2017 fastrac è fastrac, quasi un camion... ricordati che sei ai 40 all'ora non ai 60 70 e vai piano per quello consumi così tanto... comunque nel misto 15 litri ora è un consumo ottimo per un trattore, comunque vara è perennemente su strada, di sicuro lui sa meglio di molti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 6 Novembre 2017 Condividi Inviato 6 Novembre 2017 mi chiedo cosa serva sapere quanti km fai con un litro? in che senso strada diritta a 40 fissi???????? farai 2.3-2.4 km lt.... il vario non serve a velocità fissa.... ma nelle variazioni di velocità e di carico.... comunque io faccio tra gli 11 e i 14 lt ora solo botte a seconda distanza campi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 6 Novembre 2017 Condividi Inviato 6 Novembre 2017 Devo saperlo perché faccio spostamenti di anche di 80-100 km alla volta, quindi non puoi più valutare il consumo orario. Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 6 Novembre 2017 Condividi Inviato 6 Novembre 2017 Devo saperlo perché faccio spostamenti di anche di 80-100 km alla volta, quindi non puoi più valutare il consumo orario. Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Non avrei capito il perchè. Anche se devi fare 100 km ci metti x ore e hai comunque un consumo orario di combustibile. Del resto tutti i consumi di carburanti sono in grammi o kilogrammi di carburante rapportati all'unità di tempo o di lavoro ottenuto cioè kilowattora. I consumi al km sono più significativi per le auto che fanno migliaia di km e sono comunque il risultato di una serie di convenzioni, niente di preciso preciso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 6 Novembre 2017 Condividi Inviato 6 Novembre 2017 Puoi fare come vuoi, a me viene più comodo per fare i conti e faccio così, infatti è così che fanno con i camion... poi ognuno fa come vuole Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 6 Novembre 2017 Condividi Inviato 6 Novembre 2017 Puoi fare come vuoi, a me viene più comodo per fare i conti e faccio così, infatti è così che fanno con i camion... poi ognuno fa come vuole Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Non mi hai capito. Se ti fa comodo avere il consumo a km fai un paio di viaggi a carito stabilito e velocità stabilita e vedi cosa ti ha consumato e poi ti puoi fare il consumo a km per il tuo trattore che fa quel percorso con quel carico e alla velocità che decidi tu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 6 Novembre 2017 Condividi Inviato 6 Novembre 2017 No ma se leggi sopra avevo scritto che con il fastrac arrivo a 2.7 km/l e volevo sapere se i fendt con il vario consumavano di meno, ma i miei dubbi erano sbagliati, tutto qua Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 7 Novembre 2017 Condividi Inviato 7 Novembre 2017 Devo saperlo perché faccio spostamenti di anche di 80-100 km alla volta, quindi non puoi più valutare il consumo orario. Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Edo ci sono giorni in cui il mio 724 fa 300 km in un giorno...... e non tira 50/150 qli Puoi fare come vuoi, a me viene più comodo per fare i conti e faccio così, infatti è così che fanno con i camion... poi ognuno fa come vuole Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk i mezzi da lavoro hanno il contaore compresi camion da cava /lavoro No ma se leggi sopra avevo scritto che con il fastrac arrivo a 2.7 km/l e volevo sapere se i fendt con il vario consumavano di meno, ma i miei dubbi erano sbagliati, tutto qua Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk se intendi 80 km diritti un fastrac se sbloccato consumerà meno.... se stai nella legalità il vario consuma meno.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea-a3 Inviato 16 Novembre 2017 Condividi Inviato 16 Novembre 2017 Stavo leggendo il penultimo argomento di questa discussione cioè il confronto fra 718 e 724!! E lavorando in officina /concessionaria fendt mi sono fatto delle gran risate a leggere i post di certa gente che crede di sapere molte cose!! Soppratutto sul cambio vario e gestione motore!!!! Comunque fra 718 e 724 cambiano molte cose!!!! Che magari viste da cliente/appassionato non noti o magari non gli dai peso, ma credetemi cambia! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 16 Novembre 2017 Condividi Inviato 16 Novembre 2017 Stavo leggendo il penultimo argomento di questa discussione cioè il confronto fra 718 e 724!! E lavorando in officina /concessionaria fendt mi sono fatto delle gran risate a leggere i post di certa gente che crede di sapere molte cose!! Soppratutto sul cambio vario e gestione motore!!!! Comunque fra 718 e 724 cambiano molte cose!!!! Che magari viste da cliente/appassionato non noti o magari non gli dai peso, ma credetemi cambia! Puoi spiegarti meglio allora? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Novembre 2017 Condividi Inviato 16 Novembre 2017 Stavo leggendo il penultimo argomento di questa discussione cioè il confronto fra 718 e 724!! E lavorando in officina /concessionaria fendt mi sono fatto delle gran risate a leggere i post di certa gente che crede di sapere molte cose!! Soppratutto sul cambio vario e gestione motore!!!! Comunque fra 718 e 724 cambiano molte cose!!!! Che magari viste da cliente/appassionato non noti o magari non gli dai peso, ma credetemi cambia! Attendiamo la lista delle cose che cambiano tra 718 e 724, siamo curiosi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 16 Novembre 2017 Condividi Inviato 16 Novembre 2017 io sinceramente non l'ho mai smontati,ho sempre cercato di capire le differenze anche da chi è del settore,o meglio da chi li vende o li propone. Comunque dicci la tua! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 17 Novembre 2017 Condividi Inviato 17 Novembre 2017 (modificato) Guardando il catalogo ricambi cambia ben poco, qualcosa cambia si ma molto è uguale, son curioso di sapere queste grandi differenze oltre a quelle già note ora... Pure tra 1038 e 1050 cambia un nonnulla:leggi: Modificato 17 Novembre 2017 da bnch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 18 Novembre 2017 Condividi Inviato 18 Novembre 2017 Dev’essere proprio lunga sta lista di cose che cambiano....!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Novembre 2017 Condividi Inviato 18 Novembre 2017 si potrebbero sapere anche queste inesattezze dette a riguardo della gestione cambio e motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 19 Novembre 2017 Condividi Inviato 19 Novembre 2017 Attendiamo con ansia una risposta a tutti i nostri dubbi! Almeno ridiamo tutti assieme... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 19 Novembre 2017 Condividi Inviato 19 Novembre 2017 Stavo leggendo il penultimo argomento di questa discussione cioè il confronto fra 718 e 724!! E lavorando in officina /concessionaria fendt mi sono fatto delle gran risate a leggere i post di certa gente che crede di sapere molte cose!! Soppratutto sul cambio vario e gestione motore!!!! Comunque fra 718 e 724 cambiano molte cose!!!! Che magari viste da cliente/appassionato non noti o magari non gli dai peso, ma credetemi cambia! Prima di tutto la serie di adesivi e targhette Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 19 Novembre 2017 Condividi Inviato 19 Novembre 2017 Prima di tutto la serie di adesivi e targhette E anche il prezzo insieme agli adesivi giustamente Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 23 Febbraio 2018 Condividi Inviato 23 Febbraio 2018 [video=youtube;-_wqS7seOxU] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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