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Lasciando stare i discorsi sul motore preferito, che derivano semplicemente da fattori affettivi e suffragati da nessuna informazione tecnica. I Man citati sono in linea con il segmento di riferimento e non sono di concezione molto recente.

 

Come avevamo già visto dai prototipi si nota un sistema di raffredamento frontale con ventola idraulica similare alla serie 1000.

La cosa nuova invece, visibile solo ora in versione definitiva, si può notare nella sigla.

Le cifre 2 e 8 sono rosse, quindi come accade per 211 e 314, la macchina sarà dotata di Dynamic Perfomance, vale a dire il concetto di incremento di potenza Fendt che non è legato alla velocità o alla tipologia di operazioni, bensì fornisce potenza incrementale in maniera del tutto dinamica quando alcuni componenti della macchina (pdf, sistema idraulico, ventole, climatizzatore) richiedono maggiore assorbimento.

Ci sarà da aspettarsi, facendo le dovute proporzioni con le altre soluzioni delle serie 200 e 300, un incremento di potenza compreso tra i 20/25 cv per raggiungere circa 300 cv massimi.

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Perché non monta motore tedesco semmai , poi la bassa cilindrata è una pecca per la serie 900 che si confrontava con i big di stampo americano, le serie minori sono elogiate per i bassi consumi garantiti dall'accoppiamento deutz-vario

 

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20 minuti fa, 409 vario ha scritto:

Perché non monta motore tedesco semmai , poi la bassa cilindrata è una pecca per la serie 900 che si confrontava con i big di stampo americano, le serie minori sono elogiate per i bassi consumi garantiti dall'accoppiamento deutz-vario

 

La bassa cilindrata è sempre stata un problema per tutti a partire dalla serie 500, e lo dico da amante del marchio avendoli provati quasi tutti, anche se non monta motore tedesco non è una tragedia, da quando i serie 300 montano il Sisu le cose son migliorate molto quindi non mi sembra una brutta scelta...

(scusate l'OT)

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Cmq sia sisu motors è di proprietà della agco corporation anch'essa proprietaria del marchio Fendt non a caso i motori montati sotto i loro prodotti si chiamano agcopower quindi la scelta non sarà troppo discutibile....io credo che in futuro i motori in casa agco saranno tutti sisu ed acquisteranno solo dove le loro forze non lo permettono il ragionamento filerebbe....

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Non che mi facciano schifo i sisu solo che non mi spiego allora perché i vecchi steyr CVT avessero il freno motore e i 200 e 300 vario che montano la trasmissione ML75 dotata in optional di p.t.o Sincro non ne siano provvisti.

 

E fendt è da decenni che monta il freno motore come optional sulle sue macchine

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20 ore fa, Federix ha scritto:

Lasciando stare i discorsi sul motore preferito, che derivano semplicemente da fattori affettivi e suffragati da nessuna informazione tecnica. I Man citati sono in linea con il segmento di riferimento e non sono di concezione molto recente.

 

Come avevamo già visto dai prototipi si nota un sistema di raffredamento frontale con ventola idraulica similare alla serie 1000.

La cosa nuova invece, visibile solo ora in versione definitiva, si può notare nella sigla.

Le cifre 2 e 8 sono rosse, quindi come accade per 211 e 314, la macchina sarà dotata di Dynamic Perfomance, vale a dire il concetto di incremento di potenza Fendt che non è legato alla velocità o alla tipologia di operazioni, bensì fornisce potenza incrementale in maniera del tutto dinamica quando alcuni componenti della macchina (pdf, sistema idraulico, ventole, climatizzatore) richiedono maggiore assorbimento.

Ci sarà da aspettarsi, facendo le dovute proporzioni con le altre soluzioni delle serie 200 e 300, un incremento di potenza compreso tra i 20/25 cv per raggiungere circa 300 cv massimi.

Che ci sia la possibilità anche di un "730" dove il dynamic perfomance può portarlo in sforzo a 320cv? 

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1 ora fa, Giopota ha scritto:

Che ci sia la possibilità anche di un "730" dove il dynamic perfomance può portarlo in sforzo a 320cv? 

No.

 

Sisu non esiste più, i motori attuali e soprattutto la nuova generazione sono Agco Power, brand di Agco Corporation.

Inoltre terrei presente che questi propulsori nascono per un utilizzo agricolo, al contrario dei Man D0834 e D0836 che sono stati citati. 

 

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La struttura del motore del nuovo Fendt gen7 non è un 7.4l Agco Power, quindi c'è la possibilità di un nuovo motore Agco o un motore ''made in Germany''. Personalmente sono più propenso per la seconda opzione, penso che Fendt monterà Man motore, ma è solo un parere personale.  Tra pochi giorni lasceremo i dubbi

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La struttura del motore del nuovo Fendt gen7 non è un 7.4l Agco Power, quindi c'è la possibilità di un nuovo motore Agco o un motore ''made in Germany''. Personalmente sono più propenso per la seconda opzione, penso che Fendt monterà Man motore, ma è solo un parere personale.  Tra pochi giorni lasceremo i dubbi
Sarà agco sui 7 LT circa

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

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  • Federix ha cambiato il titolo in Fendt serie 700 (Scr - S4 - Gen6 -Gen7)
Il 9/8/2022 Alle 07:38, Jief68 ha scritto:

non sono molti i motori in grado di produrre 1450 Nm di coppia a 1300 giri/min.

Come non erano molti i motori da 6057cc esasperati a 300cv..molti erano quelli che saltavano quelli si? lessi nella sezioni della tecnica che un motore può avere tutta la coppia che vuole ma deve avere anche un minimo di di velocità di rotazione, di margine...si sta scambiando il lavoro nei campi per l'autostrada... Avere tanta coppia di riserva ok, ma lavorarci con un motore in modo continuativo per migliaia di ore a 1200 1300 giri mi sembra un azzardo alle leggi della fisica motoristica per la quale da che mondo è mondo non è l'ideale..

Modificato da simtractor4v
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8 minuti fa, simtractor4v ha scritto:

Come non erano molti i motori da 6057cc esasperati a 300cv..molti erano quelli che saltavano quelli si? lessi nella sezioni della tecnica che un motore può avere tutta la coppia che vuole ma deve avere anche un minimo di di velocità di rotazione, di margine...si sta scambiando il lavoro nei campi per l'autostrada... Avere tanta coppia di riserva ok, ma lavorarci con un motore in modo continuativo per migliaia di ore a 1200 1300 giri mi sembra un azzardo alle leggi della fisica motoristica per la quale da che mondo è mondo non è l'ideale..

Dici che questi motori con coppie così basse sono destinati ad una breve vita?!?!

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27 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Dici che questi motori con coppie così basse sono destinati ad una breve vita?!?!

Non dico quello, piuttosto dico che vanno ben capiti e soprattutto bene utilizzati da chi ci si siede col sedere sopra per sfruttarne i vantaggi ed evitare almeno in teoria possibili rogne causati dal mal utilizzo...deve poter lavorare ANCHE a 1200 giri senza farlo diventare legge solo perché lo dice fendt

Modificato da simtractor4v
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