Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

20 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Si che si può.
Ma la gestione dell'anticipo viene fatta dal trattore in automatico. Se c'è poca richiesta di trazione, anticipa poco per non usurare le gomme, se c'è bisogno di più trazione come nel campo in condizioni bagnate, aumenta l'anticipo

sui vario drive del 1000 e 900 puoi solo attivare il bloccaggio dei differenziali, o totale o in automatico che si stacca quando superi un tot.  di angolo di sterzo.presumo che anche sul 700 abbiano seguito lo stesso principio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E stato l'unico trattore che dopo innumerevoli fiere e a 42 anni sono voluto salire ad eima.non sono mai stato estimatore Fendt,ma sulla bellezza e sulla qualità del 728 è fuori discussione.cose ovvie per chi li usa ma non per chi come me ha sempre avuto newholland.credo che il sedile sia più comodo di molti camion più blasonati in trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 13/11/2022 Alle 11:36, DjRudy ha scritto:

Prezzo circa 265 + iva senza vario grip, per il resto full optional.

265 quindi con sollevatore + PTO anteriore e guida satellitare?

Si sa quando cominceranno a consegnarne?

Modificato da Dierwolf
Link al commento
Condividi su altri siti


Perciò un un 724 sarà sui 250-255, un aumento di quasi 100k in 2 anni
Non giustifico assolutamente tali prezzi ma non lo si può paragonare al 724 gen 6....
Son 2 macchine diverse...
265 quindi con sollevatore + PTO anteriore e guida satellitare?
Si sa quando cominceranno a consegnarne?
A me conce ha detto luglio
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Jief68 ha scritto:

Il fatto che ci sia un solo range di velocità ha la conseguenza di avere più potenza trasferita idraulicamente e meno meccanicamente, quindi più perdita di potenza?

Non sarei così convinto che il Vario-Drive non abbia gamme, infatti un amico che ha il 942 ed ha un orecchio molto attento tra 25 e 30 km/h sente un rumorino tipo tak in accelerazione, chiesto al meccanico Fendt, e ha risposto a denti stretti che c'è un sincro che fa cambiare la gamma.

Questa cosa è da verificare ma penso che sia veritiera, anche perchè è impossibile che un trattore ad esempio come il 1050 faccia da 20 mt/ora a 85 km/h (se si sblocca la velocità) con un'unica gamma avendo buoni rendimenti al traino.

Infatti i serie 200/300 che hanno davvero una sola gamma, per prima cosa fanno solo 40, e poi non è che abbiamo tutto sto rendimento sia al tiro pesante alle basse velocità sia per strada con dei rimorchi.

Per cui secondo me Fendt dice che Vario-Drive è monogamma nel senso che non si cambiano le gamme campo/lavoro in cabina ma in realtà almeno 2 gamme ci sono eccome, solo che le cambia autonomamente, ripeto cosa da verificare ma il sospetto c'è.

Chiedo a chi è possessore di Fendt 900 Variodrive e 1000 se anche loro in accelerazione sentono questo leggero tak tra 25 e 30 km/h. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota di colore.. sono alla festa 25 anno dell agriverde VR...premiati con targa commemorativa vari terzisti ed agricoltori fedeli al marchio tra cui il primo 728 venduto in Italia(altri 3 venduti)catena montaggio a regime da settembre 23..
Conta zero ma 728 veramente stupendo da guardare

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2022 Alle 14:17, Jief68 ha scritto:

Il fatto che ci sia un solo range di velocità ha la conseguenza di avere più potenza trasferita idraulicamente e meno meccanicamente, quindi più perdita di potenza?

la trazione anteriore se ricordo bene si disattiva oltre una certa velocità, forse intendevi in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, DjRudy ha scritto:

Chiedo a chi è possessore di Fendt 900 Variodrive e 1000 se anche loro in accelerazione sentono questo leggero tak tra 25 e 30 km/h. 

Ho guidato per due stagioni di trinciato un 933 con Variodrive, il "tak" c'è eccome. Il trattore ha due gamme il cui cambio viene gestito autonomamente.

Il 30/11/2022 Alle 22:07, vara ha scritto:

A me conce ha detto luglio

Ottimo, grazie. Secondo voi ora per un 720 MY2020 quanto sconto si può ottenere dal concessionario?

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente un gran bel lavoro,  anche di compattamento del motore, visto il raggio di sterzo che riesce ad ottenere, hanno fatto il motore seguendo le necessità del mezzo, fregandosene della possibile vendita OEM, che comunque ringrazierebbe per il risultato dal punto di vista dimensionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

La brochure dei 700 Gen 7 c'è un errore, in quanto diceva che solo i 26 e 28 potevano avere gomme da 2.05, invece a una fiera all'estero c'è un 724 gen 7 con le gomme da 2.05, allora sono andato sul configuratore e anche il 720 le può montare, quindi tutta la gamma 700 Gen 7 può avere le 2.05!

720 con le 900 60 38 da fabbrica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...