Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, Ricc95 ha scritto:

Fendt 728 a terra profi plus mi hanno cercato 270+iva new holland t7 315 a terra 200+iva, con 70 mila euro di differenza aivoglia a riparare, considerando che anche il fendt si rompe, di meno ma comunque si rompe 

Poi il giorno che li rivendi, di quei 70 mila euro ipotetici quanti ce ne saranno di differenza nel valore dell'usato?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Poi il giorno che li rivendi, di quei 70 mila euro ipotetici quanti ce ne saranno di differenza nel valore dell'usato?

Ma io faccio l’agricoltura non il rivenditore, da mo fino a quanto lo rivendo possono cambiare tante cose, non si può pensare così a lungo considerando che ci andrò a fare 15 20 mila ore con un trattore 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu faccia il rivenditore o l'agricoltore, il giorno che lo rivendi i soldi sono sempre i tuoi. Detto questo, visto che le tue mire sono di arrivare a 20000 ore, giusto per curiosità, guarda su Agriaffaires e fatti una statistica di quali e quante sono le macchine che arrivano vicino a quelle ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Fendt 728 a terra profi plus mi hanno cercato 270+iva new holland t7 315 a terra 200+iva, con 70 mila euro di differenza aivoglia a riparare, considerando che anche il fendt si rompe, di meno ma comunque si rompe 
Cosa intendi per a terra?

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Che tu faccia il rivenditore o l'agricoltore, il giorno che lo rivendi i soldi sono sempre i tuoi. Detto questo, visto che le tue mire sono di arrivare a 20000 ore, giusto per curiosità, guarda su Agriaffaires e fatti una statistica di quali e quante sono le macchine che arrivano vicino a quelle ore

Si fendt, lo so 

50 minuti fa, vara ha scritto:

Cosa intendi per a terra?

A terra, in concessionaria intendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/9/2024 at 09:54, Ricc95 ha scritto:

Ma io faccio l’agricoltura non il rivenditore, da mo fino a quanto lo rivendo possono cambiare tante cose, non si può pensare così a lungo considerando che ci andrò a fare 15 20 mila ore con un trattore 

io sono daccordo con ricc95 , i trattori o meglio tutto cio' che esiste si rompe e se vogliamo essere precisi bisogna dire che (quello che non ce' non si rompe ) quindi va bene la tecnologia ma si telefona anche con huawei qui invece sembra che se non hai apple iphone( ultimo pero' ) non chiami non messaggi non posti suddai

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Ricc95 ha scritto:

A terra, in concessionaria intendo 

I paragoni vanno fatti a pari condizioni direi...

Se parliamo di macchine in pronta consegna, si trovano Valtra 370 full optional a poco più di 200 mila €

4 minuti fa, AntonioCase ha scritto:

io sono daccordo con ricc95 , i trattori o meglio tutto cio' che esiste si rompe e se vogliamo essere precisi bisogna dire che (quello che non ce' non si rompe ) quindi va bene la tecnologia ma si telefona anche con huawei qui invece sembra che se non hai apple iphone( ultimo pero' ) non chiami non messaggi non posti suddai

Qui non si tratta di parlare di svogliature o ultimo modello, ma semplicemente di fare conti calcolatrice alla mano su costo di acquisto, costo di riparazione in caso di rottura e ricavo nella rivendita. Il tuo paragone, a mio avviso, non c'entra con la situazione in oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti

simone non e' la prima volta che ci si confronta nel forum ma finche' piove e ce' del tempo da passare ci si diverte ,quindi la prossima volta che devo acquistare un trattore nuovo cosa che mi auguro per l'intero settore credimi mi faro' consigliare da te perche' ti leggo spesso e ritengo che sei preparato sei molto attento a tutto buonaserata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 24/04/2024 at 10:03, vara ha scritto:

Cambio gamma che io sappia non esiste.. me lo ha confermato anche capofficina Fendt..
Urea si consuma di più di 828 ma in trasporto è una differenza ridicola 0,1 0,2 LT ora .
Consuma più urea per altri motivi non perché consuma meno gasolio... Urea serve ad abbattere nox non a far cv e di solito a parità di motore è una percentuale proporzionale al consumo...
Mio uomo conferma che va di più di 828 sia vuoto che pieno..
Dimenticavo di dire che ha raggio di sterzo ridottissimo

Ciao un primo bilancio del Fendt 728 riesci a farlo? Quante ore di lavoro ha effettuato?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao un primo bilancio del Fendt 728 riesci a farlo? Quante ore di lavoro ha effettuato?
Grazie 

Arrivato a stagione inoltrata, c'è stata una pessima primavera un autunno orribile segna 1021 ore ed è fermo dal 2 dicembre.
Confermo quanto scritto nelle prime impressioni
Dj io l'ho usato solo le prime 5 ore ... Posso dirti che nonostante sia più leggero di 2/3 qli e con 5cm meno di passo è molto più stabile a tutte le velocità, in partenza anche su asfalto si vedono le ruote davanti tirare, nel campo interrando è notevole vedere il lavoro del variodrive.
Motore gira bassissimo, 700 al minimo, per trasporto ho messo calo giri al 14% perché in auto gira troppo alto senza alcun beneficio andando oltre i giri di pot max (828 lo tenevo in auto), a 66,5 gira a 1420..
Nel carico PDF a 1000eco e idraulica accesa a 1100 giri consuma nulla...
La cabina è un passo avanti notevole in quanto a confort, silenziosità ed ergonomia con il profi+ setting2
Come tira? Da vuoto di più senza dubbio.. da pieno in partenza di più poi non saprei.. ma aveva 5 ore...
Consumo istantaneo max 51,9lt e mi sembra basso... Inferiore ai 53,8 del 828.. devo informarmi come e se entrano i 20cv extra in trasporto.
In queste 100 ore non ha fatto cavalcavia dove conosco le velocità in cui si arriva in cima...e son stati giorni frenetici per mio uomo ha finito domenica sera con la prima pioggia e domani lo rivedo, lui ha riferimenti più certi.
Figata il fendtone fendt connect etc etc sia da PC che da app del cel
Fari led totali eccezionali.
Insomma un passo avanti notevole anche se 828 rimane un gran mezzo è un trattore uscito 15 anni fa.
Facciamolo lavorare ancora un po'

Aggiungo che avendo lavorato molto con terreno bagnato mi sono reso conto che si piantava facilmente rispetto all'828 perché davanti aveva poca trazione nonostante il variodrive cercasse di aiutare aumentando i giri delle ruote davanti..
Questo succede perché si siede di più del 828 e l'anteriore si scarica
Ho messo zavorra da 18 qli invece che la classica da 8,7 e cambiato tutto radicalmente...
Screenshot_20250122-211354.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, vara ha scritto:

Arrivato a stagione inoltrata, c'è stata una pessima primavera un autunno orribile segna 1021 ore ed è fermo dal 2 dicembre.
Confermo quanto scritto nelle prime impressioniAggiungo che avendo lavorato molto con terreno bagnato mi sono reso conto che si piantava facilmente rispetto all'828 perché davanti aveva poca trazione nonostante il variodrive cercasse di aiutare aumentando i giri delle ruote davanti..
Ho messo zavorra da 18 qli invece che la classica da 8,7 e cambiato tutto radicalmente...

Grazie per informazioni, le ruote posteriori sono 710/70r42 o 800/70r38?

A parità di peso comunque mi sembra di capire che 828 aveva più trazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, vara ha scritto:

Confermo quanto scritto nelle prime impressioniAggiungo che avendo lavorato molto con terreno bagnato mi sono reso conto che si piantava facilmente rispetto all'828 perché davanti aveva poca trazione nonostante il variodrive cercasse di aiutare aumentando i giri delle ruote davanti..

828 passo 295 cm

728 passo 290 cm

Quindi la distribuzione dei pesi dovrebbe essere migliore nel 728 (più è corto il passo migliore è la distribuzione dei pesi a parita di componenti), per cui il problema che ti piantavi con la botte io do più colpa al variodrive che non alla distribuzione dei pesi, in quanto il variodrive un po di ritardo ce l'ha sempre ad "attaccare" la trazione davanti, e quando hai tanto peso dietro una volta che dietro la gomma ha fatto appena appena una slittata prima che si attivano le ruote ant, l'arrosto è già mezzo fatto. Mettendo 18 ant, riesce poi una volta fatto l'arrosto quando attiva la trazione davanti ad avere più peso ant e tirarti fuori dall'inghippo.

Comunque chi  lavora in condizioni di scarsa aderenza (ripuntatura, o aratura) ed è passato dal 939 s4 al 942, dice che si trovava meglio con 939 rispetto al 942, che poi sia il variodrive, o lo sforzo controllato con gps o cosa altro, ma in condizioni limite si trovavano meglio con il vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevi anche su 828 4 assi?
Si
Grazie per informazioni, le ruote posteriori sono 710/70r42 o 800/70r38?
A parità di peso comunque mi sembra di capire che 828 aveva più trazione?

710
828 passo 295 cm
728 passo 290 cm
Quindi la distribuzione dei pesi dovrebbe essere migliore nel 728 (più è corto il passo migliore è la distribuzione dei pesi a parita di componenti), per cui il problema che ti piantavi con la botte io do più colpa al variodrive che non alla distribuzione dei pesi, in quanto il variodrive un po di ritardo ce l'ha sempre ad "attaccare" la trazione davanti, e quando hai tanto peso dietro una volta che dietro la gomma ha fatto appena appena una slittata prima che si attivano le ruote ant, l'arrosto è già mezzo fatto. Mettendo 18 ant, riesce poi una volta fatto l'arrosto quando attiva la trazione davanti ad avere più peso ant e tirarti fuori dall'inghippo.
Comunque chi  lavora in condizioni di scarsa aderenza (ripuntatura, o aratura) ed è passato dal 939 s4 al 942, dice che si trovava meglio con 939 rispetto al 942, che poi sia il variodrive, o lo sforzo controllato con gps o cosa altro, ma in condizioni limite si trovavano meglio con il vecchio.

Boh distribuzione pesi domani la recupero di entrambe ma variodrive non centra nulla perché la trazione fino a 25 è attiva fin da subito... Anzi vedi proprio che le ruote anteriori aumentano i giri ... Ma attaccano meno perché si siede più facilmente
Ripeto parlo di terreno cedevole con dietro 450qli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato
828
Peso senza bracci 9430
3920 ant 41,5%
5510 post 58,5

728
Peso con bracci 9260
3770 ant 40,7%
5490 post 59,3%

Dunque dietro pesano sostanzialmente uguali ma la differenza di 1,5 qli è tutta sull'anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...