Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

infatti questo dovrebbe essere lo standard di tutti.........mezzi fatti bassi da terra.....assale indipendente.......ottimo bilanciamento.......assale anteriore carico......pochi pesi sul anteriore......

 

magari li facessero tutto cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora già ero molto convinto del giusto bilanciamento della serie 8000....già dalla serie 00, ma ieri vedendo il nuovo gioiellino Terratech (JD 8530) alzare un quadrivomero fuorisolco di Ermo....che tanto per cambiare pesa solo 31qli :asd::asd::asd::asd::asd:....son rimasto di stucco.

Pacco zavorre a bauletto complete e anellatura posteriore standard (poi Jd Fan se sbaglio mi corregga pure)......alzare sto mostro che di sbalzo sarà 5/6m e dare via di spunto senza che le ruote anteriori si alzassero di un mm da terra.......scusate se cè di meglio come bilanciamento dei pesi son tutto orecchie.....

 

Beh ci son stati anche i più maligni che hanno visto qualcosa alzarsi.....:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se cè di meglio come bilanciamento dei pesi son tutto orecchie.....

 

ecco...... qualcuno se ne esce con queste provocazioni e noi MFisti siamo costretti a dire la nostra e a far perder risalto alla macchina di cui si elogiano le doti "pesistiche":asd::asd:........ poi se ne esce un altro un pò offeso e dice che non è discussione per i massey.........ma io dico: non fatele proprio queste affermazioni, no? ...............................................................:2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

 

P.S: naturalmente scherzo, è davvero un ottima macchina...... per essere un JD:asd::asd::asd::asd::2funny::asd::asd::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

io hop avuto il piacere di avere nel mio parco macchine un 8400 e mi posso lamentare solamente di due cose luce da terra e la grande facilità che aveva nel rompera l'assale anteriore per tutto il resto era e restera il n 1

 

la rottura dell'assale anteriore non è che potrebbe essere causato da uno scorretto utilizzo??

Volevo chiedervi....essendo così basso il davanti, se dovesse essere utilizzato per arature da scasso non c'è rischio che tocchi??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo!! Davvero Gran macchina! Se già ora lo considero il miglior over 300 in commercio, sicuramente con la serie 8R John Deere riconfermerà la propria superiorità in questa gamma di potenza, (con buona pace dei New Hollandisti come me... ma anche degli Mf Boy :asd::asd::asd:).

 

t19914_IMG04051024x768.JPG

 

Nuovo Ermo....

 

t19929_IMG03801024x768.JPG

 

t19930_IMG03881024x768.JPG

 

la rottura dell'assale anteriore non è che potrebbe essere causato da uno scorretto utilizzo??

Volevo chiedervi....essendo così basso il davanti, se dovesse essere utilizzato per arature da scasso non c'è rischio che tocchi??

grazie

 

Puntoluce con il suo 8520 in scasso arrivava a circa 75 cm in solco (con una piastra di protezione aggiuntiva che proteggeva tutto il sottocabina), poi ha preso il fuorisolco e così fa quasi 1 metro senza particolari problemi.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi piacciono i Fendt,al secondo posto ho sempre i John,volevo chiedere a voi esperti,ho letto la prova di questa bella macchina,ma è proprio vero che se si monta l'attacco a tre punti,si rischia più facilmente di toccare in solco?

L'assale può essere bloccato ed è regolabile come escurione oppure no,tipo quello della serie 900 per capirci.

Un ultimo cosa,complimenti per i mezzi,dò ragione al conte.

Link al commento
Condividi su altri siti

assale è sempre attivo 25 cm di corsa, non lo puoi muovere (almeno per quello che ho visto sulla serie 20 che uso ) , ma non penso esista un assale migliore di quello sul mercato , aumenta la produttività della macchina perchè esclude in buona % le sollecitazioni verticali e mette sempre le ruote in massima presa......qualcosa di eccezzionale......

 

quanto pesa quel coso li? 140 quintali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo!! Davvero Gran macchina! Se già ora lo considero il miglior over 300 in commercio, sicuramente con la serie 8R John Deere riconfermerà la propria superiorità in questa gamma di potenza, (con buona pace dei New Hollandisti come me... ma anche degli Mf Boy :asd::asd::asd:).

 

se avrà non meno di 3 metri e 15 di passo, allora ti darò ragione.:perfido:......:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte, quindi se ho capito bene, l'assale non è bloccabile, però è meglio cosi perchè in questo modo si ha sempre un ottima trazione, non lo sapevo.

Ho sempre creduto che era meglio bloccarlo.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

è sopratutto non avendo proprio un passo lungo si ha un assale avanti bello carico........

e chi dice che con il passo lungo porti attrezzi piu pesanti lo faccio venire in collina, gli metto l arato e quando vede le ruote in aria poi gli battiamo le mani....

per tirare ci vuole il motore sopra l asse , almeno due cilindri.....è inutile!

forse è uno dei pochi mezzi in cui il peso sul anteriore non se lo sono dimenticati......

 

 

Modificato da IlCoNtE
Link al commento
Condividi su altri siti

è sopratutto non avendo proprio un passo lungo si ha un assale avanti bello carico........

e chi dice che con il passo lungo porti attrezzi piu pesanti lo faccio venire in collina, gli metto l arato e quando vede le ruote in aria poi gli battiamo le mani....

per tirare ci vuole il motore sopra l asse , almeno due cilindri.....è inutile!

forse è uno dei pochi mezzi in cui il peso sul anteriore non se lo sono dimenticati......

 

Quoto in pieno, il bilanciamento dei pesi e quindi il peso sull'anteriore è importantissimo. E visto che il motore è una zavorra che volente o dolente ci devi mettere per forza, è la cosa più razionale posizionarlo avanti, e non attaccarlo al cambio. Comunque per i miei gusti però la serie 8030 è troppo pesante per essere anche solo un pò polivalente nella collina impervia.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto con 9 quintali di zavorra 8000 john deere cammina e nel fendt ce ne vogliono il doppio per lo stesso attrezzo ......e non mi dite che è fatto per togliere il peso perchè in base agli attrezzi , come dice giustamente silvestro " non ridicoli" che si dovrebbero attaccare, levando il peso sul anteriore hai finito di lavorare e di camminare su strada ......

 

tranne che sul anteriore montano una prolunga ed i pesi li spostano piu in avanti.....

comunque resta sempre il fatto che per facilità d uso e tiro l 8000 jd è da anni il Vero punto di riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

è sopratutto non avendo proprio un passo lungo si ha un assale avanti bello carico........

 

"Conte", non diciamo scemenze, l'anteriore bello carico come tu dici ce l'ha sicuramente al pari del JD 8030 anche il MF 8400 / attuale 8600, pur avendo un passo decisamente più lungo.(macchine alle quali si riferiva sicuramente l'amico "harris")

Non confondere il passo lungo tipo NH serieG / tg / t8000 con l'assale ben al di là del muso della macchina, con il passo lungo tipo Massey (ed omologhi Challenger), con l'assale posizionato ben prima che finisca il corpo macchina o muso, che dir si voglia...................., in questo caso in montagna, col quadrivomere, ci vai e avanza il resto,e poi se vuoi ci puoi anche battere le mani:clapclap::clapclap::clapclap:

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mefisto2 , proprio per non confrondere ... sul jd 8030 il ponte anteriore è ben più arretrato del massey !!!!!

 

Senz' altro, sono daccordissimo con te.........., ma stai tranquillo che l' anteriore è altrettanto carico pur avendo il muso con minore sbalzo e sopratutto un passo più lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranne che sul anteriore montano una prolunga ed i pesi li spostano piu in avanti.....

 

quelle cose si chiamano Super-Steer e sono le ben note genialate made in Fiat..... che anche a me non convincono.

 

comunque resta sempre il fatto che per facilità d uso e tiro l 8000 jd è da anni il Vero punto di riferimento

 

Meglio chiamarla "opinione" più che "fatto", perchè la prima è personale e ognuno può dire ciò che vuole, la seconda va provata, e, nel nostro caso, aimè non ci sono più le gloriose EIMA in campo dove più o meno qualche confronto lì per lì si poteva fare, tuttavia, dalle ultime manifestazioni di questo tipo, non è che i JD abbiano fatto così tanta impressione,.... come d'altronde anche i Fendt. Questa è un'opinione..... "provata":asd::asd::asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi sembra che questo video sia tranquillamente paragonabile a quelli del fendt 936 postati da me. Atrezzo ridicolo in terra ridicola con mega trattore davanti. Spreco di nafta e cavalleria assurdi.

 

In più è tarocco quanto fa 20 all'ora??? Quanti minuti ancora dura l'aratro???

 

Queste sono FOLLIE agricole.

 

Per quanto riguarda le ultime eima fintoshow dove paragoni se ne possono fare direi che te Mefisto2 sei un mago se riesci a paragonare le macchine da fermo......

 

Io l'ultima eima vista ho "goduto" della visione di un 8000 jd che faceva le manovre da solo.........e di un Fendt 930 che andava a 50 altra gran dimostrazione pratica......

(non parlo poi del TG arare sull'arato e poi rullato.....)

 

Mi pare strano comunque parlare di polivalenza di queste macchine che pesano più di 100q.li che polivalenza possono offrire????

Secondo me gli usi in terreni impervi sono impropri per questi trattori, sicuramente non nascono per questi usi e non sono progettati apposta.

 

Secondo me dipende molto dal terreno e dalle lavorazioni la scelta di un mezzo del genere e il JD è veramente una gran macchina

 

P.s. vorrei sottolineare che gli argomenti non sarebbero creati per confronto, per quelli ci sono delle discussioni apposta non so se mi spiego...............:knuppel2::knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi è inutile decantare le doti del super massey perchè anche qui c'e' stato il mf tour e non ha nulla a che vedere con un proggetto come 8000 jd.......che ha i pistoni del ils influncrati nella fusione della coppa del olio motore........si si poi tra 150 anni il resto lo saprà fare......

come togliere un motore in un ora son 10 bulloni a girare.....

oppure avere innesti rapidi posteriori che dopo 10 mila ore non li ho mai visti perdere olio

e l unica cabina interiore che da ormai tantissimi anni(serie 8000) ha sempre bene o male gli stessi comandi , la stessa levetta , che tutti hanno cercato di copiare, avvicinandosi.....ma sul palmo della mano e tenendola ferma si guida solo 8000jd.........

 

e chi li usa tutti i giorni come il sottoscritto sa cosa vuol dire avere la massima sicurezza in collina e lissu ti senti il padrone della situazione..........

e oggi 2000 ore........mai cambiato una rondella.......mai una spia, mai una scaldata , mai un dire ......oggi non voglio lavorare.........

io sono amante dei mezzi fatti bene........che devi trovargli il limite nelle situazioni piu disperate ........e che durano e sopratutto senza passi lunghi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...