Vai al contenuto

Problema acceleratore manuale Carraro Tigre 3200

siesa

Messaggi raccomandati

ciao, ho un problema con l' acceleratore manuale del carraro tigre 3200

quando lo tiro per impostare i giri giusti, la levetta non resta bloccata  e torna al minimo

il filo è a posto, ed il serracavo alla fine è fisso

non ci sono altre regolazioni, il bullone che fissa la leva alla paratia è ben tirato

qualche idea su come risolvere ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quando lo tiro per impostare i giri giusti, la levetta non resta bloccata  e torna al minimo
non ci sono altre regolazioni, il bullone che fissa la leva alla paratia è ben tirato
Devi stringere il dado che tiene la levetta, sarà un dado autobloccante e si sarà rovinato
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
Il 22/08/2023 at 10:29, siesa ha scritto:

Sul mio 3200 quando mi muovo e affronto un terreno  inclinato, e la parte posteriore si inclina diversamente da quella posteriore si accelera da solo e rimane poi leggermente accelerato fin quando non sistemo la parte finale del cavo. 

Non ha un serracavo alla fine della guaina. Non so se mi sono spiegato.  Appena riesco posto una foto del particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, a volta succede la stessa cosa anche a me. pensavo ad un problema, invece è la macchina che è fatta così, cioè male

perchè ha un giunto centrale di oscillazione che evidentemente scompensa altri comandi.

alla fine il filo e il comando dell' acceleratore di cui sopra l'ho dovuto cambiare in blocco, è tutto un pezzo a parte la guaina.

visto come è costruito non durerà molto neanche questo, un meccanico mi ha detto di buttare via tutto e di metterci

un comando a leva vero e fatto come si deve. cioè fanno le cose che neanche da nuove vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...