Vai al contenuto

Trattori Track di seconda generazione: Cat Challenger 35-45-55 e John Deere 8000T


Messaggi raccomandati

stai sicuro che almeno 1 e se non 2 volte il lavoro è stato fatto....quindi noterai i bulloni che accoppiano i riduttori che non avranno più la vernice perché sono stati svitati.....ma sapere quando e a quante ore sia stato fatto l'intervento, solo chi ne era il possessore prima (a meno che non sia uno stronzo) può dirtelo....per il resto il tuo ragionamento è giusto. Quello che dice Landini 13500 C è una buona osservazione....basta notare se sono uguali agli originali che in qualunque foto si possono vedere i ruotini....per i nastri devono essere marcati camoplast

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora ragazzi oggi sono stato a rivedere il mezzo.......diciamo che a parte i nastri ce sono piu che buoni, i ruotini sono da cambiare inoltre sono riuscito a parlare con il proprietario (ex) del mezzo e mi ha confessato che c'è da fare il solito lavoro al posteriore perchè è stato fatto ben 2500 ore fa circa.......

 

mi chiedo quanto possa costare il tutto ( ho stimato circa 3000 tutti i ruotini, ma bisognacambiare pure i cuscinetti??? e 2000 il lavoro x i giunti ) credete che bastino?......giusto per capire fin che posso tirare e quanto spenderò...........

 

poi se il lavoro al posteriore è d'obbligo quello dei ruotini lo è altrettanto?...cioè quando si incominciano a "spellare" quanta durata residua hanno e nel caso la gomma si distrugga tutta e non li cambiassi subito, a cosa si va incontro?

 

per il resto non ha noie ne di motore ne di cambio (almeno lo sostiene l'officina a cui l'ex proprietario si serviva che ho contattato), e non vedo il motivo che mi possano aver detto una caxxata, visto che non prendono percentuali.

 

il problema è solo questi rulli e il lavoro dunque............non è poco??????? o invece???????..........

aspetto i vostri consigli sempre ben accetti ovviamente......

 

 

p.s........le ruote grandi invece sono buone tranne qualche riga trasversale ma in un pezzo ne manca molta (di circa una 20 di cm) ma non è arrivata al ferro, cosa è successo? può essere un problema?

 

grazie

Modificato da casemx240magnum
Link al commento
Condividi su altri siti

I ruotini li lasci su fino a quando non salta via parecchia gomma, se ne manca qualche pezzetto non succede nulla , i riduttori possono durare ancora, non è sempre detto che alle 2500-3000 si rompono i cuscinetti, la modifica tipo montagna la fatta il vecchio proprietario, la ruota motrice se non c'è ferro anche quella và avanti.....Difficile dire quanto potrebbe durare il tutto, dipende da che uso andresti a fare e come lo svolgi con la macchina....Parere personale prendilo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto JD Isidoro......i ruotini li cambi quando parte quasi tutta la gomma...io li ho presi quelli larghi del Challenger e li ho trovati a 250 euro cadauno......i cuscinetti ruotini puoi controllare ma non credo che siano da cambiare visto che sono a bagno olio.....per le ruote motrici ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento......oggi sono stato a "trattare" e con l'occasione ho provato il mezzo......sul piazzale........

purtroppo ho brutte novità...........

innanzi tutto ho fatto girare i nastri piano piano e mi sono accorto che in un paio di punti vi sono abrasioni lunghe circa 40/50 cm dove si vede che il nastro è talmente consumato che scoprono le tele....cioè non sopra verso i tacchetti che sono oltre il 60% e sono belli da vedere, ma sotto nella parte dove ci sono i tasselli guida che anche loro sono a posto nella parte interna............un meccanico mi ha detto che probabile che i nastri abbiano girato troppo con una tenzione irregolare e magari con qualche bel sassolino ecco il guaio..........

non ci avevo proprio fatto caso, pechè se incontra dietro la ruotona o dietro i ruotini non si vede, ma è veramente una brutta abrasione le tele sono pure arrugginite poi.......

sono rimasto perplesso perchè anche nell'altro lato si vedono delle abrasioni simili ma sono piu piccole e lunghe poco meno di 20cm, i ruotini invece sono proprio malconci, e mi chiedo se non fosse stato proprio i ruotini a creare quelle lacerazioni interne al nastro....un vero peccato

mi sono informato da un meccanico jd e mi ha detto che ciò non è una buona cosa neanche per le ruote motrici perchè il nastro le fa lavorare sopra le tele e questo in caso di minimi slittamenti non farà che rovinarle......secondo lui è da sostituirli, ma è un vero peccato perchè sono vermente ottimi come consumo e sono marchiati camoplast...

poi ho avuto un altro problema...mentre provavo il trattore su consilio di un meccanico ho provato a velocità ridotta di mettere in p per vedere se il trattore inchiodava perchè potrebbe essere un problema avere il fermo rotto di parking(il costo del pezzo è limitato, ma per cambiarlo c'è da tirare giù il cambio e non mi piace.......)...bè il trattore non ha inchiodato anzi si è fermato normalmente.......forse andavo troppo piano e non si è innestato?????

 

mi sa che dovrò vederci piu chiaro.........che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferma il mondo che il tuo meccanico è un ciarlatano con i JD ...Dico questo perché anche i bambini sanno che il parking si innesta solo ed esclusivamente a macchina totalmente ferma altrimenti fai danni , vuoi che non lo sappia un meccanico JD ????? Per i nastri si trovano anche usati, Raggi dovrebbe averne , ma penso un po' in tutte le officine JD o CAT si dovrebbero trovare, se per il resto la macchina è buona tira molto il prezzo e trova dei nastri buonini o porti alla frutta quelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferma il mondo che il tuo meccanico è un ciarlatano con i JD ...Dico questo perché anche i bambini sanno che il parking si innesta solo ed esclusivamente a macchina totalmente ferma altrimenti fai danni , vuoi che non lo sappia un meccanico JD ????? Per i nastri si trovano anche usati, Raggi dovrebbe averne , ma penso un po' in tutte le officine JD o CAT si dovrebbero trovare, se per il resto la macchina è buona tira molto il prezzo e trova dei nastri buonini o porti alla frutta quelli..

 

il mecc mi ha detto che entro una certa velocità deve inchiodare.....mi pare entro i 3kmh........ovviamente era meglio provarlo in discessa e mettere in p , ma non potendo avere una discesa ma solo un poazzale mi ha detto di fare questa prova e non ha proprio inchiodato, si è fermato da solo, ma ora non so se facevo effettivamente piu di 3kmh .......

buoni nastri usati non è facile trovarne e nuovi costano intorno i 9000 euro ......e portare alla frutta quelli che ci sono ho paura che poi rovinino pure le ruote motrici...

 

il problema è che non è facile avviare una trattativa per una macchina a cui si debba togliere una cifra importante per sistemarla e poi chiedere di dare dentro 2 trattori (seppur piccoli) che non utilizzo......

se potevo andare di cash gli offrivo 8/10 mila in meno e lo portavo via senza pensarci 2 volte........

comunque grazie lo stesso ragazzi i vostri consigli sono sempre utilissimi

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MA SIETE FUORI DI TESTA??!!

Non devi mettere il parking in movimento!

anche al mio gommato JD non entrava subito,ovvero dopo essermi fermato lo inserisco e il trattore faceva mezzo metro prima di entrare.

se al track non entra significa che si è rotto il fermo che entra dentro ingranaggio del cambio,e quindi bisogna capire dove sta?comunque prova ad inserirlo a trattore fermo e vedi dopo quanti metri entra,parla con il proprietario,cambia meccanico....

facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA SIETE FUORI DI TESTA??!!

Non devi mettere il parking in movimento!

anche al mio gommato JD non entrava subito,ovvero dopo essermi fermato lo inserisco e il trattore faceva mezzo metro prima di entrare.

se al track non entra significa che si è rotto il fermo che entra dentro ingranaggio del cambio,e quindi bisogna capire dove sta?comunque prova ad inserirlo a trattore fermo e vedi dopo quanti metri entra,parla con il proprietario,cambia meccanico....

facci sapere.

 

era solo una piccola prova per vedere se in parking era a posto, il problema è che nel piazzale non si riesce a capirlo l'unico sistema a detta del meccanico è quello di buttare dentro la p ma solo a meno di 2/3 kmh altrimenti ovviamente non entra in quanto spaccherebbe tutto ......anche il mio magnum lo fa blocca secco entro 1/2kmH altrimenti non blocca per niente .......

semmai riesco a tirare bene il prezzo con la mia permuta ovviamente lo proverò prima sul campo , a quel punto dovrei riuscirlo a capire senza fare tante prove....discesa e p ........

era solo per sapere dall'inizio se avesse un problema simile, in quanto per sistemare una cavolata del genere è abbastanza impegnativo...

 

vi aggiorno ragazzi!!!.....................ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MA SIETE FUORI DI TESTA??!!

Non devi mettere il parking in movimento!

anche al mio gommato JD non entrava subito,ovvero dopo essermi fermato lo inserisco e il trattore faceva mezzo metro prima di entrare.

 

Se il trattore è fermo come fa ad avanzare ancora mezzo metro prima di inserire il parking?

 

comunque prova ad inserirlo a trattore fermo e vedi dopo quanti metri entra,parla con il proprietario,cambia meccanico....

facci sapere.

 

Idem se lo si inserisce a trattore fermo come fa ad avanzare ancora qualche metro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivendo,non ho spiegato bene,ma in realtà come ha detto casemx240 se sei in piano perfetto,e lo inserisci non ti rendi conto,però in leggera discesa o salita,se funziona bene nemmeno fa un centimetro ed entra subito.

lui ha capito come funziona perché lo ha anche sul case.

per quanto riguarda la modifica della ruota motrice,io mi sono informato,e sono andata a misurare la gomma,di un trattore non modificato,ed è 12 cm a sezione(chiaramente le sezioni do gomma sono due)

per modificarla ed aumentare questi12 cm la JD ti salda un supporto,circolare come la ruota e sopra ci mette della gomma,quindi la ruota motrice rimane quella che già c'è,ma gli aumenta la superficie,ed i problemi si riducono.

nelle pagine indietro si vede un TRACK che lavora,con aratro e senza problemi gira nel fango...ma non si riesce a capire se ha la modifica o meno,di sicuro noi con 8330 come entri in un punto di bagnato,non ti gira più....ed è un vero peccato perché come motore e sollevatore è superiore al challenger!

a breve metto foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno il tutto...

stasera ho messo una pietra sopra al progetto 8310t

purtroppo non sono riuscito a trovare un accordo con il venditore per l'usato da dare dentro......ok capisco che avrei dato macchine non recenti e magari poco commerciabili, ma di questi tempi poteva anche fare uno sforzo maggiore......

morale della favola la cifra in ballo sarebbe stata spropositata per quanto mi riguarda per cui ho rinunciato........tra l'altro mi pareva di aver capito che un altro agricoltore lo stia trattando e senza dare niente in permuta, e questo già mi fa apire quante chances ho di strappare un buon prezzo.....

 

peccato, ma non mollo............ancora in ricerca per quello che mi riguarda....

 

saluti e un grazie a tutti per i consigli !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

rieccomi all'attacco su questi cingolati!!!!

ho trovato un ch 55 anno 2001 , quindi un RC, con circa 8000 ore, con carro da sistemare........

le ruote motrici sono buone, mentre ruotini e nastri sono da rifare....

mi hanno chiesto per dei camoplast larghezza standard e 12 ruotini sempre camoplast 16.500 euro piu iva......

da qualche parte mi pare che parlavano di una ditta che li ricopriva ed era un buon lavoro(parlo di soli ruotini).......

quindi sto valutando se portarlo via così e sistemarlo da solo (magari riesco a trovare dei nastri decenti usati) ....dite i vostri preziosi consigli......

per il resto il cambio mi pare ok(nel senso che nei cambi gammi non punta) e c'è da revisionare le boccole del sollevatore con qualche perdita d'olio dai distributori(credo che con un millino si metta a posto bene).......

su questi ch cosa si deve controllare ????????.............ho 48 ore di tempo!!!

grazie a tutti voi!!!!!!!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere i ruotini ricoperti che butti solo i soldi....per ruotini e nastri Camoplat senti Agritractor e vedrai che li trovi a meno che da altre parti.....per le 8000 ore, se al cambio non è mai stato fatto nulla pensa subito a 15/20 mila euro da mettere da parte perché ora + o ora meno, tutti fanno quella fine dalle 6000 in poi......per il resto dicci che prezzo che ti chiedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...