erikkrukko Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 ecco un due foto....................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 e ancora queste, che ve ne pare????????????? mct ti piace il mio lavoretto??? come puoi vedere ho dovuto metter una piastra per tappare il famoso buco di cui ti parlavo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninoberti85 Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 e pensare che qualcuno(non qui, ovviamente)credeva che tu il trattore nemmeno ce l'avessi......:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 (modificato) hai ragione.... e tanta!!!!!!:asd: ps per tutti quelli che vorranno fare la modifica.... la pressione massima che può raggiungere la pompa (almeno sul mio locomotore:asd:) è di 195bar, così dice il manometro..... Modificato 25 Gennaio 2010 da erikkrukko Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LorenzVigna Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 e pensare che qualcuno(non qui, ovviamente)credeva che tu il trattore nemmeno ce l'avessi......:asd: Funzionale alla discussione in oggetto? Forse serve da tutte le parti un passettino indietro. State indisponendo molti, forse senza accorgervene (da entrambe le parti). Lorenzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninoberti85 Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 io ho detto solo la verità. e con questo io la chiudi qui, per quello che riguarda questa discussione.ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 (modificato) Erikkrukko che dirti, intanto sono contento che tu sia riuscito a farlo, poi sapere che le indicazioni principali te le ho date io mi rende ancora più felice, in quanto sta a dimostrare che Tractorum è fonte di notizie, consigli e suggerimenti veri, non farlocchi come capita spesso su intenret dove magari ci sono dei gran teorici però alla prova dei fatti non sanno aiutarti in nessun modo e sono capaci solo di consogliare o sconsigliare cose che nemmeno sanno come sono fatte, ma questo è il bello di Tractorum e dei suoi utenti che fanno i fatti e non le pugnette. Detto ciò, penso che ognuno a seconda delle proprie esigenze ha un suo modo di posizionare gli elementi costituenti l'impianto, quindi se va bene a te va bene a tutti basta che nell'uso quotidiano ti rimanga comodo. Un'ultima cosa il tubo di ritorno dal blocco dei distributori al foro di scarico laterale dx della sac, non ti sarebbe convenuto farlo passare insieme agli altri tubo che vanno alle prese per poi farlo scendere a fianco delle prese di fianco al lato dx della sac e poi imboccarlo nello scarico? In quel modo avresti avuto il tubo più corto e ti avrebbe lasciato la zona dx più libera. Modificato 27 Gennaio 2010 da MCT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 (modificato) Erikkrukko che dirti, intanto sono contento che tu sia riuscito a farlo, poi sapere che le indicazioni principali te le ho date io mi rende ancora più felice, in quanto sta a dimostrare che Tractorum è fonte di notizie, consigli e suggerimenti veri, non farlocchi come capita spesso su intenret dove magari ci sono dei gran teorici però alla prova dei fatti non sanno aiutarti in nessun modo e sono capaci solo di consogliare o sconsigliare cose che nemmeno sanno come sono fatte, ma questo è il bello di Tractorum e dei suoi utenti che fanno i fatti e non le pugnette. infattti ho una gran stima di questo forum e di tutte le persone ch ci sono!!!!!!O0O0O0O0O0O0O0O0O0O0 Detto ciò, penso che ognuno a seconda delle proprie esigenze ha un suo modo di posizionare gli elementi costituenti l'impianto, quindi se va bene a te va bene a tutti basta che nell'uso quotidiano ti rimanga comodo. Un'ultima cosa il tubo di ritorno dal blocco dei distributori al foro di scarico laterale dx della sac, non ti sarebbe convenuto farlo passare insieme agli altri tubo che vanno alle prese per poi farlo scendere a fianco delle prese di fianco al lato dx della sac e poi imboccarlo nello scarico? In quel modo avresti avuto il tubo più corto e ti avrebbe lasciato la zona dx più libera. all'inizio avevo pensato tutt'altro modo di dove posizionare il distributore ma ho visto che come guido io cioè braccio destro sempre appoggiato sul parafango dx, il distributore cos c'e l'ho proprio a portata di mano, per il tubo non mi da nessun fastidio anzi l'ho fatto anche perchè così mi resta lo spazio per mettere il freno del rimorchio cioè lo faccio passare tra i tubi e dopo il tubo li sta fermo ed è un'pò riparato..... Modificato 27 Gennaio 2010 da erikkrukko Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mmaurizio Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Buonasera volevo fare i complimenti a tutti per l'utilità che fornite con questo forum....e in particolare a "mct" ho trovato le tue spiegazioni molto interessanti e risolutive per i miei dubbi, in questi giorni inizio la modifica sul mio Same Italia 35, per adesso (dopo le foto e le illustrazioni di mct) non ho dubbi sul da farsi comunque vi farò sapere e vi allego anche le foto.... Ancora grazie di tutto.... N.B.:Per mct: posso disturbarti per eventuali problemi????? Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Quando vuoi, benvenuto in tractorum mmaurizio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 (modificato) Buonasera volevo fare i complimenti a tutti per l'utilità che fornite con questo forum.... hai detto proprio un'ottima cosaO0 w tractorum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato 9 Febbraio 2010 da Filippo B Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mmaurizio Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Ancora buonasera Pensate che tutto quello che voi mi avete spiegato in questa discussione tre meccanici agricoli da me interrogati almeno due anni fà, ancora non mi hanno saputo dare una spiegazione e ogni volta che mi vedono mi evitano. N.B.: x erikkrukko hai fatto veramente un bel lavoro e piacere di conoscerti.:n2mu: N.B.: x mct piacere di conoscerti sarà un piacere dialogare con te:n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 (modificato) Ancora buonasera Pensate che tutto quello che voi mi avete spiegato in questa discussione tre meccanici agricoli da me interrogati almeno due anni fà, ancora non mi hanno saputo dare una spiegazione e ogni volta che mi vedono mi evitano. tante volte a parere mio bisogna smanettare per poter concludere qualcosa diciamo (che è come ha fatto mct) N.B.: x erikkrukko hai fatto veramente un bel lavoro e piacere di conoscerti.:n2mu: piacere mio:n2mu: ps il lavoro al 99% è merito di mct senza di lui ero ancora col terzo punto manuale e con tante beste..ie durante ogni uso del trattore:asd: Modificato 9 Febbraio 2010 da Filippo B sistemate quote Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mmaurizio Inviato 10 Febbraio 2010 Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Buongiorno a tutti scusa una domanda per mct, il mio Same Italia ha lo scarico dell'olio sulla sinistra e non sulla destra, ma penso che sia la stessa cosa, comunque per il resto mi sembra che e' tutto uguale al tuo Same. Ma la pompa secondo te è uguale al tuo Same??? Grazie ancora di tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 10 Febbraio 2010 Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Non so dirti se la pompa del same Italia è del tutto uguale a quella del Minitauro, perchè non ho mai smontato dei Same Italia, certo che il concetto di SAC fu introdotto con quei mezzi, quindi sicuramente delle affinità fra i due modelli ci devono essere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mmaurizio Inviato 10 Febbraio 2010 Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Ok mct allora inizio con i lavori e vi faccio sapere e ancora grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 metti le foto, e ricordati di pulire il filtro nel mio era inguardabile come l'interno della sac:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max605 Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 io non conosco il falcon ,ma see' come il centaurro la puoi mettere davanti all'albero motore sotto il serbatoio e la fai girare con un alberino attaccato all'albero. io l'ho fatto e funziona benissimo non e' facile ma si puo' fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 si ma così devi mettere serbatoio, filtro, prendendo l'olio dalla scatola sac hai già metà del lavoro fatto..... a mio parere eh..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minitauro 55 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 salve a tutti possiedo un same minitauro 2rm sarei interessato nel montaci lo sterzo idraulico.....qualcuno di voi potrebbe illuminarmi a riguardo anche nella spesa che dovrei affrontare??????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 8 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2010 salve a tutti possiedo un same minitauro 2rm sarei interessato nel montaci lo sterzo idraulico.....qualcuno di voi potrebbe illuminarmi a riguardo anche nella spesa che dovrei affrontare??????? ciao, hai sbagliato sezzione devi scrivere nella montaggio servosterzo si trova alla pagina 4 del reparto officina:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAMO Inviato 24 Aprile 2010 Condividi Inviato 24 Aprile 2010 Salve a tutti, mi presento sono Mauro dalla provincia di Roma, appassionato fin dal piccolo di macchine agricole, sono un nuovo membro di questo spettacolare forum. Ho un SAME Condor 55 syncro la quale vorrei montare un distributore oledinamico a doppio effetto a 2 leve ..leggendo tutti i vari passaggi che dovrò fare, non mi è chiara solo una cosa.. la leva del distributore che voi chiamate "flottante" è quella che ha il blocco delle 3 posizioni? oppure soltanto 1 posizione in blocco e le restante 2 con le molle? Vi ringrazio anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 24 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2010 Salve a tutti, mi presento sono Mauro dalla provincia di Roma, appassionato fin dal piccolo di macchine agricole, sono un nuovo membro di questo spettacolare forum. Ho un SAME Condor 55 syncro la quale vorrei montare un distributore oledinamico a doppio effetto a 2 leve ..leggendo tutti i vari passaggi che dovrò fare, non mi è chiara solo una cosa.. la leva del distributore che voi chiamate "flottante" è quella che ha il blocco delle 3 posizioni? oppure soltanto 1 posizione in blocco e le restante 2 con le molle? Vi ringrazio anticipatamente il tuo trattore non lo conosco ma se ha la sac come il falcon sono a tua disposizione per quello che posso aiutarti, riguardo al distributore si il flottante ha le due con le molle come dici tu e una con in blocco la quale mette in folle diciamo le due con la molla per spiegarci, ti consiglio di montare almeno uno con il flottante che lo userai per sollevatore e rimorchio o tutti i pistoni a singolo effetto..... se ti servono altre cose chiedi pure.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAMO Inviato 27 Aprile 2010 Condividi Inviato 27 Aprile 2010 ti ringrazio x la tua disponibilità! Volevo chiedervi un altra cosa.. per il distributore è preferibile prenderne uno da 1/2 visto che di solito di norma gli attrezzi montano questi tubi oppure potrebbe andar bene uno da 3/8? la presa idraulica la userei soltanto x dei piccoli pistoni e o al massimo x il sollevamente del rimorchio. Girando su internet ho visto questo sito molto interessante e anche comodo x il pagamento.. che ne pensate di questo distributore? http://www.cilindri-oleodinamici.com/oleoshop/index.php?main_page=product_info&cPath=3_10&products_id=37&zenid=0553kitbfc2nhcbslhvckebfs0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 27 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2010 ti ringrazio x la tua disponibilità! Volevo chiedervi un altra cosa.. per il distributore è preferibile prenderne uno da 1/2 visto che di solito di norma gli attrezzi montano questi tubi oppure potrebbe andar bene uno da 3/8? la presa idraulica la userei soltanto x dei piccoli pistoni e o al massimo x il sollevamente del rimorchio. Girando su internet ho visto questo sito molto interessante e anche comodo x il pagamento.. che ne pensate di questo distributore? http://www.cilindri-oleodinamici.com/oleoshop/index.php?main_page=product_info&cPath=3_10&products_id=37&zenid=0553kitbfc2nhcbslhvckebfs0 io l'ho messo da 3/8in quanto la pompa originale se è come la mia ha una portata abbastanza ridotta e poi ti costa meno che non uno da 1/2 per il distributore vedi tu, io l'ho pagato circa 110euro ps ilmio ha ingresso e scarico da 1/2 mentre le uscite che vanno sulle prese idrauliche sono da 3/8 .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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