erikkrukko Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2012 io l'ho fatto sul taurus per appunto poter tornare al sistema originale per nn perdere lo sforzo controllato, dammi un paio di giorni e ti metto u due foto se ti serve qualche chiarimento chiedi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxart_1970 Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 Grazie Erik, attendo fiducioso!!! ps unica cosa, posso utilizzare quindi il mio distributore 3 leve 2 de e 1 de? ancora grazie, ciao! io l'ho fatto sul taurus per appunto poter tornare al sistema originale per nn perdere lo sforzo controllato, dammi un paio di giorni e ti metto u due foto se ti serve qualche chiarimento chiedi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 17 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 basta che hai una leva col flottante dove ataccherai il flottante e poi quelle che vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxart_1970 Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 eh.. ecco .. non c'è il flottante.. :AAAAH: basta che hai una leva col flottante dove ataccherai il flottante e poi quelle che vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 17 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 eh.. ecco .. non c'è il flottante.. :AAAAH: eh allora è un'pò difficile usare il sollevatore, ammeno chè l'altra uscita la metti a scarico nel senso se muovi la leva in un senso dai olio al solevatore se l muovi nell'altro senso il sollevatore scende però l'uscita deve andare a scarico sennò ogni volta che vuoi abbassare il sollevatore mandi la pompa sotto sforzo perchè il pistone del sollevatore è a singolo effetto quindi il distributore nn ha dove sfogare nn so se son riuscito a spiegar qualcosa o ho fatto solo più casino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxart_1970 Inviato 18 Febbraio 2012 Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 ok, provo a ricapitolare.. io intendevo fare come MCT e la sequenza della sua modifica, quindi mettendo a "scarico" ritornando con una uscita del distributore dalla parte sx della sac, e mettere il deviatore sulla flangia, come ha fatto qualcuno che non mi ricordo chi in un same atlanta o italia. in questo modo - correggimi se sbaglio - se il deviatore è in posizione fissa mandando olio al distributore, funziona il distributore ma non lo sforzo controllato (mettendo i comandi al volante come spiegato da MCT) , se invece "escludo" il distributore con l'altra posizione del deviatore 3 vie, il sollevatore non comprende l'uso del distributore che di fatto è escluso (unico dubbio, lo scarico è collegato al distributore perciò credo occorra una valvola di non ritorno (forse, ma visto che il circuito a monte è chiuso non dovrebbe succedere nulla). questo è quanto vorrei fare. non so se poi sia necessario prevedere anche il carry over. il distributore che ho io ha 3 leve, 2 doppio una singolo effetto. :cheazz: eh allora è un'pò difficile usare il sollevatore, ammeno chè l'altra uscita la metti a scarico nel senso se muovi la leva in un senso dai olio al solevatore se l muovi nell'altro senso il sollevatore scende però l'uscita deve andare a scarico sennò ogni volta che vuoi abbassare il sollevatore mandi la pompa sotto sforzo perchè il pistone del sollevatore è a singolo effetto quindi il distributore nn ha dove sfogare nn so se son riuscito a spiegar qualcosa o ho fatto solo più casino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 18 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 (modificato) ecco, nn serve metter valvole strane ne niente mettti un deviatore 40euro circa e collega i tubi così il cfarry over serve solo se devi collegare un'altro distributore idraulico in parallelo al tuo Modificato 18 Febbraio 2012 da erikkrukko Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 è un'pò un casino ma se capisce dai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxart_1970 Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Grande Erikk!!! tutto chiaro, devo rassegnarmi a prendere il distributore con la leva flottante -- pazienza.. in ogni modo, ti ringrazio per l'aiuto è tutto chiarissimo, spero possa servire anche a qualcun altro. se ti/vi serve un pdf con le decal del centauro, me le sono rifatte da solo (faccio il grafico-progettista meccanico). posso contraccambiare il favore, un salutone e grazie, grazie ancora!!! ps appena finito (ma se ne parla con il bel tempo..) , posterò anch'io le foto , ciao! è un'pò un casino ma se capisce dai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 ben fatta, se ti serve qualcosa chiedi pure, ho fatto la stessa modifica anche sul same falcon... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minitauro78angelo Inviato 11 Aprile 2012 Condividi Inviato 11 Aprile 2012 scusate se mi intervento dopo tanto tempo ma sono entrato da poco nel forum, ho un minitauro con la stessa SAC , vorrei sapere soltanto perche' togliete l'attacco dx originale e lo sostituite con una flangia o filettate i buchi, il motivo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 11 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2012 se leggi bene tutta la discussione lo capirai da te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sayid Inviato 21 Aprile 2012 Condividi Inviato 21 Aprile 2012 Scusate, è possibile eliminare la funzione di ritenuta di una delle due leve del distributore israulico ausiliario? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 21 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2012 hmmmm penso di si ma devi aprirlo e trovare il ricambi suoi nn ti conviene forse aggiungerne uno di come ti serve a te?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sayid Inviato 22 Aprile 2012 Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Allora potrei aggiuggierne uno ma poi dovrei pure comprare le leve che mi arrivano all'interno della cabina. Purtroppo la leva a ritenuta mi da problemi per adesso solo con la pressa del fieno alla quale abbiamo messo i pistoni per il raccoglitore e per lo spostamento di apertura/chiusura e è gia successo che durante il lavoro per sbaglio invece di azionare la leva del raccoglitore, la mano è finita su quella dello spostamento e per poco non abbiamo spaccano l'albero cardanico. Se collego al contrario è la stessa cosa anzi pure peggio perche la leva a ritenuta comanderebbe il raccoglitore col rischio di spaccarlo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biondo00 Inviato 9 Marzo 2013 Condividi Inviato 9 Marzo 2013 Ciao MTC, sono Biondo 00 anch'io possiedo un same minitauro 60 ho tentato in tutti i modi di montare un distributore idraulico a tre vie per poter utilizzare un muletto. Un mio amico ha utilizzato una valvola deviatrice a tre vie, collegando i tubi A e B a questa valvola e sucessivamente alla mandata del distributore. Agendo sulla leva dello sforzo controllato e valvola deviatrice, riesce a bloccare il sollevatore e lavorare con il distributore per il muletto, cosa che io non riesco a fare. Può essere che lo sforzo controllato non funzioni? Hai qualche consiglio? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
311 Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 buon giorno a tutti vorrei montare sul mio falcon un distributore idraulico come mostrato da MTC, ma mi sorge un dubbio: usando il distributore doppio effetto anche se flottante per il sollevatore, quando si abbassa il sollevatore il distributore non va sotto sforzo prima che la leva faccia lo scatto per fermarsi in posizione flottante? non sarebbe meglio usare un distributore sempre flottante ma semplice effetto per il sollevatore? grazie e buona giornata a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 27 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2013 io sul mio falcon (vedi foto) non ho mai avuto nessun problema in più col distributore doppio effetto una uscita la usi per il sollevatore e l'altra la hai libera per il ribaltamento del rimorchio e per il freno idraulico del rimorchio o per un qualsiasi pistone a singolo effetto es pickup imballatrice, se hai altri dubbi chiedi pure ciaooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
311 Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 (modificato) ciao erikkrukko garzie per l'interessamento, la foto non sono riuscita a vederla purtroppo :cheazz:almeno avrei anche visto dove hai posizionato il distributore, il dubbio me l'ha messo il ricambista dicendomi che quando avrei abbassato il sollevatore, prima di bloccare la leva ( nella posizione flottante) il distributore stesso sarebbe andato un minimo sotto sforzo non avendo nessuna uscita dove mandare l'olio e alla lunga avrei potuto rompere il distributore . . . . . ma se assicuri che non vado incontro a nessun problema lo prendo a doppio effetto se mi puoi mandare le foto via e.mail l'indirizzo è [email protected] ciao e grazie ancora Modificato 27 Maggio 2013 da 311 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 28 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2013 le foto te le ho mandate, un consiglio che ti posso dare è già che fai il lavoro apri la sac e pulisci il filtro con gasolio e poi aria compressa e sostituisci l'olio, fai attenzione nel filettare i fori e buon lavoro!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
311 Inviato 28 Maggio 2013 Condividi Inviato 28 Maggio 2013 grazie erikkrukko per le foto, tranquillo non devo filettare i fori, al posto della flangia ho il deviatore [ (non quello originale doppio effetto) ma semplicemente quello a mo di rubinetto che devia il flusso dal sollevatore al distributore, es era il modo più semplice per usare il ribaltabile del rimorchio, es. abbassi il sollevatore, abbassi la leva del deviatore, alzi la leva del sollevatore e mentre i braccetti del sollevatore rimangono abbassati in quanto esclusi e si alza il ribaltabile del rimorchio] quindi devo solo decidere se lasciare il deviatore almeno quando non mi serve il distributore ( che mi serve esclusivammente per usare la triciastocchi laterale ) uso il sollevatore al classico modo, o metto la flangia originale che è già filettata e mi basta svitare i tappi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 29 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2013 già che lo hai tienilo che mettendo il distributore perdi la funzione dello sforzo controllato(io per ovviare avevo messo una valvola deviatrice cioè a trevie) poi non so se tu lo usi in aratura o no, aspettiamo le foto, buon lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
311 Inviato 29 Maggio 2013 Condividi Inviato 29 Maggio 2013 sicuramente tengo il deviatore, in quanto il distributore mi serve solamente quando uso la trincia e il rimorchio, quindi quando non uso tali attrezzi mantengo l'uso del sollevatore originale con tanto di sforzo controllato . . . . sicuramente come lo installo metto le foto datemi tempo che prima vorrei montare l'arco di protezione abbattibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivano1946 Inviato 29 Ottobre 2013 Condividi Inviato 29 Ottobre 2013 salve mi sono appena iscritto a questo forum, che trovo molto ben fatto e informativo, complimenti ai gestori, la domanda che volevo fare in relazione al montaggio di un distributore sul mio minitauro è la seguente: lo scarico al foro C sella SAC serve a facilitare la discesa del pistone montato sul mio rimorchio dopo aver scaricato? perche il meccanico che mi ha montato il distributore, pur avendogli fornito le tue foto e spiegazioni, continua a dire che nn serve, ma il pistone rientra moooooolto lentamente, e adesso alle mie rimostranze dice che devo spegnere il kotore cosi scende, è giusto cio che sostiene il meccanico? scusate la mia ignoranza in materia, ma la realta è che tutti si improvvisano scienziati e i poveri "semplici" come me PAGANO. Grazie delle vostre risposte che sperano riescano a chiarirmi le ideee sul funzionamento piu o meno giusto del lavoro fatto e .....purtroppo gia pagato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 scusa ma lo scarico del distributore dove lo ha messo a scaricare??? manda o posta delle foto a fai uno schema di cosa ha combinato ahahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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