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distributore idraulico su same


erikkrukko

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Grazie Erik, attendo fiducioso!!!

 

ps unica cosa, posso utilizzare quindi il mio distributore 3 leve 2 de e 1 de?

 

ancora grazie, ciao!

 

 

io l'ho fatto sul taurus per appunto poter tornare al sistema originale per nn perdere lo sforzo controllato, dammi un paio di giorni e ti metto u due foto se ti serve qualche chiarimento chiedi
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eh.. ecco .. non c'è il flottante.. :AAAAH:

 

eh allora è un'pò difficile usare il sollevatore, ammeno chè l'altra uscita la metti a scarico nel senso se muovi la leva in un senso dai olio al solevatore se l muovi nell'altro senso il sollevatore scende però l'uscita deve andare a scarico sennò ogni volta che vuoi abbassare il sollevatore mandi la pompa sotto sforzo perchè il pistone del sollevatore è a singolo effetto quindi il distributore nn ha dove sfogare nn so se son riuscito a spiegar qualcosa o ho fatto solo più casino

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ok, provo a ricapitolare.. io intendevo fare come MCT e la sequenza della sua modifica, quindi mettendo a "scarico" ritornando con una uscita del distributore dalla parte sx della sac, e mettere il deviatore sulla flangia, come ha fatto qualcuno che non mi ricordo chi in un same atlanta o italia. in questo modo - correggimi se sbaglio - se il deviatore è in posizione fissa mandando olio al distributore, funziona il distributore ma non lo sforzo controllato (mettendo i comandi al volante come spiegato da MCT) , se invece "escludo" il distributore con l'altra posizione del deviatore 3 vie, il sollevatore non comprende l'uso del distributore che di fatto è escluso (unico dubbio, lo scarico è collegato al distributore perciò credo occorra una valvola di non ritorno (forse, ma visto che il circuito a monte è chiuso non dovrebbe succedere nulla).

 

questo è quanto vorrei fare. non so se poi sia necessario prevedere anche il carry over. il distributore che ho io ha 3 leve, 2 doppio una singolo effetto.

 

:cheazz:

eh allora è un'pò difficile usare il sollevatore, ammeno chè l'altra uscita la metti a scarico nel senso se muovi la leva in un senso dai olio al solevatore se l muovi nell'altro senso il sollevatore scende però l'uscita deve andare a scarico sennò ogni volta che vuoi abbassare il sollevatore mandi la pompa sotto sforzo perchè il pistone del sollevatore è a singolo effetto quindi il distributore nn ha dove sfogare nn so se son riuscito a spiegar qualcosa o ho fatto solo più casino
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Grande Erikk!!! tutto chiaro, devo rassegnarmi a prendere il distributore con la leva flottante -- pazienza.. in ogni modo, ti ringrazio per l'aiuto è tutto chiarissimo, spero possa servire anche a qualcun altro. se ti/vi serve un pdf con le decal del centauro, me le sono rifatte da solo (faccio il grafico-progettista meccanico). posso contraccambiare il favore, un salutone e grazie, grazie ancora!!!

 

ps appena finito (ma se ne parla con il bel tempo..) , posterò anch'io le foto , ciao!

 

è un'pò un casino ma se capisce dai
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  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Allora potrei aggiuggierne uno ma poi dovrei pure comprare le leve che mi arrivano all'interno della cabina.

Purtroppo la leva a ritenuta mi da problemi per adesso solo con la pressa del fieno alla quale abbiamo messo i pistoni per il raccoglitore e per lo spostamento di apertura/chiusura e è gia successo che durante il lavoro per sbaglio invece di azionare la leva del raccoglitore, la mano è finita su quella dello spostamento e per poco non abbiamo spaccano l'albero cardanico. Se collego al contrario è la stessa cosa anzi pure peggio perche la leva a ritenuta comanderebbe il raccoglitore col rischio di spaccarlo.....

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  • 10 mesi dopo...

Ciao MTC, sono Biondo 00 anch'io possiedo un same minitauro 60 ho tentato in tutti i modi di montare un distributore idraulico a tre vie per poter utilizzare un muletto.

Un mio amico ha utilizzato una valvola deviatrice a tre vie, collegando i tubi A e B a questa valvola e sucessivamente alla mandata del distributore. Agendo sulla leva dello sforzo controllato e valvola deviatrice, riesce a bloccare il sollevatore e lavorare con il distributore per il muletto, cosa che io non riesco a fare. Può essere che lo sforzo controllato non funzioni? Hai qualche consiglio? Grazie

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  • 2 mesi dopo...

buon giorno a tutti vorrei montare sul mio falcon un distributore idraulico come mostrato da MTC, ma mi sorge un dubbio: usando il distributore doppio effetto anche se flottante per il sollevatore, quando si abbassa il sollevatore il distributore non va sotto sforzo prima che la leva faccia lo scatto per fermarsi in posizione flottante? non sarebbe meglio usare un distributore sempre flottante ma semplice effetto per il sollevatore?

grazie e buona giornata a tutti

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io sul mio falcon (vedi foto) non ho mai avuto nessun problema in più col distributore doppio effetto una uscita la usi per il sollevatore e l'altra la hai libera per il ribaltamento del rimorchio e per il freno idraulico del rimorchio o per un qualsiasi pistone a singolo effetto es pickup imballatrice, se hai altri dubbi chiedi pure ciaooo

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ciao erikkrukko garzie per l'interessamento, la foto non sono riuscita a vederla purtroppo :cheazz:almeno avrei anche visto dove hai posizionato il distributore, il dubbio me l'ha messo il ricambista dicendomi che quando avrei abbassato il sollevatore, prima di bloccare la leva ( nella posizione flottante) il distributore stesso sarebbe andato un minimo sotto sforzo non avendo nessuna uscita dove mandare l'olio e alla lunga avrei potuto rompere il distributore . . . . . ma se assicuri che non vado incontro a nessun problema lo prendo a doppio effetto

se mi puoi mandare le foto via e.mail l'indirizzo è [email protected]

ciao e grazie ancora

Modificato da 311
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grazie erikkrukko per le foto, tranquillo non devo filettare i fori, al posto della flangia ho il deviatore [ (non quello originale doppio effetto) ma semplicemente quello a mo di rubinetto che devia il flusso dal sollevatore al distributore, es era il modo più semplice per usare il ribaltabile del rimorchio, es. abbassi il sollevatore, abbassi la leva del deviatore, alzi la leva del sollevatore e mentre i braccetti del sollevatore rimangono abbassati in quanto esclusi e si alza il ribaltabile del rimorchio] quindi devo solo decidere se lasciare il deviatore almeno quando non mi serve il distributore ( che mi serve esclusivammente per usare la triciastocchi laterale ) uso il sollevatore al classico modo, o metto la flangia originale che è già filettata e mi basta svitare i tappi. :asd:

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sicuramente tengo il deviatore, in quanto il distributore mi serve solamente quando uso la trincia e il rimorchio, quindi quando non uso tali attrezzi mantengo l'uso del sollevatore originale con tanto di sforzo controllato . . . . sicuramente come lo installo metto le foto datemi tempo che prima vorrei montare l'arco di protezione abbattibile

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  • 4 mesi dopo...

salve mi sono appena iscritto a questo forum, che trovo molto ben fatto e informativo, complimenti ai gestori, la domanda che volevo fare in relazione al montaggio di un distributore sul mio minitauro è la seguente: lo scarico al foro C sella SAC serve a facilitare la discesa del pistone montato sul mio rimorchio dopo aver scaricato? perche il meccanico che mi ha montato il distributore, pur avendogli fornito le tue foto e spiegazioni, continua a dire che nn serve, ma il pistone rientra moooooolto lentamente, e adesso alle mie rimostranze dice che devo spegnere il kotore cosi scende, è giusto cio che sostiene il meccanico? scusate la mia ignoranza in materia, ma la realta è che tutti si improvvisano scienziati e i poveri "semplici" come me PAGANO.

Grazie delle vostre risposte che sperano riescano a chiarirmi le ideee sul funzionamento piu o meno giusto del lavoro fatto e .....purtroppo gia pagato

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