Vai al contenuto

distributore idraulico su same


erikkrukko

Messaggi raccomandati

si ho parlato anche con quello che mi fa il rimorchio e mi ha consiglkiato di metter un distributore con il blocco diciamo per la gru e uno flottante per la frenatura, ora ti chiedo ma la sac sarà mica messa troppo sotto pressione visto che la userò per la gru forestale e per strada nei tragitti con il rimorchio sarà sempre ataccata per la frenatura idraulica?!?!? grazie ancora mct!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Guarda che la sac mentre cammini è sempre pronta a servirti la pompa lavora sempre quando cammini, se non ricordo male si stacca solo quando stacchi la frizione della pdp, il problema è un'altro se attivi tante utenze contemporaneamente, mi sa tanto che il livello dell'olio scende di parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

b'è la gru essendo che ha tutti i pistoni doppio effetto(tanto olio entra tanto esce) l'unica cosa dovrei star attento di non tirare su il sollevatore e nello stesso momento avere anche i freni tirati e il ribaltabile tutto su per capirci, sennò penso che 11 litri di olio non sono proprio pochetti... potrei tappare eventualmente il tappo superiore della sac e mettere un serbatoio sul parafngo tipo di 5litri??? ovviamente con il tappo forato per permettere all'aria di entrare e uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

... finalmente è pronta, ora la devo solo montare.

 

In foto il deviatore con la flangia dedicata alla SAC orizzontale installata sul mio SAME Atlanta.

 

Complimenti! Come quella che ho realizzato io per il Same Italia.

 

Ma il tubo flessibile non si impiglia nei bracci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel montaggio l'ho girato in modo da non interferire con il movimento del braccio, anche se di pochi mm.

Comunque il funzionamento della pompa ora mi sembra piu silenziosa, forse è solo una mia impressione, ma prima con il solo fatto di dovere bloccare il sollevatore ed avere tutto sotto sforzo mi dava l'idea che la pompa stesse lavorando oltre il dovuto.

La flangia così realizzata è la soluzione migliore per la SAC che montano i nostri trattori, ottimo lavoro pure il tuo, Ciao

Drag.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato una piastra simile sul corsaro 70 in più anche se escludo lo sforzo controllato il sollevatore lo controllo con una funzione di un distributore ad un effetto, il sollevatore non fà più il rumore assordante, la pompa non è più sempre sotto sforzo per tenere il carico, a trattore spento il sollevatore non si abbassa. In realtà lo schema è il seguente dalla pompa del sollevatore servo direttamente e solo i distributori idraulici esterni dopo di che uno di questi mono-effetto lo utilizzo con la funzione collegata al pistone interno del sollevatore. Nel caso volessi utilizzare lo sforzo controllato basta comunque solo incastrare la leva del distributore. Penso che questa soluzione sia utile per aumentare la longevità della pompa molto costosa a mio parere montata all'interno delle scatole sac. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato una piastra simile sul corsaro 70 in più anche se escludo lo sforzo controllato il sollevatore lo controllo con una funzione di un distributore ad un effetto, il sollevatore non fà più il rumore assordante, la pompa non è più sempre sotto sforzo per tenere il carico, a trattore spento il sollevatore non si abbassa. In realtà lo schema è il seguente dalla pompa del sollevatore servo direttamente e solo i distributori idraulici esterni dopo di che uno di questi mono-effetto lo utilizzo con la funzione collegata al pistone interno del sollevatore. Nel caso volessi utilizzare lo sforzo controllato basta comunque solo incastrare la leva del distributore. Penso che questa soluzione sia utile per aumentare la longevità della pompa molto costosa a mio parere montata all'interno delle scatole sac. Che ne pensate?

 

se leggi tutto il post vedrai che io ho fatto la stessa cosa, tranne che per il sollevatore uso un distributore con il flottante, hai qualche foto per far vedere il lavoretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda per voi, avrei intenzione di sostituire la pompa della sac con una pompa rotativa, magari montata all'anteriore del trattore, e fin qui niente paura, il mio problema è invece, che poi perdo completamente lo sforzo controllato, allora ho avuto un idea, ricrearlo con un distributore con la leva ancorata all'organo di controllo dello sforzo, la funzione del distributore sempre nel pistone della sac, e il distributore stesso montato su di una piastra scorrevole in modo da poter effettuare le regolazioni di sforzo "la mitica leva verde del sollevatore" qualcuno ha esperienza in questo? che ne pensate dell'idea? magari esistono sistemi già pronti che costano anche poco e io non lo sò?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nel fine settimana faccio delle foto e poi le invio, mi piace l'idea del distributore flottante serve per mantenere sempre basso il sollevatore vero? Anche in presenza di dossi.

si diciamo che praticamente hai il pistone del sollevatore in folle lo lasci libero di fare quel che vuole:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

in attesa del rimiorchio con la gru ho munito il mio trattorino di un distributore che servirà a dare olio in pressione alla gru installata sul rimorchiio. il sistema usato per collegare questo distributore con l'altro(senza dover cambiare distributore vecchio si fa per dire) è quello del carry over, il distributore è senza ritorno ossia dove lo metti li resta per capirci....

Link al commento
Condividi su altri siti

e nò, questo lo tengo perchè oltre che al valore affettivo è anche il mio gioiellino, appena trovo un'occasione però di un bel trattore cabinato con 40km/h lo prendo, sempre e solo same ovviamente, questo lo terro per i lkavori piccoli e per andare nel bosco visto che mi ci infilo dappeertutto e ho anche attrezzi adattati per il falcon quello nuovo lo userò principalmente per trasporti su strada diciamo

vi piace il nuovo groviglio di tubi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...