Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. Sono possessore di un Trattorino Adriatica snodato da 33 Cv con motore Lombardini LDA 672. Tramite vari contatti del forum ho saputo che monta il cambio del Ferrari 75. Poichè  salta la retromarcia quando è sotto sforzo, avrei necessità di avere  il libretto dei ricambi con relativi codici in modo da poter ordinare e sostituire i pezzi. Potete aiutarmi ? Grazie. Fausto

Inviato

Ciao,

io ho un Ferrari 75 RS che monta lo stesso motore e ho anch'io il tuo stesso problema (l'inversore salta da retromarcia a ridotta sotto sforzo) ma ho rinunciato a sistemarlo perché mi è stato detto che per accedere ai meccanismi dell'inversore occorre aprire completamente il trattore in 4 parti e il costo del lavoro non ha senso per il valore della macchina. Quindi lo tengo così finché va poi tanti saluti.

Al momento per evitare il problema durante le retromarcia mi basta ogni tanto premere la frizione e ripartire, in questo modo l'inversore non salta mai. In pratica faccio retromarcia a rate... è un po' una rottura ma ci si convive. Magari funziona anche col tuo

Se vuoi comunque tentare la fortuna ti posso allegare il manuale (in inglese) del 75 RS che riporta anche tutti gli schemi con relativi codici ricambi, dovrebbe essere quello che cerchi. Fammi sapere

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...