Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,
Mi sono accorto che il livello dell'olio del motore del mio Fiat 605C super montagna è aumentato di circa 5 mm. A cosa può essere dovuto? Il trattore farà al massimo 15 ore l'anno e non cambio l'olio da circa due anni. Il colore dell'olio è nero.
Non vedo consumo anomalo di acqua.

Inviato
19 minuti fa, fasco ha scritto:

Ciao a tutti,
Mi sono accorto che il livello dell'olio del motore del mio Fiat 605C super montagna è aumentato di circa 5 mm. A cosa può essere dovuto? Il trattore farà al massimo 15 ore l'anno e non cambio l'olio da circa due anni. Il colore dell'olio è nero.
Non vedo consumo anomalo di acqua.

Guarnizioni pompa gasolio da revisionare, annusa se sa di gasolio.

Inviato

Ovviamente diamo per scontato che il luogo della misurazione sia sempre quello e anche l'orientamento della macchina. Perchè vedo nei miei, che posteggiando il trattore a muso avanti o indietro, pur nello stesso posto, causa lieve pendenza del pavimento, mezzo centimetro in più o in meno, lo fa come ridere.

Potrebbe essere anche la pompa sollevatore che travaso l'olio del cambio, sempre per problemi di tenuta, e contestualmente calare il livello in esso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...