Jump to content
Filippo B

Indice Impianti idraulici, oleodinamica, distributori idraulici etc

Recommended Posts

Sembrerebbe che il problema sia più evidente a caldo.

E come si fa a togliere l'emulsione?

Debbo sostituire l'olio?

Edited by t101

Allora ho aggiunto un litro circa nel sollevatore, in effetti ne mancava un po'...

Adesso sembra funzionare bene con gli attrezzi non molto pesanti.

La trincia col disco fa un po' di fatica ad alzarla forse perché è entrata un po' d'aria nel circuito?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

nono non serve sostituire.... l'emulsione mi era successa anche a me.... se SOLO di aria pian piano stando attenti al livello dell olio che non scenda sotto al minimo sul giro di qualche settimana si dovrebbe pulire...

Ok grazie mille.

Ho aggiunto una litro d'olio circa. Con gli attrezzi leggeri (tipo il tiller) il problema è scomparso nel senso che il sollevatore lavora bene ed è sempre pronto.

La trincia (quella da 1,80 con interfilare è molto pesante) non ce la fa ad alzarla tutta a fermo, poi se parto e faccio qualche decina di metri, pian piano la alza tutta...

Che ci siano le guarnizioni del pistone da sostituire?

La cosa strana è che un mese fa la alzava tranquillamente senza tentennamenti...

Edited by t101

Salve Signori...avrei un problema col mio Ford 7800,3 cilindri e con la paletta meccanica.

Da tempo,la paletta non va tanto bene,alza a fatica.

Non so dove siano i filtri dell'olio,la sua pompa e non so dove controllare il livello.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Buonasera a tutti.

Nel mio carro autocaricante da balini "dalla fiora" ho rotto la scatola rinvio del cardano...avrei intenzione di montare un motore idraulico x far funzionare la catena che alza i balini flangiando il motore al perno dell'ingranaggio catena. In internet ho trovato alcuni motori orbitali e mi chiedevo visto che non me ne intendo se basta uno da 100cc o meglio 200cc ? ( al massimo carica 3 balini per volta quindi nemmeno 100 kg) consigli? Mi è anche stato suggerito di montare un rubinetto x regolare il flusso dell'olio sulla mandata. Serve?

Grazie

Buonasera a tutti.

Nel mio carro autocaricante da balini "dalla fiora" ho rotto la scatola rinvio del cardano...avrei intenzione di montare un motore idraulico x far funzionare la catena che alza i balini flangiando il motore al perno dell'ingranaggio catena. In internet ho trovato alcuni motori orbitali e mi chiedevo visto che non me ne intendo se basta uno da 100cc o meglio 200cc ? ( al massimo carica 3 balini per volta quindi nemmeno 100 kg) consigli? Mi è anche stato suggerito di montare un rubinetto x regolare il flusso dell'olio sulla mandata. Serve?

Grazie

la cilindrata da initerttamente la velocità, a pari portata aumentando la cilindrata riduci i giri per minuto dell albero, la tua pompa quanti litri eroga?? esempio 100cc giro (0.1litri), se la tua pompa originale eroga 10litri minuto sai che il tuo motore fa 100 giri al minuto..evita rubinetti fai solo scaldare l'olio

la cilindrata da initerttamente la velocità, a pari portata aumentando la cilindrata riduci i giri per minuto dell albero, la tua pompa quanti litri eroga?? esempio 100cc giro (0.1litri), se la tua pompa originale eroga 10litri minuto sai che il tuo motore fa 100 giri al minuto..evita rubinetti fai solo scaldare l'olio

Ciao grazie x la risposta.

Allora io nel 780 ho una pompa dà 32L minuto e nel 605-640 credo da 16 ma non sono sicuro.

Di solito a raccogliere i balini col carro e la pdf vado a 1500giri motore...a me più che la velocità interessa che il morore idraulico riesca a far sollevare alla catena 3 balini da circa 80-100kg complessivi.

Te che motore idraulico consigli? Un 100cc va bene?

Grazie

Ciao a tutti, ho un problema sulla leva dello sforzo controllato .. ho un pasquali 453 50cv del 90 acquistato da poco. Premetto che ho sempre usato una motoagricola goldoni 718 di mio padre percui di trattori non sono molto esperto.. anche per la 718 avró delle domande..
Il mio problema del 453 consiste che la leva dello sforzo é quasi bloccata, si sblocca solo facendo molta pressione. Usando la trincia (Meritano) faccio fatica a regolare lo sforzo per non farla sprofondare. Quando succede, il 453 va giù di giri dal troppo sforzo e quando faccio per alzare il sollevatore non si alza. Dopo un paio di tentativi allora riprende a funzionare e si alza. Secondo voi è perchè c'è troppo poco olio??? Non sò quando è stato cambiato l'ultima volta il filtro e l'olio..  grazie

file-1.jpeg