Vai al contenuto

Indice Impianti idraulici, oleodinamica, distributori idraulici etc

Filippo B

Messaggi raccomandati

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Smontato e risolto il problema dell' impuntamento .
Effettivamente il primo tratto di corsa delle leve richiedeva meno forza ed io sopravvalutando la forza del minicilindro (che oltretutto per aprire fa la corsa ritraendosi ) pretendevo troppo .
Allentato la molla di contrasto e risolto
Mi fa incazzare ancora la spugnosità ma alla fine è solo un punto d' orgoglio funzionando bene il tutto

Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

IMG_4198[1].JPG

Buongiorno a tutti,

dopo una bella doccia di olio idraulico 🙂 ho deciso di sostituire un pò di tubi sul mio SAME Italia 35. Ne ho presi 4 fatti su misura (60 cm) a 115 euro. Oggi dovrei rimontare tutto e rabboccare l'olio, ma mi chiedo. devo fare lo spurgo dell'aria nel circuito idraulico dell'olio? Al sollevatore anteriore è collegata una pala (ancora piena di terra), che è venuta giù ovviamente quando mi è esploso il tubo all'altezza delle leve di comando.

Modificato da Maurizio66
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2023 at 11:43, Maurizio66 ha scritto:

IMG_4198[1].JPG

Buongiorno a tutti,

dopo una bella doccia di olio idraulico 🙂 ho deciso di sostituire un pò di tubi sul mio SAME Italia 35. Ne ho presi 4 fatti su misura (60 cm) a 115 euro. Oggi dovrei rimontare tutto e rabboccare l'olio, ma mi chiedo. devo fare lo spurgo dell'aria nel circuito idraulico dell'olio? Al sollevatore anteriore è collegata una pala (ancora piena di terra), che è venuta giù ovviamente quando mi è esploso il tubo all'altezza delle leve di comando.

Messo olio e funziona tutto perfettamente senza fare nessuno spurgo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi ho un vecchio Solaris che uso solo per muovere con cardano una pompa ….volevo rottamarlo per fare il bando ismea ma mi serve come il pane…..volevo chiedere ..esiste in commercio un gruppo motore diese da 10-20cv con attacco a cardano .?.così lo attacco alla pompa e penso potrei risolvere ..ma non lo ho mai visti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...