Vai al contenuto

omai 180 m4l


saxtek

Messaggi raccomandati

L'OMAI in tuo possessa monta cambio coppia conica e semiassi del fiat 1100.

Detto ciò la ricerca di ricambi deve esser fatta dopo un'analisi più attenta dei sopracitati pezzi, infatti l'OMAI come tutte le case costruttrici (che secondo me sarebbe più corretto chiamare assemblatrici) montava trasmissioni FIAT 1100 usate e rigenerate, quindi non potendo trovare sempre pezzi identici, comprava sul mercato quello che trovava, ed allora è facilissimo trovare coppie coniche con rapporti al ponte differenti, semiassi con diametri diversi e griffe di innesto sul differenziale diffferenti o cambi con rapportature non sempre uguali su mezzi aventi la stessa sigla identificativa.

Quindi smonta e misura, anzi meglio portati appresso i pezzi rotti quando vai dal ricambista, altrimenti rischi di prendere pezzi non buoni per te perchè di 1100 ce n'erano tanti tipi.

 

Buona ricerca, i pezzi dovresti trovarli anche se oramai i 1100 dai demolitori non ci sono più, alle brutte prova su qualche sito di auto storiche, per il prezzo non so dirti nulla di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

amici dopo tante peripezzie sono riuscito a rimontare i semiassi OLE . vorrei sapere che tipi di oli debbo mettere nel differenziale . e visto che ci sono vorrei cambiare enche olio motore ridittore e cambio sapete darmi delle specifiche .GRAZIE TANTE ciaooooooooooooooooooooooo :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il motore uso un 15-40, per cambio e differenziali e riduttore un 90, per impianto freni un DOT3, di solito uso prodotti lubrificanti di marca niente roba da supermarket a 4 soldi ma prodotti comprati da rivenditori che vendono roba di qualità per macchine agricole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...