Vai al contenuto

PROTESTA AGRICOLTORI EUROPEI!!! Tutti in STRADA!

Messaggi raccomandati

Inviato

C è un grosso problema di disinformazione.. i cittadini sono arrabbiati perché pagano più caro il carrello della spesa e vedono di malocchio gli agricoltori che manifestano con super trattori nelle piazze. Facciamo ordine: il super trattore è un mezzo da lavoro e spesso dietro c'è un finanziamento da pagare per anni; i prezzi pagati dalla GDO all agricoltore sono bassissimi, spesso sottocosto. Finché questi fatti non vengono spiegati in modo corretto dai media le tensioni sono destinate ad aumentare e i problemi restano irrisolti per produttori e consumatori 

• Like 1
Inviato
23 ore fa, Cat power ha scritto:

C è un grosso problema di disinformazione.. i cittadini sono arrabbiati perché pagano più caro il carrello della spesa e vedono di malocchio gli agricoltori che manifestano con super trattori nelle piazze. Facciamo ordine: il super trattore è un mezzo da lavoro e spesso dietro c'è un finanziamento da pagare per anni; i prezzi pagati dalla GDO all agricoltore sono bassissimi, spesso sottocosto. Finché questi fatti non vengono spiegati in modo corretto dai media le tensioni sono destinate ad aumentare e i problemi restano irrisolti per produttori e consumatori 

Ben detto, centrato il problema, pochi giorni  fa dicevo di discussione sul mercosur e di come venivamo dipinti da  chi non sa un "h" di agricoltura.

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Per i sardi e per chi volesse seguire telegiornali regionali sardi domani ci sarà una "trattorata " a cagliari per i soliti problemi dell'agricoltura o meglio degli agricoltori sardi principalmente. Un pò per smuovere la regione a far funzionare un pò meglio i suoi funzionari e addetti vari e un pò per i problemi dell'ultima ora. Ovviamente organizzata da coldiretti. Io quando ho dato disponibilità pensavo ci fosse cattivo tempo e quindi alla fine mi tocca andare. Se ci va bene qualche cittadino ci chiederà il perchè dell'evento . Non credo che ci intervisteranno o meglio interverranno quelli già dentro coldiretti. Non so se ci saranno altre sigle. Spero ci facciano andare via presto pechè devo diserbare. Se vedete un vecchio 307 C sporco con i vetri puliti sono io. 

Modificato da superbilly1973
Inviato

Piccolo resocontodi ieri. Dette e ridette sempre le stesse cose perchè non si vedono fare progressi. E quindi pratiche di ARGEA non evase o sbagliate, psr che non vengono redatti, ristori per danni da cormorani e animali vari per i quali non autorizzano abbattimento, progetti di collegameto tra gli invasi e nuovi invasi ancora in fase da definire, spopolamento dei territori  e poi due parole per la situazione attuale. Tutto organizzato bene forse troppo bene ed infatti non c'era un cagliaritano in giro ed eravamo nel lungomare sotto i portici. Quando dovevano scendere i delegati regionali si è pure messo a piovere . Comunque situazione non rosea. 

Inviato
13 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

direi proprio tendente al marrone

Per tutti. E questo nessuno lo capisce. A prescindere dalla sigla sindacale che organizza la manifestazione , se gli argomenti riguardano tutti gli italiani dovevano muoversi anche le altre sigle sindacali tutte. Invece sembra che stiano lì a farsi i dispetti. Tu non sfili insieme a me.....

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...