Vai al contenuto

Novità assicurazioni mezzi agricoli 2024

DjRudy

Messaggi raccomandati

qua pare il forum dei segreti militari

io abbastanza vicino a casa ho: sara / cattolica / unipol sai / itas

non fanno il preventivo online e di andare in ufficio a vedere le loro facce ne ho anche poca voglia

qualcuno qua ne ha una rinnovata da poco per un trattore agricolo e si può sapere il costo annuo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, siesa ha scritto:

non fanno il preventivo online e di andare in ufficio a vedere le loro facce ne ho anche poca voglia

qualcuno qua ne ha una rinnovata da poco per un trattore agricolo e si può sapere il costo annuo ?

Logicamente dipende da provincia a provincia qui da me le assicurazioni sono carissime intorno ai 250 euro per i rinnovi mentre per le nuove polizze senza attestato di rischio siamo oltre i 400 

Fino all'anno scorso c'era la Coldiretti che con una convenzione speciale ai risparmiava qualcosa ma adesso non le fa più 

Delle compagnie che ai elencato vicino a te quella più abbordabile è Unipol 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, siesa ha scritto:

Io sono a quota 160 da un paio di anni. Groupama. Attestato di rischio al minimo. Ho anche registrato un sinistro ma non so come non è stato registrato

Modificato da superbilly1973
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zona Vicenza nord, Goldoni 926, primo anno 120,00 poi circa 8,00/10,00 euro l'anno di aumento. Ora sono arrivato a 160,00 circa di un anno. Allianz. (Stessa compagnia mi assicura anche 2 vetture ... che possa essere una paura perdere 2 vetture se me ne vado non lo credo sinceramente). Alcune assicurazioni interpellate neanche mi hanno fatto preventivo (snobbato di brutto) altre invece hanno sparato prezzi stratosferici motivando "i mezzi agricoli non sono di nostro interesse"

Ammetto che per il mio utilizzo (ipermega hobbista) di 50-80 ore l'anno + la "paura" che per un cavillo (che loro sanno e noi no) non paghino se succedesse qualcosa...  160 euro non sono pochi.

Ma solo un capriccio ho nella mia vita... il mio 🚜...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io su quattro trattori pago 105 però faccio anche l'aziendale con lo stesso agente. Se non facessi l'aziendale pagherei di più. Da quanto ho capito l'aziendale in agricoltura per le compagnie è molto redditizia per cui incentivano con sconti su altri prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, M@tteo ha scritto:

Io su quattro trattori pago 105 però faccio anche l'aziendale con lo stesso agente. Se non facessi l'aziendale pagherei di più. Da quanto ho capito l'aziendale in agricoltura per le compagnie è molto redditizia per cui incentivano con sconti su altri prodotti.

51 minuti fa, Ninjarosso ha scritto:

Che ne so, allora speriamo di non trovare sorprese ad aprile. Ma a Lucca con traino rimorchio un trattore 94,00 euro con tessera CIA

ok perfetto. e che compagnie sono sempre se non chiedo troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, diego926 ha scritto:

Zona Vicenza

anche io, e anche io un trattore piccolo, carraro.

avevo iniziato con cattolica, veniva mi pare 90 annuale poi ho fatto 80 semestrale, poi è stata comperata da generali ed è aumentata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo il post di agronotizie dove ci sono inesattezze grandi come una casa quando si parla di Codice della Strada a riguardo dei cosidetti  rimorchi agricoli. In realtà perche il problema non cè sul rischio statico? Per il semplice motivo che il codice della strada lo classifica come macchina agricola trainata punto e non rimorchio e pertanto il rischio statico non è obbligatorio. Ma perchè il legislatore ha fatto questa differenza ? Perchè se fosse corretto il ragionamento di agronotizie l'azienda agricola dovrebbe fare , l'assicurazione per il rischio statico, del rimorchio, della botte da diserbo, dell'atomizzatore, dell'aratro portato, dello spargiletame, ecc. ecc. Mi capite che sono talmente le varianti che è inapplicabile una norma del genere e per tale motivo la copertura assicurativa della trattrice copre anche il trainato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/12/2024 at 19:42, superbilly1973 ha scritto:

Ma scusa il trattore circola su strada o sta solo in azienda?

Certo che no. Senza targa e senza immatricolazione come faccio a circolare su strada? Che domande mi fai...

E' un mezzo prettamente aziendale però essendoci un B&B in azienda bisognerebbe assicurarlo ma non so con quale polizza. Devo verificare se viene coperto dalla polizza aziendale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 1760michele ha scritto:

Certo che no. Senza targa e senza immatricolazione come faccio a circolare su strada? Che domande mi fai...

E' un mezzo prettamente aziendale però essendoci un B&B in azienda bisognerebbe assicurarlo ma non so con quale polizza. Devo verificare se viene coperto dalla polizza aziendale. 

Perchè lo dovresti assicurare a causa del B&B? In ogni caso una rca non può prescindere dal libretto di circolazione che non hai e dall'intestazione del proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...