Vai al contenuto

Macchine per la raccolta delle olive


devil man

Messaggi raccomandati

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

effettuata la raccolta con l'abbacchiatore elettrico...tiro un po' le somme:

tempi di raccolta: 1,2 quintali/ora, senza ausilio di reti, caduta libera a terra e poi raccolta eseguita con il soffiatore;

qualità dell'olio prodotto: 0,8 gradi contro gli 1,5 della raccolta di due settimane prima.

Il salto di qualità si vede!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve ragazzi,

un saluto a tutti voi dalla Calabria. Qualcuno di voi conosce o ha mai usato il gancio scuotitore pneumatico da applicare a qualsiasi asta di un qualsiasi abbacchiatore pneumatico??

E' da un pò di tempo che lo vedo su internet ma, siccome è nuovo come attrezzo e quindi costa molto, prima di comprarlo volevo sapere se qualcuno lo conosce... Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

un saluto a tutti voi dalla Calabria. Qualcuno di voi conosce o ha mai usato il gancio scuotitore pneumatico da applicare a qualsiasi asta di un qualsiasi abbacchiatore pneumatico??

E' da un pò di tempo che lo vedo su internet ma, siccome è nuovo come attrezzo e quindi costa molto, prima di comprarlo volevo sapere se qualcuno lo conosce... Grazie..

Per le mie olive, in Umbria, che sono tenaci da staccare, non funziona, l'ho acquistato due anni fa, ma per la mia realta' non funziona, mi trovo molto bene invece con il gancio della sthill ( tipo decespugliatore ) faticoso da usare, ma molto efficace. Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

un saluto a tutti voi dalla Calabria. Qualcuno di voi conosce o ha mai usato il gancio scuotitore pneumatico da applicare a qualsiasi asta di un qualsiasi abbacchiatore pneumatico??

E' da un pò di tempo che lo vedo su internet ma, siccome è nuovo come attrezzo e quindi costa molto, prima di comprarlo volevo sapere se qualcuno lo conosce... Grazie..

 

Ciao Andreakr, orientativamente quanto costa il gancio scuotitore pneumatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve, scusate se cambio argomento e spero di essere nella discussione giusta... sono prossimo all'acquisto di uno scuotitore e nelle varie dimostrazioni che ho visto in Toscana mi ha colpito particolarmente la Spedo fruipick che ne pensate? c'è qualcuno che ne è in possesso e la sta usando?? come lavora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve, scusate se cambio argomento e spero di essere nella discussione giusta... sono prossimo all'acquisto di uno scuotitore e nelle varie dimostrazioni che ho visto in Toscana mi ha colpito particolarmente la Spedo fruipick che ne pensate? c'è qualcuno che ne è in possesso e la sta usando?? come lavora?

 

Ciao,benvenuto su TRACTORUM.

tu intendi questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...