valtra Inviato 6 Gennaio 2010 Condividi Inviato 6 Gennaio 2010 in questi giorni ho anche saputo che la cngolatura terra trac della claas e l'unica che sulla strada e omologata se t fermano con qualsiasi altra cingolatura quali t2 poluzzi ecc sei nei guai di questo non ne sono sicuro però mi è giuntaquesta voce.... secondo me il problema di poter viaggiare sulla strada con i cingoli è dovuto al fatto di averla riportata sul libretto,io sia le trebbie che ho avuto sia la 3550 che ho adesso tutte sul libretto riportano anche la possibilità di viaggiare con i cingoli con riportate le varie larghezze e la velocità massima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent Inviato 6 Gennaio 2010 Condividi Inviato 6 Gennaio 2010 Qui anche il minimo spostamento di una cingolata lo si fa con il carrellone crdo che in pratica convenga sempre.....solo le trac viaggiano da sole.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 6 Gennaio 2010 Condividi Inviato 6 Gennaio 2010 (modificato) E' ovvio che se in una mietitrebbia vengono montate le cingolature in gomma serve poi aggiornamento carta di circolazione per poter circolare su strada. Probabilmente serve nulla osta del Costruttore e poi verifica presso la motorizzazione. Semmai, mi chiedo la prassi per ottenere i permessi per fuorisagoma e fuoripeso sui carrelloni. Una mietitrebbia da 140 q.li gia di suo rasenta i 4 metri di altezza, mettiamoci (penso) almeno una dozzina di quintali in piu per le cingolature e un pò di carburante e siamo gia fuori dei canonici 200 qli (considerando un 45-50 q.li di tara del carrello) per 4 metri di altezza. Per l'altezza basta permesso, ma per il peso? Modificato 6 Gennaio 2010 da Filippo B Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 6 Gennaio 2010 Condividi Inviato 6 Gennaio 2010 infatti:cheazz:.....stavo per arrivare a chiedere la stessa cosa anche io.....:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 6 Gennaio 2010 Condividi Inviato 6 Gennaio 2010 In questi giorni ho anche saputo che la cingolatura terra trac della claas e l'unica che sulla strada è omologata e se ti fermano con qualsiasi altra cingolatura quali i poluzzi o altre forze dell'ordine.... sei nei guai di questo non ne sono sicuro però mi è giuntaquesta voce.... IO non sò chi ti ha dato questa voce... spero non il concessionario Claas sennò lo si reputa una persona per quella che è Semmai mi veniva un dubbio... e penso che con un aggiornamento del libretto con il nulla osta della casa come ben detto da Mauro.... si risolva il tutto anche perchè pensavo di ricordar il giusto e infatti sono andato a visionar la brochure della Cr New Holland... e penso che anche la Case lo offra sulle sue Axial Flow la possibilità di montar la cingolatura (esempio lampante a pag 15) http://agriculture.newholland.com/italy/it/Products/Combine/Documents/CR9000_82001_IOO.pdf Ps..... ti ho reso un attimino leggibile.... la tua dicitura Manuel.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tvt Inviato 6 Gennaio 2010 Condividi Inviato 6 Gennaio 2010 La circolazione con i pattini di gomma è autorizzata se sono segnati sul libretto. La risposta dei pesi sui carrelloni è semplice: SIAMO IN SOVRACCARICO!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MANUEL-91 Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 toxi gurda di corregere la tua roba perchè per POLUZZI non intendo nessuna forza dell ordine ma bensi una ditta produttrice di cingoli in gomma... per quanto riguarda i pesi siamo sempre fuori permesso in particolar modo con new holland che è la piu pesante per poi passare a jd che con la sua cingolatura disassata quando la carichi ai sempre da farti il segno della croce, mentre per l'altezza abbiamo permessi fino a 3metri e 80 5 metri di larghezza e 17 o 18 metri di lunghezza.... appena potro vedro di mandarvi foto piu accurate del carrellone.. di permessi ne abbiamo bisogno di uno per provincia.... ad esempio io ho alessandria,vercelli,biella,pavia,milano e novara.. per rispondre a mt765b diciamo che nel molle con la cingolatura in ferro sei sempre piu sicuro pero per un contoterzista la cingolatura in gomma risolve molti problemi perchè da 3 persone per effettuare uno spostamento passiamo ad averne bisogno di solo 2.(una per la scorta e una per la mietitrebbia con la barra agganciata al posteriore). sono tempi morti e costi di manodopera che si riducono... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buck Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Manuel perchè scrivi : jd con la cingolatura disassata ??????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 sono andato a visionar la brochure della Cr New Holland... e penso che anche la Case lo offra sulle sue Axial Flow la possibilità di montar la cingolatura (esempio lampante a pag 15) http://agriculture.newholland.com/italy/it/Products/Combine/Documents/CR9000_82001_IOO.pdf La cingolatura che si può montare sulle New Holland è la Amfibios della Tidue (Cingolature in Gomma Progettazione Macchinari di Controllo e Processo). Manuel perchè scrivi : jd con la cingolatura disassata ??????? Credo si riferisca al fatto che sulle mietitrebbie John Deere il sedile di guida non è proprio in centro alla macchina ma disassato sulla sinistra guardando la macchina di fronte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 8 Gennaio 2010 Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 La cingolatura che si può montare sulle New Holland è la Amfibios della Tidue (Cingolature in Gomma Progettazione Macchinari di Controllo e Processo). Credo si riferisca al fatto che sulle mietitrebbie John Deere il sedile di guida non è proprio in centro alla macchina ma disassato sulla sinistra guardando la macchina di fronte. non è per quello. a causa del canale elevatore che c'è alla destra della macchina, quello che porta poi al cassone che rimane molto in avanti verso la ruota quando si installa i cingoli si ha due possibilità: o si mette il cingoli molto in fuori in modo che l'elevatore resti all'interno, oppure, cosa che non so se ora fanno ancora, montavano il cingolo di destra al contrario, in modo che la parte più lunga resti verso la testata e quella più corta verso l'elevatore in modo da non toccare e senza così spostare il cingolo più in fuori. purtroppo non ho foto... magari albe può metterne alcune così capite meglio cosa sto dicendo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 8 Gennaio 2010 Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 Mi sembrava di aver già letto da qualche parte della cingolatura disassata...:cheazz: Infatti se ne era parlato qui: [/url]http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/john-deere-c670-781/ e soprattutto nell'ottima recensione di Albe sulla sua JD C670: John Deere C670 Dove ci sono anche alcune foto. Certo che sporge proprio tanto il cingolo destro!!:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MANUEL-91 Inviato 10 Gennaio 2010 Condividi Inviato 10 Gennaio 2010 per correggere rico 91 i carreli venivano montati entrambi al contrario e vengono ancora montati cosi sempre su richiesta del cliente..... di solito la cingolatura montata al contrario viene montata sulle macchine che durante la campagna riso vengono spostate molteplici volte.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 8 Febbraio 2010 Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 A Verona era esposta una New Holland CS con cingolatura in gomma Poluzzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MANUEL-91 Inviato 9 Febbraio 2010 Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 oramai almeno per noi contoterzisti si cerca di lasciare a casa il carrello.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MANUEL-91 Inviato 21 Giugno 2010 Condividi Inviato 21 Giugno 2010 comunque ragazzi ora ne sono proprio sicuro i cingoli in gomma quali t2 e poluzzi per la starda non sono omologati e se t becca la pula ti fa diventare furbo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIATAGRI Inviato 2 Luglio 2010 Condividi Inviato 2 Luglio 2010 Cacchio ragazzi, avevo visto le trebbie coi cingoli,ma non con i cingoli montati anche dietro. Ma scusate, non bastano e avanzano i cingoli davanti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 (modificato) CR con dei bei TiDue... questa invece è per albe... Modificato 16 Ottobre 2010 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luka Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 Bastano 50000 euro per cingolare una trebbia con i cingoli in gomma? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 Si siamo su quella cifra se vuoi cingoli da 900, se vai sui 600 spendi il 20-30 % in meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luka Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 Per 50000 euro ci si può pensare se si hanno più corpi aziendali Dovrebbero garantire però la stessa portanza dei cingoli in ferro in risaia. Se contiamo, il prezzo della cingolatura "classica", che un carrello per spostare la mietitrebbia costa almeno 20-25000 euro e poi serve sempre un trattore disponibile per trainarlo con i relativi permessi, sono un'ottima soluzione. Un'ulteriore problema è dato dall'omologazione per circolare su strada Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 io ho avuto modo di provarli sulla lia axial flow quando ho trebbiato riso. sono molto comodi rispetto ai classici cingoli in ferro. a me hanno detto che nuovi costano sul 40000 euro e per quando è veramente molle l'ideale sarebbe avere la trazione posteriore che aiuta. per quanto riguarda il discorso omologazione stradale se non sbaglio la mia axial flow ha su scritto che si possono usare per strada... guarderò... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luka Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 Tu li hai presi in ferro? Sono di Rosso? Prezzo, misure? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite agribassa Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 (modificato) Per ale76:te l'ho chiesto nella discussione new holland ma penso di poterlo fare anche qui;hai per caso qualche foto della cr9080 cingolata dei Sardo?GRAZIE.Scusate una domanda,ma perchè cavolo costano cosi tanto?(25.000 a pezzo) Modificato 16 Ottobre 2010 da agribassa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 Foto non ne ho anche perchè non li tengono sempre montati, comunque a loro dire garantiscono un galleggiamento migliori rispetto alla cingolatura terratrack montata sulla loro lexion580 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 Scusate una domanda,ma perchè cavolo costano cosi tanto?(25.000 a pezzo) Produzione di elite, bassa concorrenza (3-4 produttori in tutto il mondo), pochi numeri, costi di progettazione alti e divisi su pochi pezzi, ed ecco spiegato il costo. Pensa il T7040 con i Ti Due, il trattore con 90 + iva lo porti a casa e i cingoli costano quasi 80 + iva, ti sembra possibile che 4 cingoli costino come un trattore intero che ha motore, cambio, cabina, impianto elettrico, centraline ecc? Eppure è così se li vuoi spendi altrimenti vai con le gomme. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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