Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti mi chiamo simone e sono nuovo del forum:n2mu:,sono in fase di un restauro di un om 50r .,dividendo il motore dal cambio mi sono accorto di un grande gioco sull'albero della frizione,smontato il risultato e stato che sono finiti i denti del pignone dalla parte del supporto del cambio(l'albero della frizione è buono),la mia domanda è questa dove posso trovare il supporto di cui parlo?,cordiali saluti Simone...

Inviato (modificato)
salve a tutti mi chiamo simone e sono nuovo del forum:n2mu:,sono in fase di un restauro di un om 50r .,dividendo il motore dal cambio mi sono accorto di un grande gioco sull'albero della frizione,smontato il risultato e stato che sono finiti i denti del pignone dalla parte del supporto del cambio(l'albero della frizione è buono),la mia domanda è questa dove posso trovare il supporto di cui parlo?,cordiali saluti Simone...

Ciao Simone,

Dovresti farmi capire meglio quel è il supporto di cui parli. Per caso è quello indicato nella foto? Che tipo di rottura ha subito? La reperibilità non dovrebbe essere particolarmente proibitiva. Di che zona sei? Così magari provo a darti qualche indicazione.

t41748_frizione.jpg

salve sapete qual è il dado del livello del'olio del cambio su un om 50r e quanto olio ci va,grazie a presto

Provo a risponderti con l'aiuto di questa immagine:

t41749_immagine.jpg

Il quantitativo di olio contenuto nella scatola del cambio è di 28 kg.....pochino eh!!!

Mi avevi anche chiesto via mail il colore del blu sulla mascherina.....io ho utiizzato il Ral 5010.

Un salutone e se ti serve altro....sono qui a disposizione

Apozzo

Modificato da apozzo
Inviato

ciao apozzo,il pezzo da me citato è il numero 26 praticamente non c'è quasi più le tracce interne,per il livello dell'olio grazie a occhio mi sembrava un po basso.per quanto rigurda le scritte ok il colore ma son o ovali o quelle inclinate le sua?

Inviato (modificato)
ciao apozzo,il pezzo da me citato è il numero 26 praticamente non c'è quasi più le tracce interne,per il livello dell'olio grazie a occhio mi sembrava un po basso.per quanto rigurda le scritte ok il colore ma son o ovali o quelle inclinate le sua?

Ok adesso è già più chiaro! Praticamente si è usurato il millerighe del manicotto su cui è calettato l'albero della frizione! Sinceramente è meglio di quello che pensassi! Il manicotto si dovrebbe ancora trovare presso vecchi riacambisti oppure dai demolitori (prova a sentire Oxoli... http://www.oxoli.it )

Nell'estrema eventualità che non dovessi trovarlo credo si possa rifare con sufficiente rapidità e semplicità....ci sono da vedere i costi!

Le scritte sul cofano dell'OM 50R sono queste:

- http://www.xtremeshack.com/scheda/40346_om714-i.jpg.html

- http://www.xtremeshack.com/scheda/39695_om706.jpg.html

Si tratta del mio OM 50R su cui ho messo gli adesivi fedelmente riprodotti dagli originali ritrovati in un vecchio magazzino.

Un saluto

apozzo

Modificato da apozzo
  • 13 anni dopo...
Inviato

Salve , ho un OM 50 ma non riesco a trovare l’astina per il controllo dell’olio motore sto impazzendo , può qualcuno dirmi per favore in che punto dovrebbe trovarsi ? Grazie mille 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...