defenderzana Inviato 2 Gennaio 2010 Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 salve a tutti mi chiamo simone e sono nuovo del forum:n2mu:,sono in fase di un restauro di un om 50r .,dividendo il motore dal cambio mi sono accorto di un grande gioco sull'albero della frizione,smontato il risultato e stato che sono finiti i denti del pignone dalla parte del supporto del cambio(l'albero della frizione è buono),la mia domanda è questa dove posso trovare il supporto di cui parlo?,cordiali saluti Simone... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
defenderzana Inviato 3 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2010 salve sapete qual è il dado del livello del'olio del cambio su un om 50r e quanto olio ci va,grazie a presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 3 Gennaio 2010 Condividi Inviato 3 Gennaio 2010 Salve Defenderzana, attendiamo contributo di Apozzo e tutti gli altri Amici che hanno avuto a che fare con questa macchina, sicuramente Ti sapranno rispondere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apozzo Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 (modificato) salve a tutti mi chiamo simone e sono nuovo del forum:n2mu:,sono in fase di un restauro di un om 50r .,dividendo il motore dal cambio mi sono accorto di un grande gioco sull'albero della frizione,smontato il risultato e stato che sono finiti i denti del pignone dalla parte del supporto del cambio(l'albero della frizione è buono),la mia domanda è questa dove posso trovare il supporto di cui parlo?,cordiali saluti Simone... Ciao Simone, Dovresti farmi capire meglio quel è il supporto di cui parli. Per caso è quello indicato nella foto? Che tipo di rottura ha subito? La reperibilità non dovrebbe essere particolarmente proibitiva. Di che zona sei? Così magari provo a darti qualche indicazione. salve sapete qual è il dado del livello del'olio del cambio su un om 50r e quanto olio ci va,grazie a presto Provo a risponderti con l'aiuto di questa immagine: Il quantitativo di olio contenuto nella scatola del cambio è di 28 kg.....pochino eh!!! Mi avevi anche chiesto via mail il colore del blu sulla mascherina.....io ho utiizzato il Ral 5010. Un salutone e se ti serve altro....sono qui a disposizione Apozzo Modificato 4 Gennaio 2010 da apozzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
defenderzana Inviato 4 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 ciao apozzo,il pezzo da me citato è il numero 26 praticamente non c'è quasi più le tracce interne,per il livello dell'olio grazie a occhio mi sembrava un po basso.per quanto rigurda le scritte ok il colore ma son o ovali o quelle inclinate le sua? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apozzo Inviato 5 Gennaio 2010 Condividi Inviato 5 Gennaio 2010 (modificato) ciao apozzo,il pezzo da me citato è il numero 26 praticamente non c'è quasi più le tracce interne,per il livello dell'olio grazie a occhio mi sembrava un po basso.per quanto rigurda le scritte ok il colore ma son o ovali o quelle inclinate le sua? Ok adesso è già più chiaro! Praticamente si è usurato il millerighe del manicotto su cui è calettato l'albero della frizione! Sinceramente è meglio di quello che pensassi! Il manicotto si dovrebbe ancora trovare presso vecchi riacambisti oppure dai demolitori (prova a sentire Oxoli... http://www.oxoli.it ) Nell'estrema eventualità che non dovessi trovarlo credo si possa rifare con sufficiente rapidità e semplicità....ci sono da vedere i costi! Le scritte sul cofano dell'OM 50R sono queste: - http://www.xtremeshack.com/scheda/40346_om714-i.jpg.html - http://www.xtremeshack.com/scheda/39695_om706.jpg.html Si tratta del mio OM 50R su cui ho messo gli adesivi fedelmente riprodotti dagli originali ritrovati in un vecchio magazzino. Un saluto apozzo Modificato 5 Gennaio 2010 da apozzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
defenderzana Inviato 5 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2010 complimenti per il tuo om e speriamo che anche il mio venga bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni 82 Inviato 25 Gennaio 2023 Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 Salve , ho un OM 50 ma non riesco a trovare l’astina per il controllo dell’olio motore sto impazzendo , può qualcuno dirmi per favore in che punto dovrebbe trovarsi ? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.