Vai al contenuto

aiuto:om 50r


defenderzana

Messaggi raccomandati

salve a tutti mi chiamo simone e sono nuovo del forum:n2mu:,sono in fase di un restauro di un om 50r .,dividendo il motore dal cambio mi sono accorto di un grande gioco sull'albero della frizione,smontato il risultato e stato che sono finiti i denti del pignone dalla parte del supporto del cambio(l'albero della frizione è buono),la mia domanda è questa dove posso trovare il supporto di cui parlo?,cordiali saluti Simone...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti mi chiamo simone e sono nuovo del forum:n2mu:,sono in fase di un restauro di un om 50r .,dividendo il motore dal cambio mi sono accorto di un grande gioco sull'albero della frizione,smontato il risultato e stato che sono finiti i denti del pignone dalla parte del supporto del cambio(l'albero della frizione è buono),la mia domanda è questa dove posso trovare il supporto di cui parlo?,cordiali saluti Simone...

 

Ciao Simone,

Dovresti farmi capire meglio quel è il supporto di cui parli. Per caso è quello indicato nella foto? Che tipo di rottura ha subito? La reperibilità non dovrebbe essere particolarmente proibitiva. Di che zona sei? Così magari provo a darti qualche indicazione.

 

t41748_frizione.jpg

 

salve sapete qual è il dado del livello del'olio del cambio su un om 50r e quanto olio ci va,grazie a presto

 

Provo a risponderti con l'aiuto di questa immagine:

 

t41749_immagine.jpg

 

Il quantitativo di olio contenuto nella scatola del cambio è di 28 kg.....pochino eh!!!

 

Mi avevi anche chiesto via mail il colore del blu sulla mascherina.....io ho utiizzato il Ral 5010.

 

Un salutone e se ti serve altro....sono qui a disposizione

Apozzo

Modificato da apozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao apozzo,il pezzo da me citato è il numero 26 praticamente non c'è quasi più le tracce interne,per il livello dell'olio grazie a occhio mi sembrava un po basso.per quanto rigurda le scritte ok il colore ma son o ovali o quelle inclinate le sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao apozzo,il pezzo da me citato è il numero 26 praticamente non c'è quasi più le tracce interne,per il livello dell'olio grazie a occhio mi sembrava un po basso.per quanto rigurda le scritte ok il colore ma son o ovali o quelle inclinate le sua?

 

Ok adesso è già più chiaro! Praticamente si è usurato il millerighe del manicotto su cui è calettato l'albero della frizione! Sinceramente è meglio di quello che pensassi! Il manicotto si dovrebbe ancora trovare presso vecchi riacambisti oppure dai demolitori (prova a sentire Oxoli... http://www.oxoli.it )

Nell'estrema eventualità che non dovessi trovarlo credo si possa rifare con sufficiente rapidità e semplicità....ci sono da vedere i costi!

Le scritte sul cofano dell'OM 50R sono queste:

- http://www.xtremeshack.com/scheda/40346_om714-i.jpg.html

- http://www.xtremeshack.com/scheda/39695_om706.jpg.html

Si tratta del mio OM 50R su cui ho messo gli adesivi fedelmente riprodotti dagli originali ritrovati in un vecchio magazzino.

 

Un saluto

apozzo

Modificato da apozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 13 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...