Barnaba Inviato 17 Febbraio 2024 Condividi Inviato 17 Febbraio 2024 Vorrei sostituire i cuscinetti al rullo di questa trincia, visto che non gira tanto bene. Ma non capisco come si fa per smontarlo dalle due staffe. Ho provato a fare leva nella gola tra staffa e rullo ma non si muove nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 (modificato) Leva con cosa? Perché se è a tirare (quasi sicuramente ma non ne sono certo) li è roba da martinetto idraulico o estrattore bello grosso opportunamente agganciati. Sentiamo chi è del mestiere. Modificato 18 Febbraio 2024 da coals Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 senza foro centrale non puoi montare nessun estrattore, o scaldi e batti o saldi qualcosa di filettato sul rullo che spinge la flangia su entrambi i lati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barnaba Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 Ho fatto leva infilando due cunei ai due lati nella gola tra staffa e rullo, dove indicato dalle frecce e martellandoli. Un estrattore in questo caso andrebbe fatto ad hoc. Ma per smontarlo prima di tutto dovrei capire com'è fatto. Immagino che il cuscinetto sia all'interno della parte cilindrica portata dalla staffa e il collare esterno che si vede sul rullo sia solo una sorta di protezione allo sporco. Poi da qualche parte dovrà esserci una tenuta per parare lo sporco e non far uscire il grasso, che si mette da un ingrassatore avvitato dove c'è il forellino cerchiato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 19 Febbraio 2024 Condividi Inviato 19 Febbraio 2024 Prendi due pezzi di metallo rettangolari di spessore consono (tipo 1 cm). Lunghi almeno fino ai due fori della flangia e alti in modo che entrino dentro il restringimento del rullo (quest'ultimo tratto di 5 cm più o meno). Li fori ai lati e li incravatti dentro questo restringimento con barra filettata e dadi o imbulloni vedi tu. Saldi due dadi sui buchi della flangia (che poi rimuoverai) e ci infili una vite (bullone) che andrà a sbattere contro un piattello che appogerai/salderai/ incastrerai su questa cravatta. Comincia ad avvitare un pò a dx un pò a sx. Vedi un pò... Se vuoi ti fo un disegno. Sistema migliorabile in 100 modi che dovrebbe funzionare perché non mi sono inventato niente. È l'una di notte potrei aver detto delle cazzate. Io con un estrattore cosi mooolto più grande ci ho fatto uscire un perno dal cilindro idraulico del piede di una terna. Grazie anche ad altri aiuti tipo best...ie 🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 19 Febbraio 2024 Condividi Inviato 19 Febbraio 2024 Dovrebbe essere grossomodo uguale, è il rullo del Gaspardo Tornado.Non l'ho mai smontato sinceramente.A guardarlo così c'è il seeger interno, e per togliere il cuscinetto dal supporto andrebbe ruotato sull'asse, cosa impossibile da montato.Bella begaMi sa che va tagliato l'anello che copre il cuscinetto Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 19 Febbraio 2024 Condividi Inviato 19 Febbraio 2024 Ma un seeger mi sembra strano. Le staffe stanno anche internamente la struttura del trincia, non scappano di certo . Nell'esploso che numero sarebbe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barnaba Inviato 19 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2024 Per curiosità, dove hai recuperato l'esploso con i ricambi? Se lo trovassi anche per il mio potrei capire se è fatto effettivamente allo stesso modo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 20 Febbraio 2024 Condividi Inviato 20 Febbraio 2024 Per curiosità, dove hai recuperato l'esploso con i ricambi? Se lo trovassi anche per il mio potrei capire se è fatto effettivamente allo stesso modo.Che modello è?Faccio una ricercaInviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barnaba Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2024 Il modello è Furba. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 21 Febbraio 2024 Condividi Inviato 21 Febbraio 2024 Il 19/2/2024 at 11:27, Barnaba ha scritto: Per curiosità, dove hai recuperato l'esploso con i ricambi? Se lo trovassi anche per il mio potrei capire se è fatto effettivamente allo stesso modo. Basta che scarichi l'app MyMaschio, inserisci il numero di matricola e da li scarichi tutto quel che ti serve 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barnaba Inviato 21 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2024 9 ore fa, Simone 83 ha scritto: Basta che scarichi l'app MyMaschio, inserisci il numero di matricola e da li scarichi tutto quel che ti serve Interessante, non ne conoscevo l'esistenza. Registrata, riconosce la macchina, ma poi pensa un po' e non esce fuori nulla 🙃 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barnaba Inviato 22 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2024 Ecco cosa vedoUna pagina bianca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 22 Febbraio 2024 Condividi Inviato 22 Febbraio 2024 Gaspardo Birba/Furba.Devi estrarre il supporto cuscinetto con cuscinetto annessoInviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barnaba Inviato 23 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2024 Quindi, se ho capito bene, il cuscinetto sull'albero non ha alcun blocco, a meno che non sia montato con interferenza. E sul supporto è tenuto dal seeger.Insomma, tirando il supporto si dovrebbe sfilare tutto. Con le buone o con le cattive.Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 23 Febbraio 2024 Condividi Inviato 23 Febbraio 2024 Esatto, dall'esploso pare così Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 23 Febbraio 2024 Condividi Inviato 23 Febbraio 2024 si e' cosi' i cuscinetti sono del tipo ( stondati ) quelli che vanno anche al rullo dell' erpice rotante 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.