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tutti i derivati dalla serie 90 dovrebbero avere la sincronizzata,il mio è un tla 100 dual command con pdf elettro idraulica a 3 rapporti del 2008 e la sincro ce l'ha,credo proprio che la versione precedente sia uguale.

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ciao a tutti

mi date un parere su questa macchina?

sono andato a vederla ed è in ottime condizioni con 4000 ore e non 3500,anno 2000 e cambio interamente meccanico senza hi-lo e inversore meccanico sincronizzato.

il prezzo è stranamente abbordabile,fin troppo considerando la presenza del caricatore e la cosa mi insospettisce un pò,ma non so dove potrebbe essere il trucco.

 

http://www.subito.it/altri-veicoli/new-holland-tl-90-alessandria-82458231.htm

Modificato da cj7
aggiunto anno di costruzione
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ciao a tutti

mi date un parere su questa macchina?

sono andato a vederla ed è in ottime condizioni con 4000 ore e non 3500,anno 2000 e cambio interamente meccanico senza hi-lo e inversore meccanico sincronizzato.

il prezzo è stranamente abbordabile,fin troppo considerando la presenza del caricatore e la cosa mi insospettisce un pò,ma non so dove potrebbe essere il trucco.

 

http://www.subito.it/altri-veicoli/new-holland-tl-90-alessandria-82458231.htm

 

Il venditore è un privato? poichè considera che un commerciante ci deve guadagnare, ci ricarica un tot percento. se c' è la pala valuta il prezzo dell' usato + 8.000 euro. Però un privato si accontenta del giusto.

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Tutto meccanico e caricatore frontale non vanno molto d'accordo...

Controlla bene la frizione, potrebbe essere già da cambiare o magari già l'hanno cambiata una volta e allora ok.

Comunque almeno dalle foto sembra messo bene, anche come gomme.

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lo so che con il caricatore la frizione e il ponte anteriore possono venir sollecitati malamente ma in questo caso sembra proprio che al mezzo non sia stato tirato il collo...

parlando di frizione il proprietario mi ha fatto notare proprio il gioco in alto del pedale(vedi i post sopra) che secondo lui man mano che la frizione va alla fine dovrebbe diminuire fino a sparire indicando appunto il consumo progressivo.

vero o non vero io non conoscendo il mezzo non ho replicato...

 

ho visto il libretto e non vi è menzionato il caricatore.

c'è la possibilità che non sia stato omologato oppure l'omologazione è sull'estratto tecnico che io non ho visto?

 

ho visionato anche un altro mezzo sabato sera,è un tl 100 con hi-lo ed inversore elettroidraulico ,stesso anno stesse ore gommato uguale(cioè bene)ma decisamente più vissuto e senza caricatore.

la richiesta iniziale è stata sempre di 19 ma con buona probabilità a 15/16 viene via.

più vissuto vuole dire che la cabina non è messa così bene,l'aria condizionata non si accende e mi è rimasta in mano la leva per selezionare le velocità della pdf.

su questa versione non era presente il superriduttore.

con un pò di voglia posso sistemare tutto io personalmente,spenderei di meno anche se poi non avrò il caricatore...

cosa fareste voi?

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Ma a te il caricatore interessa o no? Se non ti interessa magari puoi rivenderlo, i commercianti li valutano quasi sempre 8.000 ma magari tu ti accontenti di meno e lo vendi in poco tempo. E recuperi la ipotetica differenza di prezzo. Il secondo trattore quante ore ha sempre 4000 ore? Ti è rimasta in mano la leva PDF completa o solo una plastica? Alla fine l'usato lo devi comprare se ti piace e se ti ispira, senza guardare i mille euro in più. Certamente un trattore tenuto da una persona pignola ispira più fiducia di un mezzo in cui il proprietario quando rompe un bullone ci mette a posto un fil di ferro, e quando si rompe un fil di ferro ci mette al posto un "curdin da balot".

Modificato da Alberto64
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le ore si,sono simili intorno alle 4000,e la leva mi è proprio rimasta in mano...ad occhio si deve essere sfilata una coppiglia che faceva da fermo.

 

il caricatore non mi servirebbe,ma se è montato so benissimo che ogni tanto lo userò...la terna che ho, appena appena si va sul bagnato sprofonda per il peso e diventa impraticabile.

 

e a ben pensarci al caricatore mi piacerebbe applicare una pinza che già possiedo e che è ferma a prendere polvere in un angolo...mi sa tanto che mi conviene spendere un pò di più ed alla fine anche rinunciando all'inversore elettroidraulico sono magari più tranquillo con l'inversore meccanico.

 

non sapevo che i caricatori fossero così valutati

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con buona probabilità prenderò il 90 con il caricatore...che ho scoperto ora non essere omologato.

a cosa vado incontro se vengo fermato senza omologazione?

se lo smonto sono in regola no?o gli attacchi sono essi stessi fuorilegge e quindi sono sanzionabile?

di quanto viene deprezzato il mezzo in mancanza dell'omologazione della forca secondo voi?

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Su questa tematica mi ci imbattei qualche anno fa, e anch'io che ero convinto che il caricatore necessitasse di omologazione mi dovetti ricredere.

Ora non ho piu tutti gli incartamenti, ma il succo era che non necessitava di omologazione in quanto è un'attrezzo portato e quindi reputato al pari degli attrezzi portati sui 3 punti.

Il problema poi diventa la sagoma, in quanto non può sporgere piu di un terzo della lunghezza del veicolo, se non ricordo male, e non lo puo superare in altezza.

In merito al tuo usato considera che un Tl con caricatore a 4000 ore, se usato molto con tale attrezzo gli han fatto la frizione almeno una volta e probabilmente la seconda non sta tanto bene di salute.

Se non non è ancora stato aperto, Controlla i bulloni sulla campana se conservano ancora la vernice originale, metti in preventivo che a breve sarà da fare.

Il problema non è tanto l'usura della frizione ma quella dei cuscinetti reggispinta, del loro grippaggio e della distruzione delle leve di apertura della frizione.

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Il problema poi diventa la sagoma, in quanto non può sporgere piu di un terzo della lunghezza del veicolo, se non ricordo male, e non lo puo superare in altezza.

la sporgenza posteriore sarebbe i 3/10 della lunghezza totale del veicolo, nel caso di carico indivisibile, fino ad una lunghezza massima di 12 mt e non vi è possibilità di sporgere oltre il paraurti anteriore (ma i trattori non ce l'hanno).in altezza se non superi i 4 metri non hai nessun problema.in larghezza puoi sporgere 30 cm per lato dalla luce di posizione più interna.questo è il codice per le patenti superiori.O0

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TL100 con inversore al volante e forca 5500 e passa ore e ancora va!

L75 che fa principalmente semine a 3000 ore gliel ho rifatta, ah questo ha inversore meccanico

C.V.D.

Anche su 774 80 cambio 4 marce è successa la stessa cosa.I serie 90 30kmh non lo facevano invece...

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C.V.D.

Anche su 774 80 cambio 4 marce è successa la stessa cosa.I serie 90 30kmh non lo facevano invece...

 

Rifare "eventualmente" la frizione a secco al TL sarà mica una tragedia, no?

Quante ore di lavoro ci saranno? e quanto costano i ricambi?

Modificato da Alberto64
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ciao a tutti

mi date un parere su questa macchina?

sono andato a vederla ed è in ottime condizioni con 4000 ore e non 3500,anno 2000 e cambio interamente meccanico senza hi-lo e inversore meccanico sincronizzato.

il prezzo è stranamente abbordabile,fin troppo considerando la presenza del caricatore e la cosa mi insospettisce un pò,ma non so dove potrebbe essere il trucco.

 

http://www.subito.it/altri-veicoli/new-holland-tl-90-alessandria-82458231.htm

 

 

A dirla tutta pe quanto puo essere tenuto bene mi insospettisce il prezzo forse leggermente sotto la media, dev'esserci qualcosa sotto o alla frizione, motore spompato o magari al cambio(non molto adatto per un caricatore)...avra dei problemi che ha preferito nasconderti...ti dico alle volte nel prenderlo usato e meglio spendere un qualcosa di più e stare poi tranquilli in futuro, per il caricatore è un peccato che non sia sul libretto della macchina, basta non "toccare" nessuno o trovare il vigile rognoso:perfido:...pero un allegato tecnico non era male, altra cosa son le poche ore (inoltre non corrette sull'annuncio da 3500 a 4000:asd:), mediamente ste macchine ne fanno piu del triplo senza problemi per cui mi insospettisce, sembra quasi che se ne vogliano sbarazzare, per quale motivo lo vendono...che cambio ha (super riduttore??) mi sembra strano...:(

Modificato da luca80r-argo
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ufficialmente il tipo vuole cessare l'attività per motivi di salute, mi è stato detto,ed in seguito ad un paio di interventi chirurgici "importanti".

il caricatore è stato montato nel 2006 ed il cambio ha il superriduttore.

io il trattore l'ho provato nel piazzale e tutto funzionava a dovere.

partenza pronta ,fumosità assente e non mi sembrava proprio spompato,anzi...

la frizione non ho chiesto se era stata rifatta, ma staccava bene e l'unico dubbio era la corsa a vuoto in alto del pedale (e mi avete detto che è normale).

 

luca ha evidenziato dubbi che sono anche i miei ma ad un certo punto che si può fare?se vado da uno che mi chiede cifre alte non compro perchè appunto la cifra non mi sembra congrua ed impreco anche...

se trovo uno che vende ad un prezzo "giusto"(ma poi stiamo parlando di un trattore tutto meccanico di 14 ,dico 14 anni...quanto sarà costato da nuovo nel 2000?40 milioni di lire?quindi io ora lo pago 19000 euro,svalutazione pari a zero?)non compro perchè sospetto l'inghippo?

inghippo che non so dove possa essere se la macchina meccanicamente è a posto.

potrebbe essere sequestrata ,pignorata o chissà che cosa?

 

so bene che la prova nel piazzale lascia il tempo che trova,ma la prova in campo riesco a farla solo con il mio vicino di casa o giù di li...

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Rifare "eventualmente" la frizione a secco al TL sarà mica una tragedia, no?

Quante ore di lavoro ci saranno? e quanto costano i ricambi?

600 euro di pezzi 250 di lavoro 60 la ricarica del condizionatore...

@cj7 nel 1999 il mio L85 costo' 68 milioni ivato.Tutto meccanico e senza caricatore

Modificato da devil man
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Bisogna anche capire che purtroppo anche se non di primo pelo sono macchine che tengono molto bene il prezzo perché semplici, maneggevoli e adatte a fare di tutto per cui se uno vuole una macchina affidabile deve fare un minimo di sacrificio, se uno guarda c'erano delle serie 90 che nonostante avessero migliaia di ore venivano vendute ad un prezzo quasi pari al nuovo per non parlare delle ultime blu che tra un po' la compravi, la tenevi qualche anno e rischiavi di guadagnarci (un investimento!!!:asd:) direi che anche senza il caricatore omologato sarà anche un privato ma la richiesta di base per me, se le ore son vere :perfido: sarebbe di più di 22 mila euro guardando anche quelli in vendita in tutta Italia...se ci son dei ts100 venduti a 30 mila euro :asd: comunque io personalmente diffido dai presunti trattori svenduti e con tutte queste incognite e sempre un rischio!!!!

Piuttosto trattare e come gia detto spendere qualche centinaio di euro in più su trattori con prezzi in linea col mercato e prendersi una macchina che piace descritta bene e con i suoi pregi e difetti, io di questa non mi fido molto...potrei sbagliare ma la penso cosi!!!!

Ci saranno altri TL in vendita in Piemonte o è l'ultimo rimasto sulla terra...a mio avviso valuta anche il trasporto magari avanzi qualcosa e complessivamente ne spendi di più sul trasporto perche più lontano e magari con gli stessi soldi trovavi una macchina migliore e più vicina.

Modificato da luca80r-argo
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