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Penso di avere la frizione bruciata. Ma è normale che slitti solo in marcia avanti ma in retro no?
Valvola idraulica che gestisce l'olio per là retro rovinata, in genere si rovinano con l'olio sporco

 

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Buongiorno a tutti!

Sto valutando l'acquisto di un New Holland TL100... senza che perda due giorni a leggere 100 pagine di conversazione... brevemente: pregi e difetti di questa serie? Affidabilità?

Cosa dovrei stare attento a verificare su questa macchina prima dell'acquisto usato?

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Ieri, giornata caldissima (35 e passa gradi), stavo facendo un trasporto su strada bello carico col mio L95 aria condizionata accesa ed ho notato che la temperatura dell'acqua motore è arrivata ben oltre la metà della scala rimanendo sempre sul verde.

Credo ciò possa dipendere anche dal condensatore del clima posto davanti al radiatore che comunque impedisce un pò il corretto raffreddamento.

La mia domanda è questa, qualcuno saprebbe dirmi la scala dell'indicatore di temperatura ?

Nel senso a metà la temperatura reale del liquido di raffreddamento di quanto sarà? 90?

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Allora stesso problema a giugno. Stavo andando a ritirare il seme con il pianale ed è salita la temperatura che però stava sempre sul verde. Poi come ho scritto ho attaccato la condizonatrice è in un giro di testata è arrivata quasi al rosso. Chiamo il conce e mi dice che arriva ma nulla. Comunque faccio altri lavori e la temperatura era normale. Monto le ruote in ferro al trattore per diserbare il riso. E li si ripresenta il problema. Richiamo il conce e mi dice che può essere il bulbo che funzziona male. Lo cambio ma il problematico persiste. Purtroppo sono andato avanti a diserbare perché nell risaia se non entri nei tempi giusti ti scappano infestanti. È venerdì scorso aime si è rotto la pompa dell acqua. Da giugno a oggi al conce ogni settimana facevo 1 w chiamate per venire a vederlo. Avrei fermato il trattore anche una giornata per aggiustarlo e nulla. Venerdì carico il trattore sul pianale vado al conce e mi dice qua non possiamo fare nulla i meccanici sono tutti in ferie per 3 settimane e L officina è chiusa. Li mi sale il matto e mando a fanculo tutti. Mi hanno detto di chiamare in meccanico esterno per fare il lavoro. Comunque riparato ieri sera. Domani vediamo se è tutto normale.

premetto che nella mia zona che il 50 60% dei trattori e NewHolland e tu concessionario chiudi L officina ??? Proprio quando i trattori stanno lavorando a pieno regime??? Vabbè.

ho rotto comunque la pompa dell acqua. Tutte le alette al suo interno. Spesa del pezzo 180 più iva.

quindi se volete un consiglio fatte controllare il trattore appenA presenta questo problemA. Scusate lo sfogo

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Adesso terrò sotto controllo la temperatura e se fa ancora qualche scherzo controllerò la pompa dell'acqua.

Sul sito trattore.com mi da come codice 4796434 ed è però la ventola a 6 palette, quella ad 8 non la trovo.

Se dite che va meglio come raffreddamento la prendo e provo a montarla.

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  • 1 mese dopo...
Valvola idraulica che gestisce l'olio per là retro rovinata, in genere si rovinano con l'olio sporco

 

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Finalmente ho avuto un po di tempo e mi sono messo sotto al tla.. ho invertito le elettrovalvole e il problema persiste..

Inoltre inserendo la retro su inversore, il trattore va prima avanti circa un metro e poi entra la retro..

Dovrei misurare la pressione dell'olio..si riesce con un normsle manometro?

Questo kit può andarr bene? http://www.soltectorino.com/prodotti/82/5/oleodinamica/kit-pressione-vendita-oleodinamica-pneumatica-ricambi-agricoli.html

Modificato da NH90
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Finalmente ho avuto un po di tempo e mi sono messo sotto al tla.. ho invertito le elettrovalvole e il problema persiste..

Inoltre inserendo la retro su inversore, il trattore va prima avanti circa un metro e poi entra la retro..

Dovrei misurare la pressione dell'olio..si riesce con un normsle manometro?

Questo kit può andarr bene? http://www.soltectorino.com/prodotti/82/5/oleodinamica/kit-pressione-vendita-oleodinamica-pneumatica-ricambi-agricoli.html

 

Si va bene

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Macchina simile ma motore diverso...iveco 3908 x il tl nef 4500 per il tla...ovviamente cofani cambiati ed interni cabina diversi per strumentazione e alcuni comandi...Tl tutta la vita...tla consuma uno sproposito
Non è vero che consuma di più io li ho entrambi...Il t5000 consuma di più...E il tl si scalda

 

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Sarà stato drogato...Comunque il t5000 ha il Common rail di più se non sbaglio...Comunque due ottime macchine Ke per il resto sono identiche

 

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Pompa meccanica anche per il t5000

 

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