monster Inviato 3 Aprile 2020 Condividi Inviato 3 Aprile 2020 2 ore fa, ce...84 ha scritto: Si scalda a sufficienza?io ho messo quella fissa su un deutz 6 cilindri e la lancetta della T non si alza quasi Certo che si scalda, arriva in temperatura e rimane lì! La valvola termostatica serve a quello, finché il motore non è caldo non apre la circolazione dell’acqua, puoi avere la ventola che vuoi, se il liquido non circola Raffreddi solo il radiatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 3 Aprile 2020 Condividi Inviato 3 Aprile 2020 Tutti i motori cha hanno la ventola fissa hanno comunque il termostato a mantenere la temperatura costante; poi col tempo essi tendono a stararsi e lasciare via via più freddo il motore. Le viscostatiche sarebbero nate per non assorbire potenza quando non serve. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 4 Aprile 2020 Condividi Inviato 4 Aprile 2020 Il mio è più un trattorino da garden che da campo aperto ma quando entra la ventola a regime pieno ho visto che abbassa di molto la temperatura( viene misurata appena la pompa) quindi non so se ha lasciarla sempre in quella modalità Il motore lavori sempre a regime termico ottimale.Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manera Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Buongiorno, chiedo un'informazione, sui vostri new holland L o TL con freni ad aria il compressore è mosso da una cinghia? Quella ventola e alternatore per capirci? Perchè ho trovato un impianto usato a poco fatto così e vorrei adattarlo per usarlo non in strada (per il discorso omologazione) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 4 ore fa, manera ha scritto: Buongiorno, chiedo un'informazione, sui vostri new holland L o TL con freni ad aria il compressore è mosso da una cinghia? Quella ventola e alternatore per capirci? Perchè ho trovato un impianto usato a poco fatto così e vorrei adattarlo per usarlo non in strada (per il discorso omologazione) Sul mio TL c’è l’impianto patergnani ed il compressore è azionato da una cinghia che serve solo lui, collegata all’albero motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manera Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 32 minuti fa, monster ha scritto: Sul mio TL c’è l’impianto patergnani ed il compressore è azionato da una cinghia che serve solo lui, collegata all’albero motore ok si allora devo guardare sulla puleggia dell'albero motore se c'è una gola libera che probabilmente serve proprio a questo. Grazie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 6 ore fa, manera ha scritto: ok si allora devo guardare sulla puleggia dell'albero motore se c'è una gola libera che probabilmente serve proprio a questo. Grazie? No, non credo, c’è una puleggia avvitata anteriormente all’originale che tira il compressore nel mio ma, non sono tutti uguali, sono cambiati in base all’anno di produzione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manera Inviato 23 Giugno 2020 Condividi Inviato 23 Giugno 2020 Ha ecco infatti ho guardato e non ci sono gole libere. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 5 Settembre 2020 Condividi Inviato 5 Settembre 2020 Buongiorno, ho un problema di perdita olio nel TL! L’olio esce da un tappo(almeno sembra) che si trova anteriormente alla coppa dell’olio motore, in pratica contro il musetto. si intravede da una fessura di circa 10mm. dovrebbe essere il tappo del foro dove gira l’albero di bilanciamento! a qualcuno è capitato? E come ha risolto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 Qualcuno ha i valori di riserva di coppia motore del TL90 oppure L 85? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 coppia 294Nm/1500 giri/minuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 (modificato) 3 ore fa, daniele74 ha scritto: coppia 294Nm/1500 giri/minuto Questa ě la coppia, ed ok..volevo sapere la riserva!! Modificato 11 Novembre 2020 da ciro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 https://www.tractorum.it/database-brochure/func-startdown/316/ 26% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 2 ore fa, daniele74 ha scritto: https://www.tractorum.it/database-brochure/func-startdown/316/ 26% Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 19 ore fa, ciro ha scritto: Qualcuno ha i valori di riserva di coppia motore del TL90 oppure L 85? i due trattori dovrebbero avere tarature diverse.. L85 dovrebbe avere il 26% di riserva di coppia (motore 85cv, 3908cc soft turbo, emissionato Tier I ) TL90 dovrebbe avere 33% di riserva di coppia (motore 89cv, 3908cc soft turbo, emissionato Tier II ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 31 minuti fa, Romagna-doc ha scritto: i due trattori dovrebbero avere tarature diverse.. L85 dovrebbe avere il 26% di riserva di coppia (motore 85cv, 3908cc soft turbo, emissionato Tier I ) TL90 dovrebbe avere 33% di riserva di coppia (motore 89cv, 3908cc soft turbo, emissionato Tier II ) Io so che 85-90 88-94 88-85 L85 TL90 sono identici,ma puó darsi che mi sbaglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 (modificato) 18 minuti fa, ciro ha scritto: Io so che 85-90 88-94 88-85 L85 TL90 sono identici,ma puó darsi che mi sbaglio. No, solo in parte, perché cambiando la normativa di emissioni ci sono stati degli aggiornamenti sui motori. La serie 90 e 94 concordo con te.... motori non emissionati La serie L sono Tier I La serie TL sono Tier II poi con il passaggio al Tier III gli IVECO 8045 (tranne il regime di flessibilità previsto dalla Norma), sono stati sostituiti dal NEF meccanico Modificato 12 Novembre 2020 da Romagna-doc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 scusate spero di non essere ot.... vorrei acquistare un trattore sui 100 cv che faccia dai trasporti forca erpice rotante erpicatura un po' di tutto....mi piacerebbe un tla 100 con compressore ...ma non si trova e ha dei costi ancora alti...vedo che ci sono in vendita piu t5 con prezzi quasi inferiori al tla sono più o meno simili....il tla ha il 4500 nef che io adoro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 11 minuti fa, 5500 ha scritto: scusate spero di non essere ot.... vorrei acquistare un trattore sui 100 cv che faccia dai trasporti forca erpice rotante erpicatura un po' di tutto....mi piacerebbe un tla 100 con compressore ...ma non si trova e ha dei costi ancora alti...vedo che ci sono in vendita piu t5 con prezzi quasi inferiori al tla sono più o meno simili....il tla ha il 4500 nef che io adoro.... Potresti puntare sul TL90a che ha sempre il motore NEF e forse un poco meno richiesto. Il TL con motore meccanico NEF 4500 è la macchina ancora esente da elettronica intrusiva.. su cui mette le mani ogni riparatore.. con motore da grande cilindrata e grande elasticità.. trasmissione robusta ed ultra collaudata di derivazione Serie 90; tutte ragioni per cui tiene il prezzo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 Io ho tla 90 e a 12mila ore è ancora una bomba...trasmissione meccanica mai problemi,frizione mai fatta...MAI...stabile e ottima visibilità Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teddy 100 Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Il 2/12/2019 Alle 11:12, Teddy 100 ha scritto: Ho letto le 44 pagine di questo topic alla ricerca di una soluzione al problema di surriscaldamento del mio TL 100... Il problema è che quando viene utilizzato in piena estate per sfalcio e ranghinatura, già verso le 11,00 di mattina la temperatura inizia a salire tanto da essere costretti a smettere il lavoro. Si può riprendere solo dopo le 7,00 di sera per avere la certezza di non doversi fermare ogni mezz'ora sotto una pianta,.. Ho provato ad eliminare la valvola termostatica per escludere che fosse quella (nel caso l'avrei messa nuova) ma non ho notato una sostanziale differenza. I radiatori non hanno alette piegate, esternamente sono puliti e vengono soffiati sia prima sia durante il lavoro... Il 2/12/2019 Alle 14:49, Teddy 100 ha scritto: ... la ventola è diretta e già quella ad 8 pale... Il 3/12/2019 Alle 00:29, Teddy 100 ha scritto: ...Anche il TL però...filtro aria, vaschetta acqua, radiatore olio, batteria, pulirlo bene sto radiatore è impossibile!... ho deciso di tirare giù il radiatore per far verificare che non avesse i passaggi interni ostruiti e la pompa dell' acqua per verificare che non avesse le alette consumate. La pompa, all'apparenza sembra in buono stato, cioè non ha alette visibilmente usurate... Il radiatore che soffiavo e risoffiavo ogni giorno, ci son rimasto male a vederlo controluce con molti punti otturati. Purtroppo, come dicevo prima, la pulizia è resa troppo difficoltosa e, con tanti ettari da sfalciare, a volte capitano prati con erbe ormai secche e lì la roba che vola in aria..., la ventola ad 8 pale aspira parecchio, poi magari ci va di mezzo una pioggia con motore in moto e si impacca la polvere nelle alette che poi a soffiarlo non viene via, inoltre non si riesce ad andarci diritto col getto dell'aria e hai voglia a soffiare... Il 3/12/2019 Alle 21:52, Teddy 100 ha scritto: ..Il suo radiatore, ora che è smontato, l'ho lavato a perfezione con getto di acqua calda, girandolo e rigirandolo su tutti i fronti. E' uscito tanto sporco che mai avrei pensato e questo già mi da fiducia Mi autocito per confermare che ho risolto assolutamente il problema solo con lo smontaggio e adeguata pulizia del radiatore senza sostituire o modificare altro. L'ho utilizzato tutta estate ed anche nelle ore più calde ed in salita non ha mai tentato di scaldare. E' un radiatore di una certa profondità e poco accessibile, senza smontarlo non si pulisce. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 14 Novembre 2020 Condividi Inviato 14 Novembre 2020 Mi autocito per confermare che ho risolto assolutamente il problema solo con lo smontaggio e adeguata pulizia del radiatore senza sostituire o modificare altro. L'ho utilizzato tutta estate ed anche nelle ore più calde ed in salita non ha mai tentato di scaldare. E' un radiatore di una certa profondità e poco accessibile, senza smontarlo non si pulisce.Intanto che c'eri hai dai una bella sciacquata anche dentro? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teddy 100 Inviato 14 Novembre 2020 Condividi Inviato 14 Novembre 2020 Si certo, ma l'acqua usciva pulita. Il problema era proprio fuori, uscivano dei pezzettini di polvere impaccata che solo soffiandolo non ci sarebbe stata abbastanza forza per buttarli fuori. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 14 Gennaio 2021 Condividi Inviato 14 Gennaio 2021 Buonasera ragazzi, chiedo aiuto se qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Quando accendo la freccia dx del TL fa clic-clic molto velocemente, in più si accende la luce di posizione ad intermittenza al posto della freccia. Altro problema, accendo i fari e le frecce non vanno più, da cosa può dipendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 14 Gennaio 2021 Condividi Inviato 14 Gennaio 2021 verifica il collegamento a massa dei fari(quelli di posizione che incorporano anche gli indicatori di direzione) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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