gasgas Inviato 1 Luglio 2022 Condividi Inviato 1 Luglio 2022 5 ore fa, thedavidesame ha scritto: Quello fumava eccome lascia perdere un aborto.... se fumava aveva qualche problema, io ho usato un l 75 non fumava nulla ma non aveva grinta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 1 Luglio 2022 Condividi Inviato 1 Luglio 2022 Mi sembra che TL 70 e 80 fossero aspirati, a differenza di 90 e 100 che essendo turbo ovviamente hanno un po' più di birra. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 1 Luglio 2022 Condividi Inviato 1 Luglio 2022 5 ore fa, gasgas ha scritto: se fumava aveva qualche problema, io ho usato un l 75 non fumava nulla ma non aveva grinta Motore vecchio poi rifatto compresa frizione e un pelo fumava sempre a me come macchina non è piaciuta nemmeno un poco....come già detto con il 70/66 facevo più lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 2 Luglio 2022 Condividi Inviato 2 Luglio 2022 7 ore fa, thedavidesame ha scritto: Motore vecchio poi rifatto compresa frizione e un pelo fumava sempre a me come macchina non è piaciuta nemmeno un poco....come già detto con il 70/66 facevo più lavoro e hai detto tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mic1993 Inviato 2 Luglio 2022 Condividi Inviato 2 Luglio 2022 Ho capito meglio evitare gli l 75 e simili, il problema della serie 66 è il cambio che sta in mezzo e non di lato potrei prendere un 70 90 o 72 94 queste due macchine sono fiacche? Che pareri di date? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 2 Luglio 2022 Condividi Inviato 2 Luglio 2022 1 ora fa, Mic1993 ha scritto: Ho capito meglio evitare gli l 75 e simili, il problema della serie 66 è il cambio che sta in mezzo e non di lato potrei prendere un 70 90 o 72 94 queste due macchine sono fiacche? Che pareri di date? vanno bene il problema è trovare un usato decente 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 3 Luglio 2022 Condividi Inviato 3 Luglio 2022 Il 2/7/2022 Alle 11:29, Mic1993 ha scritto: Ho capito meglio evitare gli l 75 e simili, il problema della serie 66 è il cambio che sta in mezzo e non di lato potrei prendere un 70 90 o 72 94 queste due macchine sono fiacche? Che pareri di date? 70/90 bella macchina come 80/90 il 72/94 non lo conosco.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markd Inviato 5 Luglio 2022 Condividi Inviato 5 Luglio 2022 A detta di un conoscente il 72-94 ha la meccanica sottodimensionata, lui ha fatto la frizione ogni circa 1000-1500 ore. A sua detta ha la cinematica della serie 66 “piccola” se qualcuno ne sa qualcosa di più rispetto a me e vuole smentirmi è ben accetto, è un’affermazione che non sono mai riuscito ad approfondire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vestaneet Inviato 6 Luglio 2022 Condividi Inviato 6 Luglio 2022 Ma il 72/94 non è il fratello gemello "restyling" del 70/90? Hanno di diverso la cofanatura stile Winner e credo qualche accorgimento che la serie 90 piccola non aveva o non aveva di serie, ma motore e cambio, peso ecc non dovrebbero essere identici? Forse mi confondo. Comunque sono macchine rare, forse di 88/94 se ne vede qualcuno in giro, ma trovare un 65/94 o 72/94 in giro è dura, anche perchè saranno stati sul mercato si o no 3-4 anni. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 6 Luglio 2022 Condividi Inviato 6 Luglio 2022 72-94 ne girano un paio a una ventina di km da casa (li vedevo sempre quando lavoravo lì in zona. è praticamente identico all'88-94 di mio zio come "misure". macchina polivalente e abbastanza all'avanguardia per l'epoca. Comportamento per strada ottimo: tenuta e portata impeccabili per essere una "macchina leggera". rifiniture interne cabina ineccepibili. cambio fluido. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markd Inviato 6 Luglio 2022 Condividi Inviato 6 Luglio 2022 Di fatto anch’io credevo che fosse il 70/90 rimodernato, probabilmente o è la classica macchina sfortunata o il pilota ha qualche colpa… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico110 Inviato 14 Marzo 2023 Condividi Inviato 14 Marzo 2023 Buongiorno a tutti, vi riassumo brevemente il problema che ho sul mio TL90a. Acquistata questa macchina usata da concessionaria NH, noto che anche con la dt staccata rimane presente il classico fischio della dt inserita. Dopo esserci accertati che la dt si disinserisca correttamente e innumerevoli prove e tentativi portiamo il trattore a 3 concessionarie NH dove con voce unanime ci dicono che il trattore è nato con quel difetto (una risonanza a detta loro anche conosciuta da NH ) e mai sarà possibile risolvere il problema. Intestarditi sul problema, abbiamo rismontato il trattore e dopo aver provato a togliere l'ingranaggio di rinvio della dt il rumore scompariva. Da qui abbiamo sostituito ingranaggio e cuscinetti di rinvio, abbiamo provato a mettere una guarnizione che distanziasse la scatola dal cambio ma senza nessun risultato. A questo punto abbiamo rimosso le pasticche del freno a mano e il rumore scompare nuovamente (questa volta sembrava la soluzione deinitiva in quanto tutti gli organi erano in funzione). Abbiamo sostituito le pasticche e il rumore è ritornato alla stessa maniera di prima. Ora quello che notiamo noi è che grazie alle pasticche l'ingranaggio sotto al rinvio gira maledettamente pesante e quindi produce uno sforzo simile a quello della DT creando lo stesso rumore. Da qui purtroppo non so se è il caso di provare a cambiare tutta la scatola (che non riesco a trovare usata completa) oppure può essere un'errata regolazione dei cuscinetti sull'albero del differenziale. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi gliene sarei grato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH90 Inviato 17 Marzo 2023 Condividi Inviato 17 Marzo 2023 Io dopo un intervento su frizione dal meccanico ha fatto sempre uno strano fruscio pure a dt staccata. Dopo un 100aio di ore credo, ho sentito un botto esagerato e sono rimasto senza dt....... 🤦♂️🤦♂️🤦♂️ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 28 Aprile 2023 Condividi Inviato 28 Aprile 2023 Buona sera a tutti, ho acquistato un tl 100 del 2000.. Oggi sono andato per cambiare gamma della pto da 540 a 540e, dopo un immane fatica con la leva dentro alla cabina, l ho posizionata su 540e e non è successo niente.. Poi ho spostato sulla 1000 giri ed è partito... Può darsi sia rotta solo la 540e? Oppure è provvista solo di due tipi di giri e comunque la manopola in cabina rimane con le 3 opzioni? Chi ha solo la 540 e la 1000?mi sapete dare un aiuto? Grazie mille a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 28 Aprile 2023 Condividi Inviato 28 Aprile 2023 Ci sarà da sostituire il filo che cambia il rapporto tra 540/750/1000. Prova a vedere se da dietro riesci a inserire la 750 (540 eco) o se proprio non entra. A me faceva fatica ad entrare la 540 cambiando dalla 1000, alla fine era solo il cavo che si era "mangiato", cambiato il cavo ora entra senza problemi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 29 Aprile 2023 Condividi Inviato 29 Aprile 2023 Purtroppo il filo ho già provato non è il problema.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 29 Aprile 2023 Condividi Inviato 29 Aprile 2023 3 ore fa, bobfiat215 ha scritto: Purtroppo il filo ho già provato non è il problema.. anch’io ho avuto problemi con il cavo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 29 Aprile 2023 Condividi Inviato 29 Aprile 2023 Stacca il cavo dalla culatta.A macchina spenta con una pinza cerca le posizioni del riduttore di velocità e prova muovendo la pdf a sentire se vanno.Costruisci una leva e risolvi.Il freno tiene bloccata la pdf, la posizione col cavo che flette non centra la posizione sulla leva in cabinaInviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 29 Aprile 2023 Condividi Inviato 29 Aprile 2023 Una cosa cosi.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 30 Aprile 2023 Condividi Inviato 30 Aprile 2023 Purtroppo il filo ho già provato non è il problema.. Avevo già provato con la cagnetta e sembra che ci sia la 750..ma quando vado a tirare su il funghetto dice dal cruscotto che è azionato la ptoma poi non gira niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 30 Aprile 2023 Condividi Inviato 30 Aprile 2023 Hai misurato le pressioni dell'olio?Con la 750 va la pdf?Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 30 Aprile 2023 Condividi Inviato 30 Aprile 2023 Va con tutte la pto tranne la 750 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 30 Aprile 2023 Condividi Inviato 30 Aprile 2023 Ultima prova.Pto inserita trattore acceso sposta la leva della velocità e uno giù guarda se cambia la velocità di rotazione della pdf 3 volte o 2Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 30 Aprile 2023 Condividi Inviato 30 Aprile 2023 Grazie mille gentilissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 30 Aprile 2023 Condividi Inviato 30 Aprile 2023 3 ore fa, bobfiat215 ha scritto: Va con tutte la pto tranne la 750 Successo anche a me su tla era il manicotto interno Più preciso non posso essere in quanto riparato in officina 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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