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5 ore fa, gasgas ha scritto:

se fumava aveva qualche problema, io ho usato un l 75 non fumava nulla ma non aveva grinta

Motore vecchio poi rifatto compresa frizione e un pelo fumava sempre a me come macchina non è piaciuta nemmeno un poco....come già detto con il 70/66 facevo più lavoro 

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1 ora fa, Mic1993 ha scritto:

Ho capito meglio evitare gli l 75 e simili, il problema della serie 66 è il cambio che sta in mezzo e non di lato potrei prendere un 70 90 o 72 94 queste due macchine sono fiacche? Che pareri di date? 

vanno bene il problema è trovare un usato decente

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Il 2/7/2022 Alle 11:29, Mic1993 ha scritto:

Ho capito meglio evitare gli l 75 e simili, il problema della serie 66 è il cambio che sta in mezzo e non di lato potrei prendere un 70 90 o 72 94 queste due macchine sono fiacche? Che pareri di date? 

70/90 bella macchina come 80/90 il 72/94 non lo conosco....

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A detta di un conoscente il 72-94 ha la meccanica sottodimensionata, lui ha fatto la frizione ogni circa 1000-1500 ore. A sua detta ha la cinematica della serie 66 “piccola”

se qualcuno ne sa qualcosa di più rispetto a me e vuole smentirmi è ben accetto, è un’affermazione che non sono mai riuscito ad approfondire 

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Ma il 72/94 non è il fratello gemello "restyling" del 70/90? Hanno di diverso la cofanatura stile Winner e credo qualche accorgimento che la serie 90 piccola non aveva o non aveva di serie, ma motore e cambio, peso ecc non dovrebbero essere identici? Forse mi confondo. Comunque sono macchine rare, forse di 88/94 se ne vede qualcuno in giro, ma trovare un 65/94 o 72/94 in giro è dura, anche perchè saranno stati sul mercato si o no 3-4 anni.

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72-94 ne girano un paio a una ventina di km da casa (li vedevo sempre quando lavoravo lì in zona.

è praticamente identico all'88-94 di mio zio come "misure".

macchina polivalente e abbastanza all'avanguardia per l'epoca. Comportamento per strada ottimo: tenuta e portata impeccabili per essere una "macchina leggera".

rifiniture interne cabina ineccepibili. cambio fluido.

 

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  • 8 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, vi riassumo brevemente il problema che ho sul mio TL90a.  Acquistata questa macchina usata da concessionaria NH, noto che anche con la dt staccata rimane presente il classico fischio della dt inserita. Dopo esserci accertati che la dt si disinserisca correttamente e innumerevoli prove e tentativi portiamo il trattore a 3 concessionarie NH dove con voce unanime ci dicono che il trattore è nato con quel difetto (una risonanza a detta loro anche conosciuta da NH ) e mai sarà possibile risolvere il problema. Intestarditi sul problema, abbiamo rismontato il trattore e dopo aver provato a togliere l'ingranaggio di rinvio della dt il rumore scompariva. Da qui abbiamo sostituito ingranaggio e cuscinetti di rinvio, abbiamo provato a mettere una guarnizione che distanziasse la scatola dal cambio ma senza nessun risultato. A questo punto abbiamo rimosso le pasticche del freno a mano e il rumore scompare nuovamente (questa volta sembrava la soluzione deinitiva in quanto tutti gli organi erano in funzione). Abbiamo sostituito le pasticche e il rumore è ritornato alla stessa maniera di prima. Ora quello che notiamo noi è che grazie alle pasticche l'ingranaggio sotto al rinvio gira maledettamente pesante e quindi produce uno sforzo simile a quello della DT creando lo stesso rumore. Da qui purtroppo non so se è il caso di provare a cambiare tutta la scatola (che non riesco a trovare usata completa) oppure può essere un'errata regolazione dei cuscinetti sull'albero del differenziale. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi gliene sarei grato

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Io dopo un intervento su frizione dal meccanico ha fatto sempre uno strano fruscio pure a dt staccata. Dopo un 100aio di ore credo, ho sentito un botto esagerato e sono rimasto senza dt....... 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

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  • 1 mese dopo...

Buona sera a tutti, ho acquistato un tl 100 del 2000.. Oggi sono andato per cambiare gamma della pto da 540 a 540e, dopo un immane fatica con la leva dentro alla cabina, l ho posizionata su 540e e non è successo niente.. Poi ho spostato sulla 1000 giri ed è partito... Può darsi sia rotta solo la 540e? Oppure è provvista solo di due tipi di giri e comunque la manopola in cabina rimane con le 3 opzioni? Chi ha solo la 540 e la 1000?mi sapete dare un aiuto? Grazie mille a tutti 

 

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Ci sarà da sostituire il filo che cambia il rapporto tra 540/750/1000. Prova a vedere se da dietro riesci a inserire la 750 (540 eco) o se proprio non entra.

A me faceva fatica ad entrare la 540 cambiando dalla 1000, alla fine era solo il cavo che si era "mangiato", cambiato il cavo ora entra senza problemi.

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Stacca il cavo dalla culatta.
A macchina spenta con una pinza cerca le posizioni del riduttore di velocità e prova muovendo la pdf a sentire se vanno.
Costruisci una leva e risolvi.
Il freno tiene bloccata la pdf, la posizione col cavo che flette non centra la posizione sulla leva in cabina

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

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