Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io posseggo un L85...macchina onesta..sono molto contento di essa, infatti non ho mai avuto problemi......gli ho fatto anche la modifica del tubo di scarico....non è in mezzo al cofano come quel L95, ma lo fatto uscire lateralmente.........

Link al commento
Condividi su altri siti

arò foto sicuramente....per quanto rigurda il prezzo non so cosa dirti......assolutamente non mi ricordo....proverò a chiedere a mio padre sta sera.....attualmente ha più di 5000h.....lo uso con una trapiantatrice del tabacco, e per tutte le lavorazioni del tabacco, con spandiconcime e lo uso anche con un monoasse per il trasporto del tabacco.....sicuramente è una trattrice adatta a far tutto, ma poco i trasposti in quanto saltella come un grillo e poi è lento....per risolvere il problema del saltellamento ho sostituito le gomme, avevo le good year e ho montato le kleber.....è migliorato moltissimo, ora è più confortevole in guida, ma è lento......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

avevo aperto una discussione ma mi hanno detto che ce n'era una già aperta.

vorrei avere alcune informazioni su L 65 a 2 ruote motrici o dei fratelli maggiori: sentire le vostre opinioni e sapere come va...

vi chiedo questo perchè sarei interessato all'acquisto del L65 a due ruote motrici con circa 2000 ore se non sbaglio. però 65 cavalli sono un pò pochi... voi che dite?

a voi la parola.

vi ringrazio già in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rico hai ragione 65 cv sono davvero pochi sopratutto per l impagliatrice(imballatrice?).Ti consiglierei di stare almeno sull 85 che è 4 cil turbo e tira discretamente,meglio se con l hi lo.Se il budget permette vai proprio sul tl 90 cosi puoi avere anche l inversore al volante che nel tuo caso(hai la stalla credo di aver capito)sarebbe davvero utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'L65 è un bel trattorino molto maneggevole ha solo un difetto è un polmone se non gli si da una svegliata è particolarmente addormentato

per l'impagliatrice non dovrebbe avere grandi problemi

mi convince poco l'unifeed

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Complimenti x le belle foto devil man!!!...merito anche del soggetto:asd::asd::asd:..una di quelle foto, la vedrei bene x lo "scatto del mese di Gennaio":fiufiu::fiufiu:...quanto è largo l'estirpatore? Sui 3 mt? Se non sbaglio, ha 13 ancore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che in salita soffre un po,il terreno era arato e bagnato e l estirpatore da tre metri quindi non si può pretendere troppo...

I pneumatici sono firestone radial 7000(se non erro)16/9/34 i posteriori e 13/6/24 gli anteriori.A mio avviso sono ottime coperture nel lavoro in campo ma su strada non li consiglio,sono dure e il trattore beccheggia molto,ho risolto un po con la pressione bassa 1,1 bar ma niente di eccezionale...

Per quanto riguarda l attrezzo è un tredici ancore 3 mt di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma beccheggia a pieno carico o scarico con quelle gomme, perchè dopo 16 anni che le ho sul 8090fiat, non mi son mai accorto di questo problema.......

se gli viene pesante basta farlo diventare 11......

 

Se hai un attrezzo portato non si sente tanto ma da scarico si.Ho provato un l 75 di un mio amico con su le kleber(non so il modello però)ed il fenomeno è molto più lieve.Per l erpice ci avevo pensato di eliminare due molle però quei perni pieni di ruggine sono una p....da svitare e allora l ho lasciato cosi tanto non capita tutti gli anni di andarci sul terreno arato,di solito passo prima col cingolato e il francizolleO0!

Modificato da devil man
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, guardando le foto di devil man il suo l 85 anteriormente è ben zavorrato quindi dovrebbe avere 10 zav. da 40kg. cadauna "tot. 400kg.":ave::ave:

forse oltre alle gomme, beccheggia anche x questo motivo...il mio TL su strada senza zavorre cambia tantissimo, la guida è molto più confortevole ed è gommato Good Year DT812 post.480/70 r34

ant. 380/70 r24...

Modificato da TL80
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, guardando le foto di devil man il suo l 85 anteriormente è ben zavorrato quindi dovrebbe avere 10 zav. da 40kg. cadauna \"tot. 400kg.\":ave::ave:

forse oltre alle gomme, beccheggia anche x questo motivo...il mio TL su strada senza zavorre cambia tantissimo, la guida è molto più confortevole ed è gommato Good Year DT812 post.480/70 r34

ant. 380/70 r24...

Io non ho mai tolto le zavorre perchè lo uso poco su strada,praticamente solo negli spostamenti da un campo all altro in fase di lavoro quindi non saprei proprio del comportamento senza.Comunque il 75 da me provato ha lo stesso 4 q.li all anteriore.A proposito sapete perchè ha i riduttori anteriori più piccoli?Abbiamo provato a fare il cambio gomme ma non si può i cerchi sono diversi.La macchina è del 95(?)ed ha la meccanica verniciata marrone scuro e gli interni cabina beige mentre il mio è grigio sia come meccanica che come interni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...