Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grazie Conte sempre produttivo, tu si che te ne intendi di pesi!!!:asd:

Anch'io pensavo una cosa simile ma devo inventare il porta zavorre visto che è tutto un pezzo, mi spieghi il discorso dei longheroni?

Avevo anche trovato delle flange x le ruote anteriori con zavorre da 60 kg x ruota ma come soluzione nn mi sembra buona perchè avrei sempre il peso senza la possibilità di smontarlo.

 

 

Togli le zavorre dal tuo porta zavorre e lo smonti

1) allargalo lateralmente con dei pezzi di acciaio con due "fazzoletti robusti"(non è difficile farlo) per montare 2 pesi in piu ogni lato.

2) da questo nuovo portazavorre , prendi due barre di acciaio(una per lato) le saldi o imbulloni di lato e le colleghi dove di solito vengono collegati i longheroni per il caricatore frontale.

 

Se tutto ciò non ti piace farlo, fai una prova, togli le zavorre, leva il portazavorre e allungalo con una flangia un 20cm in piu (max) cosi sposti il baricentro di un 10 cm d avanti e dovrebbero andare bene(l ho visto su un case jxu105 e funziona).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x le info dove l'hai preso il kit? quanto l'avete pagato? No nn voglio proprio mettere mano al rapporto di compressione.

 

 

 

Grazie Conte sempre produttivo, tu si che te ne intendi di pesi!!!:asd:

Anch'io pensavo una cosa simile ma devo inventare il porta zavorre visto che è tutto un pezzo, mi spieghi il discorso dei longheroni?

Avevo anche trovato delle flange x le ruote anteriori con zavorre da 60 kg x ruota ma come soluzione nn mi sembra buona perchè avrei sempre il peso senza la possibilità di smontarlo.

Già provato con una pompatina ma è stato peggio consumava e basta, si nn bisogna esagerare ma il turbo mi sembra l'unica alternativa la trasmissione del TL 80 é la stessa del TL 100 quindi incrociando le dite......

Nel forum se nn erro ho sentito anche parlare di alcune modifiche alle pompe rotative ma nn trovo la discussione.

 

lo abbiamo fatto installare direttamente dal concessionario di zona, tempo fa era difficile trovare gli importatori. Puoi contattare la RAICO di Reggio Emilia ( Raico.it ), adesso lo distribuiscono loro anche ai privati. Se non ricordo male avevamo speso circa 3000 euro ma poi avevamo cambiato gli iniettori, la scatola filtro e modificato la pompa nafta.

Link al commento
Condividi su altri siti

t31123_IMG00044.jpg

 

Se guardi davanti il portazavorre del trattore del mio vicino lui ha messo un ferro orizzontale di grosse dimensioni a cui ha attaccato le valigette aggiuntive.

 

Se hai bisogno dimmi che se riesco vado a fare le foto sulla modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ieri ho ritirato il tl100 nei prossimi gironi metto le foto,volevo chiedervi una info dove posso trovare il manuale di manutenzione,lhò già chiesto al venditore ma conoscendolo non sarà una cosa oggi per domani.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

inserisci una barra filettata con diametro piu' grande possibile nel foro delle zavorre che hai gia' e chiudile a pacchetto aggiungendone 2 0 4 ai lati.non e' il massimo della meccanica ma costa poco e funziona.

per il kit turbo la raico ti puo' fornire tutto e con poche modifiche da fare.

dopo bisogna portarlo da un pompista e ritrare la pompa.

l'ideale sarebbe cambiare il coperchio pompa e montarne uno con "l'arricchitore" che evita la fumosita' ai bassi regimi e da piu' gasolio quando sei a manetta.

non diventa un mostro ma acquista una decina di cv e un po' di grinta soprattutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graazie x le risposte :clapclap:tutte idee molto buone e veloci sopratutto xkè volevo trovare un modo rapido x metterle e toglierle.

Adesso le archivie tutte poi quest'inverno :itchy:smartello!!!!!!

X il conte

dici che spostandole in avanti risolve invece di mettere 4 pacchi?

x cesco

ammazza che lavorone ma quanti cavalli sei arrivato? ho visto il sito Raico Loro fanno solo la distribuzione giusto?

x jhondin

avevo avuto anch' io la stessa idea. Grazie x la foto.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Raico fa solo la distribuzione.

La cassa filtro, gli iniettori e la pompa erano interventi fatti in precedenza ma con scarsi risultati. A lavoro finito i cv saranno poco più di una 90ina, su strada traina senza problemi una botte da 140 q.li. Poi però devi trattare il cambio con i guanti (partire con le ridotte, non sfrizionare in partenza) altrimenti la frizione si consuma alla svelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
qualche esperto mi può dire la pressione di gonfiaggio delle gomme goodyear retro 540/65 r34 ant. 480/-- r24

non ricordo l'altezza della ruota ant. grazie ragazzi

 

Le gomme anteriori non possono essere 480 se sono accoppiate con le 540 possono essere solo delle 440/65 r 24, direi di tenerle a circa 1,5 bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

:2funny:

Graazie x le risposte :clapclap:tutte idee molto buone e veloci sopratutto xkè volevo trovare un modo rapido x metterle e toglierle.

Adesso le archivie tutte poi quest'inverno :itchy:smartello!!!!!!

X il conte

dici che spostandole in avanti risolve invece di mettere 4 pacchi?

x cesco

ammazza che lavorone ma quanti cavalli sei arrivato? ho visto il sito Raico Loro fanno solo la distribuzione giusto?

x jhondin

avevo avuto anch' io la stessa idea. Grazie x la foto.:)

 

Come promesso tempo fa ho finalmnte effettuate le suddette operazioni

Con il turbo il mio tl 80 e' irriconoscibile..... adesso si che sembra un trattore :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una curiosità: serie L, TL, TL-A, a parità di allestimento, hanno le stesse dimensioni (lunghezza, larghezza, passo, altezza)????

 

L e TL sono praticamente identici per peso e dimensioni.

Il TL-A e' piu' lungo ( per via del motore nef)e pesante,specialmente i 2 modelli maggiori(90-100)

il T5000 cambia ancora(di poco) per via dell'intercooler e dell'assale a 60°

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che volevi dire la livrea blu e gialla e non rossa e gialla?

 

Nel database ci sono i depliant delle serie L:

 

Articolo serie L_M terra e vita.pdf

 

TL:

 

Nh trattori serie Tl.pdf

 

TL-A:

 

Nh serie Tl-a.pdf

 

Spero possano esserti d'aiuto.

 

 

Io sono pronto per il TIC, ci vediamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gian ho controllato e le ho trovate, grazie mille comunque...

 

Qualcuno dei possessori, potrebbe indicarmi la larghezza della cabina indicativamente?

 

 

 

Purtroppo in seguito a complicazioni non posso partecipare ne anche quest'anno...:muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

cari tractorumisti...oggi facendo una passeggiata in montagna nella località sella di corno (AQ) mi sono imbattuto in un cantiere forestale formato da 2 camion iveco un 88-85 cingolato, un gran prix con la trazione smontata ma sopratutto questi due L85 praticamente ridotti all'osso da questo lavoro massacrante:AAAAH:

t65318_l85-tritato.jpg

 

t65318_l85-tritato.jpg t65319_l85-tritato2.jpg

 

mi chiedo se altri trattori avrebbero resistito a maltrattamenti del genere.....

 

quando li ho visti mi piangeva il cuore.:asd:

 

a voi i commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

e finalmente dopo tanti anni di onorata carriera il 780 è andato in pensione e a sostiuirlo è arrivato il trattore che ho sempre sognato!!!!!!!

New Holland TL100 con hi lo inversore elettroidraulico, sollevatore elettronico, 2 distributori ventrali con joystick, 3 distributori posteriori 2 pistoni ausiliari al sollevatore,

pirelli 540/65r34 posteriori e 440/65R34 anteriori.

ecco qualche foto

i80888_11022011801.jpg

i80889_11022011802.jpg

i80890_11022011805.jpg

i80891_11022011806.jpg

i80892_11022011807.jpg

i80893_11022011809.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandryx, complimenti! il TL 100 è un macchinone, piace molto anche a me! dicci un pò qualcosa, ore, condizioni della macchina, (anche se dalle foto sembra ben tenuto), e se si può sapere il prezzo!

ma quella versione monta il 3908?

Modificato da 80explorer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandryx, complimenti! il TL 100 è un macchinone, piace molto anche a me! dicci un pò qualcosa, ore, condizioni della macchina, (anche se dalle foto sembra ben tenuto), e se si può sapere il prezzo!

ma quella versione monta il 3908?

 

il trattore è stato immatricolato il 05-05-2005 ha 1194h (le ultime 2-3 le ho fatte io :asd:)

e per le condizioni di vede dalle foto è praticamente nuovo, l'unica pecca è che come tanti TL (almeno da noi qualcuno ha dato questo problemino) si "scoppa" la vernice sul cofano sopra la marmitta perche non c'è la protezione termica; anche se non è cosi grave ho gia parlato col carrozziere per rimediare;

per il resto sono rimasto molto soddisfatto dal tiro e dal comportamento su strada sia a vuoto che con attrezzo non beccheggia;

velocità max 39.9 con accelleratore a mano mentre col pedale 39...

oggi ho arato un pezzetto di terra giusto per provarlo e sono rimasto molto contento soprattutto del sollevatore elettronico preciso e funzionaleO0

certo l'aratro è quello che è, e la terra è breccietta e fresata in autunno però ho arato in tranquillità con la 3media tartaruga a 8km-h, con la lepre andava anche bene ma mi piace sentirlo cantare!

unico difetto da mettere a posto è l'allarme che suona in cabina a volte come se stesse il freno a mano tirato o non sei seduto sul sedile ma lo fa senza motivo, a qualcuno è capitato?

intanto vi faccio vedere qlc altra fotoO0

t80910_tl100-e-trivomere-in-piazza.jpg

t80911_tl100-aratura3.jpg

t80912_tl100-aratura.jpg

t80913_tl100-aratura-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...