IlCoNtE Inviato 29 Settembre 2009 Condividi Inviato 29 Settembre 2009 Grazie Conte sempre produttivo, tu si che te ne intendi di pesi!!! Anch'io pensavo una cosa simile ma devo inventare il porta zavorre visto che è tutto un pezzo, mi spieghi il discorso dei longheroni? Avevo anche trovato delle flange x le ruote anteriori con zavorre da 60 kg x ruota ma come soluzione nn mi sembra buona perchè avrei sempre il peso senza la possibilità di smontarlo. Togli le zavorre dal tuo porta zavorre e lo smonti 1) allargalo lateralmente con dei pezzi di acciaio con due "fazzoletti robusti"(non è difficile farlo) per montare 2 pesi in piu ogni lato. 2) da questo nuovo portazavorre , prendi due barre di acciaio(una per lato) le saldi o imbulloni di lato e le colleghi dove di solito vengono collegati i longheroni per il caricatore frontale. Se tutto ciò non ti piace farlo, fai una prova, togli le zavorre, leva il portazavorre e allungalo con una flangia un 20cm in piu (max) cosi sposti il baricentro di un 10 cm d avanti e dovrebbero andare bene(l ho visto su un case jxu105 e funziona). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesco Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 grazie x le info dove l'hai preso il kit? quanto l'avete pagato? No nn voglio proprio mettere mano al rapporto di compressione. Grazie Conte sempre produttivo, tu si che te ne intendi di pesi!!! Anch'io pensavo una cosa simile ma devo inventare il porta zavorre visto che è tutto un pezzo, mi spieghi il discorso dei longheroni? Avevo anche trovato delle flange x le ruote anteriori con zavorre da 60 kg x ruota ma come soluzione nn mi sembra buona perchè avrei sempre il peso senza la possibilità di smontarlo. Già provato con una pompatina ma è stato peggio consumava e basta, si nn bisogna esagerare ma il turbo mi sembra l'unica alternativa la trasmissione del TL 80 é la stessa del TL 100 quindi incrociando le dite...... Nel forum se nn erro ho sentito anche parlare di alcune modifiche alle pompe rotative ma nn trovo la discussione. lo abbiamo fatto installare direttamente dal concessionario di zona, tempo fa era difficile trovare gli importatori. Puoi contattare la RAICO di Reggio Emilia ( Raico.it ), adesso lo distribuiscono loro anche ai privati. Se non ricordo male avevamo speso circa 3000 euro ma poi avevamo cambiato gli iniettori, la scatola filtro e modificato la pompa nafta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 Se guardi davanti il portazavorre del trattore del mio vicino lui ha messo un ferro orizzontale di grosse dimensioni a cui ha attaccato le valigette aggiuntive. Se hai bisogno dimmi che se riesco vado a fare le foto sulla modifica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tondo Inviato 3 Ottobre 2009 Condividi Inviato 3 Ottobre 2009 ciao ieri ho ritirato il tl100 nei prossimi gironi metto le foto,volevo chiedervi una info dove posso trovare il manuale di manutenzione,lhò già chiesto al venditore ma conoscendolo non sarà una cosa oggi per domani. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NEWHOLLAND T7000 Inviato 3 Ottobre 2009 Condividi Inviato 3 Ottobre 2009 inserisci una barra filettata con diametro piu' grande possibile nel foro delle zavorre che hai gia' e chiudile a pacchetto aggiungendone 2 0 4 ai lati.non e' il massimo della meccanica ma costa poco e funziona. per il kit turbo la raico ti puo' fornire tutto e con poche modifiche da fare. dopo bisogna portarlo da un pompista e ritrare la pompa. l'ideale sarebbe cambiare il coperchio pompa e montarne uno con "l'arricchitore" che evita la fumosita' ai bassi regimi e da piu' gasolio quando sei a manetta. non diventa un mostro ma acquista una decina di cv e un po' di grinta soprattutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S.D.C.T. Inviato 5 Ottobre 2009 Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 Graazie x le risposte :clapclap:tutte idee molto buone e veloci sopratutto xkè volevo trovare un modo rapido x metterle e toglierle. Adesso le archivie tutte poi quest'inverno :itchy:smartello!!!!!! X il conte dici che spostandole in avanti risolve invece di mettere 4 pacchi? x cesco ammazza che lavorone ma quanti cavalli sei arrivato? ho visto il sito Raico Loro fanno solo la distribuzione giusto? x jhondin avevo avuto anch' io la stessa idea. Grazie x la foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesco Inviato 5 Ottobre 2009 Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 Esatto, Raico fa solo la distribuzione. La cassa filtro, gli iniettori e la pompa erano interventi fatti in precedenza ma con scarsi risultati. A lavoro finito i cv saranno poco più di una 90ina, su strada traina senza problemi una botte da 140 q.li. Poi però devi trattare il cambio con i guanti (partire con le ridotte, non sfrizionare in partenza) altrimenti la frizione si consuma alla svelta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tondo Inviato 5 Ottobre 2009 Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 (modificato) vi posto le foto del tl100 aquistato la settimana scorsa Modificato 5 Ottobre 2009 da tondo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tondo Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 qualche esperto mi può dire la pressione di gonfiaggio delle gomme goodyear retro 540/65 r34 ant. 480/-- r24 non ricordo l'altezza della ruota ant. grazie ragazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 sia la serie L che TL sono motori indistrubbili.....dalle mie parti ce ne sono tantissimi,alcuni cn 12000 ore e sentire i proprietari vanno ancora benissimo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 qualche esperto mi può dire la pressione di gonfiaggio delle gomme goodyear retro 540/65 r34 ant. 480/-- r24 non ricordo l'altezza della ruota ant. grazie ragazzi Le gomme anteriori non possono essere 480 se sono accoppiate con le 540 possono essere solo delle 440/65 r 24, direi di tenerle a circa 1,5 bar. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 4 Dicembre 2009 Condividi Inviato 4 Dicembre 2009 l 85 in azione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 7 Settembre 2010 Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Ragazzi una curiosità: serie L, TL, TL-A, a parità di allestimento, hanno le stesse dimensioni (lunghezza, larghezza, passo, altezza)???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S.D.C.T. Inviato 7 Settembre 2010 Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Graazie x le risposte :clapclap:tutte idee molto buone e veloci sopratutto xkè volevo trovare un modo rapido x metterle e toglierle. Adesso le archivie tutte poi quest'inverno :itchy:smartello!!!!!! X il conte dici che spostandole in avanti risolve invece di mettere 4 pacchi? x cesco ammazza che lavorone ma quanti cavalli sei arrivato? ho visto il sito Raico Loro fanno solo la distribuzione giusto? x jhondin avevo avuto anch' io la stessa idea. Grazie x la foto. Come promesso tempo fa ho finalmnte effettuate le suddette operazioni Con il turbo il mio tl 80 e' irriconoscibile..... adesso si che sembra un trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NEWHOLLAND T7000 Inviato 7 Settembre 2010 Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Ragazzi una curiosità: serie L, TL, TL-A, a parità di allestimento, hanno le stesse dimensioni (lunghezza, larghezza, passo, altezza)???? L e TL sono praticamente identici per peso e dimensioni. Il TL-A e' piu' lungo ( per via del motore nef)e pesante,specialmente i 2 modelli maggiori(90-100) il T5000 cambia ancora(di poco) per via dell'intercooler e dell'assale a 60° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Grazie New Holland T7000... per serie TL intendi anche quella con livrea New Holland gialla e rossa??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Sei sicuro della livrea gialla e rossa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Mi sa di no perchè avevano cambiato anche il cofano... mi servirebbe la brochure con i dati dei primi L-TL... OT: Gian pronto per il TIC??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Non è che volevi dire la livrea blu e gialla e non rossa e gialla? Nel database ci sono i depliant delle serie L: Articolo serie L_M terra e vita.pdf TL: Nh trattori serie Tl.pdf TL-A: Nh serie Tl-a.pdf Spero possano esserti d'aiuto. Io sono pronto per il TIC, ci vediamo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Grazie mille Gian ho controllato e le ho trovate, grazie mille comunque... Qualcuno dei possessori, potrebbe indicarmi la larghezza della cabina indicativamente? Purtroppo in seguito a complicazioni non posso partecipare ne anche quest'anno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 12 Settembre 2010 Condividi Inviato 12 Settembre 2010 cari tractorumisti...oggi facendo una passeggiata in montagna nella località sella di corno (AQ) mi sono imbattuto in un cantiere forestale formato da 2 camion iveco un 88-85 cingolato, un gran prix con la trazione smontata ma sopratutto questi due L85 praticamente ridotti all'osso da questo lavoro massacrante:AAAAH: mi chiedo se altri trattori avrebbero resistito a maltrattamenti del genere..... quando li ho visti mi piangeva il cuore. a voi i commenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank turboshift Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 bisognerebbe chiamare il telefono azzurro dei trattori!!è un lavoro più da same explorer quello li! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 11 Febbraio 2011 Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 e finalmente dopo tanti anni di onorata carriera il 780 è andato in pensione e a sostiuirlo è arrivato il trattore che ho sempre sognato!!!!!!! New Holland TL100 con hi lo inversore elettroidraulico, sollevatore elettronico, 2 distributori ventrali con joystick, 3 distributori posteriori 2 pistoni ausiliari al sollevatore, pirelli 540/65r34 posteriori e 440/65R34 anteriori. ecco qualche foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80explorer Inviato 12 Febbraio 2011 Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 (modificato) Ciao Sandryx, complimenti! il TL 100 è un macchinone, piace molto anche a me! dicci un pò qualcosa, ore, condizioni della macchina, (anche se dalle foto sembra ben tenuto), e se si può sapere il prezzo! ma quella versione monta il 3908? Modificato 12 Febbraio 2011 da 80explorer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 12 Febbraio 2011 Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Ciao Sandryx, complimenti! il TL 100 è un macchinone, piace molto anche a me! dicci un pò qualcosa, ore, condizioni della macchina, (anche se dalle foto sembra ben tenuto), e se si può sapere il prezzo! ma quella versione monta il 3908? il trattore è stato immatricolato il 05-05-2005 ha 1194h (le ultime 2-3 le ho fatte io ) e per le condizioni di vede dalle foto è praticamente nuovo, l'unica pecca è che come tanti TL (almeno da noi qualcuno ha dato questo problemino) si "scoppa" la vernice sul cofano sopra la marmitta perche non c'è la protezione termica; anche se non è cosi grave ho gia parlato col carrozziere per rimediare; per il resto sono rimasto molto soddisfatto dal tiro e dal comportamento su strada sia a vuoto che con attrezzo non beccheggia; velocità max 39.9 con accelleratore a mano mentre col pedale 39... oggi ho arato un pezzetto di terra giusto per provarlo e sono rimasto molto contento soprattutto del sollevatore elettronico preciso e funzionaleO0 certo l'aratro è quello che è, e la terra è breccietta e fresata in autunno però ho arato in tranquillità con la 3media tartaruga a 8km-h, con la lepre andava anche bene ma mi piace sentirlo cantare! unico difetto da mettere a posto è l'allarme che suona in cabina a volte come se stesse il freno a mano tirato o non sei seduto sul sedile ma lo fa senza motivo, a qualcuno è capitato? intanto vi faccio vedere qlc altra fotoO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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