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Ragazzi una curiosità, tra L95 ed il TL 100 a livello di motore che differenze ci sono?

il TL era soggetto a normative anti inquinamento più ristrette dell' L e quindi magari era un pò più "fiacco" per via della minor mandata di gasolio?

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Questo è il mio L95 in livrea blu

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Ragazzi una curiosità, tra L95 ed il TL 100 a livello di motore che differenze ci sono?

il TL era soggetto a normative anti inquinamento più ristrette dell' L e quindi magari era un pò più "fiacco" per via della minor mandata di gasolio?

se non ricoro male tra L95 e TL100 cambiavano tanti particolari ma il motore mi pare fosse l'unica cosa che rimaneva uguale

 

http://www.konedata.net/Traktorit/NH_L_35.htm

http://www.konedata.net/Traktorit/NH_TL.htm

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grazie hai fatto tutto solo o hai usato una gruetta? mi sa che tra qualche tempo toccherà a me..
Fatto a mano ma meglio se hai la gruetta ?

 

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Per quello che riguarda il motore, sulle specifiche che si trovano in rete il motore sembra lo stesso cioè l' 8045.25K.

Ma la lettera K non dovrebbe indicare la presenza dell'intercooler su questa serie di motore?

Perché il mio L95 non lo monta...

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Neanche il tl e nemmeno il tla...l intercooler e' arrivato con i t5000

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Ennesimo problema al nostro tl100 A

L altro giorno stavo tagliando medica con la condizionatrice e al primo giro di testata saliva la temperatura e restava appena sotto il rosso. Come mi fermavo anche 1 minuto o 2 scendeva a livelli normali. Mi chiedo se sia problema al bulbo o cosa. Non ne posso più di questa macchina. Oggi o domani dovrebbe venire il meccanico a vederlo

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se è con giunto viscoso potrebbe perdere velocita quando va su di giri il motore

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Se ha il giunto viscoso può dare problemi, dovresti provare a motore spento se la ventola fa resistenza a muoverla o se gira quasi libera.

 

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Ennesimo problema al nostro tl100 A

L altro giorno stavo tagliando medica con la condizionatrice e al primo giro di testata saliva la temperatura e restava appena sotto il rosso. Come mi fermavo anche 1 minuto o 2 scendeva a livelli normali. Mi chiedo se sia problema al bulbo o cosa. Non ne posso più di questa macchina. Oggi o domani dovrebbe venire il meccanico a vederlo

Stesso problema. Prova a pulire i radiatori, io ho rabboccato anche il liquido ma nel tuo caso c'è. Ho fatto così ed ho risolto. Edited by Niky199

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Sembra risolto. Nel senso sia con voltafieno e ranghinatore la temperatura era normale. Non capisco perché con la condizonatrice sia salita così. Vabbè che la macchina era impegnata perché c era tanto fieno ma non era mai successo.

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Ciao, qualcuno conosce il peso esatto di un tl100?

 

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Il peso da quanto riportato su tractordata.com è di 3989 kg senza zavorre

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Grazie!

 

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Penso di avere la frizione bruciata. Ma è normale che slitti solo in marcia avanti ma in retro no?

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Come faccio a misurare la pressione dell'olio? Non penso sia un problema di frizione siccome in retro non slitta.

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se ai cambio semplice non centra nulla l'olio

se "idraulico" sono i pacchi frizione, ma non credo che sia lo stesso per tutte le marce e quindi deve slittare solo con la stessa gamma

Edited by luca santolamazza

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Cambio normale con mezza marcia e pulsante frizione e inversore elettro idraulico.

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E allora e' un elettrovalvola nel migliore dei casi oppure un pacco frizioni dell inversore

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Bene. Sai dirmi dive sono le elettrovalvole che ci butto un occhio?

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Nn e' lavoro fai da te...l unica cosa che potresti fare e' scambiarla con qualcun altra simile che fa funzionare qualche altra cosa...Dove sta non lo so nn e' uguale x tutti i trattori

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