Jump to content

Recommended Posts

Ragazzi una curiosità, tra L95 ed il TL 100 a livello di motore che differenze ci sono?

il TL era soggetto a normative anti inquinamento più ristrette dell' L e quindi magari era un pò più "fiacco" per via della minor mandata di gasolio?

[ATTACH]34067[/ATTACH]

Questo è il mio L95 in livrea blu

Ragazzi una curiosità, tra L95 ed il TL 100 a livello di motore che differenze ci sono?

il TL era soggetto a normative anti inquinamento più ristrette dell' L e quindi magari era un pò più "fiacco" per via della minor mandata di gasolio?

se non ricoro male tra L95 e TL100 cambiavano tanti particolari ma il motore mi pare fosse l'unica cosa che rimaneva uguale

http://www.konedata.net/Traktorit/NH_L_35.htm

http://www.konedata.net/Traktorit/NH_TL.htm

grazie hai fatto tutto solo o hai usato una gruetta? mi sa che tra qualche tempo toccherà a me..
Fatto a mano ma meglio se hai la gruetta ?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Per quello che riguarda il motore, sulle specifiche che si trovano in rete il motore sembra lo stesso cioè l' 8045.25K.

Ma la lettera K non dovrebbe indicare la presenza dell'intercooler su questa serie di motore?

Perché il mio L95 non lo monta...

Neanche il tl e nemmeno il tla...l intercooler e' arrivato con i t5000

Ennesimo problema al nostro tl100 A

L altro giorno stavo tagliando medica con la condizionatrice e al primo giro di testata saliva la temperatura e restava appena sotto il rosso. Come mi fermavo anche 1 minuto o 2 scendeva a livelli normali. Mi chiedo se sia problema al bulbo o cosa. Non ne posso più di questa macchina. Oggi o domani dovrebbe venire il meccanico a vederlo

se è con giunto viscoso potrebbe perdere velocita quando va su di giri il motore

Se ha il giunto viscoso può dare problemi, dovresti provare a motore spento se la ventola fa resistenza a muoverla o se gira quasi libera.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Ennesimo problema al nostro tl100 A

L altro giorno stavo tagliando medica con la condizionatrice e al primo giro di testata saliva la temperatura e restava appena sotto il rosso. Come mi fermavo anche 1 minuto o 2 scendeva a livelli normali. Mi chiedo se sia problema al bulbo o cosa. Non ne posso più di questa macchina. Oggi o domani dovrebbe venire il meccanico a vederlo

Stesso problema. Prova a pulire i radiatori, io ho rabboccato anche il liquido ma nel tuo caso c'è. Ho fatto così ed ho risolto. Edited by Niky199

Sembra risolto. Nel senso sia con voltafieno e ranghinatore la temperatura era normale. Non capisco perché con la condizonatrice sia salita così. Vabbè che la macchina era impegnata perché c era tanto fieno ma non era mai successo.

Ciao, qualcuno conosce il peso esatto di un tl100?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Il peso da quanto riportato su tractordata.com è di 3989 kg senza zavorre

Grazie!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Penso di avere la frizione bruciata. Ma è normale che slitti solo in marcia avanti ma in retro no?

Come faccio a misurare la pressione dell'olio? Non penso sia un problema di frizione siccome in retro non slitta.

se ai cambio semplice non centra nulla l'olio

se "idraulico" sono i pacchi frizione, ma non credo che sia lo stesso per tutte le marce e quindi deve slittare solo con la stessa gamma

Edited by luca santolamazza

Cambio normale con mezza marcia e pulsante frizione e inversore elettro idraulico.

E allora e' un elettrovalvola nel migliore dei casi oppure un pacco frizioni dell inversore

Bene. Sai dirmi dive sono le elettrovalvole che ci butto un occhio?

Nn e' lavoro fai da te...l unica cosa che potresti fare e' scambiarla con qualcun altra simile che fa funzionare qualche altra cosa...Dove sta non lo so nn e' uguale x tutti i trattori