Jump to content

Recommended Posts

2 ore fa, ce...84 ha scritto:

Si scalda a sufficienza?io ho messo quella fissa su un deutz 6 cilindri e la lancetta della T non si alza quasi 

Certo che si scalda, arriva in temperatura e rimane lì! La valvola termostatica serve a quello, finché il motore non è caldo non apre la circolazione dell’acqua, puoi avere la ventola che vuoi, se il liquido non circola Raffreddi solo il radiatore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutti i motori cha hanno la ventola fissa hanno comunque il termostato a mantenere la temperatura costante; poi col tempo essi tendono a stararsi e lasciare via via più freddo il motore.

Le viscostatiche sarebbero nate per non assorbire potenza  quando non serve.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio è più un trattorino da garden che da campo aperto ma quando entra la ventola a regime pieno ho visto che abbassa di molto la temperatura( viene misurata appena la pompa) quindi non so se ha lasciarla sempre in quella modalità Il motore lavori sempre a regime termico ottimale.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno,

chiedo un'informazione, sui vostri new holland L o TL con freni ad aria il compressore è mosso da una cinghia?

Quella ventola e alternatore per capirci?

Perchè ho trovato un impianto usato a poco fatto così e vorrei adattarlo per usarlo non in strada (per il discorso omologazione)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, manera ha scritto:

Buongiorno,

chiedo un'informazione, sui vostri new holland L o TL con freni ad aria il compressore è mosso da una cinghia?

Quella ventola e alternatore per capirci?

Perchè ho trovato un impianto usato a poco fatto così e vorrei adattarlo per usarlo non in strada (per il discorso omologazione)

 

Sul mio TL c’è l’impianto patergnani ed il compressore è azionato da una cinghia che serve solo lui, collegata all’albero motore

Share this post


Link to post
Share on other sites
32 minuti fa, monster ha scritto:

Sul mio TL c’è l’impianto patergnani ed il compressore è azionato da una cinghia che serve solo lui, collegata all’albero motore

ok si allora devo guardare sulla puleggia dell'albero motore se c'è una gola libera che probabilmente serve proprio a questo.

Grazie👍

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 ore fa, manera ha scritto:

ok si allora devo guardare sulla puleggia dell'albero motore se c'è una gola libera che probabilmente serve proprio a questo.

Grazie👍

No, non credo, c’è una puleggia avvitata anteriormente all’originale che tira il compressore nel mio ma, non sono tutti uguali, sono cambiati in base all’anno di produzione 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha ecco infatti ho guardato e non ci sono gole libere.

Grazie

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...