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14 minuti fa, Niky199 ha scritto:

Buonasera ragazzi, chiedo aiuto se qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Quando accendo la freccia dx del TL fa clic-clic molto velocemente, in più si accende la luce di posizione ad intermittenza al posto della freccia. Altro problema, accendo i fari e le frecce non vanno più, da cosa può dipendere?

Ci sono le spinette sotto i montanti anteriori della cabina, controllale, stacca, pulisci, spray per contatti e riattacca, io ho sempre risolto da lì 

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Nh è caro sull'usato, passi dal TS al TL, (il secondo c'è l'ho) scendi di qualità e il prezzo rimane lo stesso. A meno di 20k più iva fai fatica a trovare qualcosa di buono. Prova a cercare un Same

vanno bene il problema è trovare un usato decente

A volte il ricarico è zero, lo si ritira anche sopravvalutandolo pur di vendere il nuovo

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5 minuti fa, Niky199 ha scritto:

Dici che da quello dipende anche il fatto che accendendo le luci non funzionano le frecce?

A me è capitato facesse così, non mi chiedere il perché, non ne ho idea

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30 minuti fa, Niky199 ha scritto:

Insomma impianto elettrico fatto proprio con criterio... Proverò come mi hai detto, avevo visto sotto il montante un coprifaston quando ho messo i fari nuovi a led.

Se non ricordo male, ci sono due connessioni a sx e due a dx! Una fa posizione e freccia e l’altra il faro 

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  • 2 months later...

Ciao a tutti.
Su un L95 che attualmente monta le gomme 480/70 R34 al posteriore, e le 13.6 R24 all'anteriore, sarebbe possibile montare mantenendo gli stessi cerchi le 440/65 R24 - 540/65 R34 oppure le 420/70 R24 - 520/70 R34?
Se si, quale sarebbe la migliore accoppiata? Considerando che andrebbe a fare un po' di aratura, ripassi e semina?

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Ciao a tutti.
Su un L95 che attualmente monta le gomme 480/70 R34 al posteriore, e le 13.6 R24 all'anteriore, sarebbe possibile montare mantenendo gli stessi cerchi le 440/65 R24 - 540/65 R34 oppure le 420/70 R24 - 520/70 R34?
Se si, quale sarebbe la migliore accoppiata? Considerando che andrebbe a fare un po' di aratura, ripassi e semina?

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Meglio le 520 70 34 che sono più alte e hanno più superficie di appoggio delle 540 65 34, e puoi tenere senza problemi il solito cerchio.

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3 ore fa, DjRudy ha scritto:

Meglio le 520 70 34 che sono più alte e hanno più superficie di appoggio delle 540 65 34, e puoi tenere senza problemi il solito cerchio

Ok grazie.

Ho un'altra domanda: provando il suddetto L95, ho notato che il sollevatore (senza attrezzi attaccati) nella fase di discesa è molto lento, come si può migliorare?

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3 ore fa, AgriManu ha scritto:

Ok grazie.

Ho un'altra domanda: provando il suddetto L95, ho notato che il sollevatore (senza attrezzi attaccati) nella fase di discesa è molto lento, come si può migliorare?

devi regolare lo strozzatore manuale sullo scarico.

Hai una apposita manopola ai piedi del sedile. Solitamente lo regoli in funzione del peso dell'attrezzo in modo da ottimizzare la velocità ed il colpo a terra dell'attrezzo.

Inoltre, durante i trasporti, lo chiudi al 100% così da scongiurare la discesa dell'attrezzo.

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  • 8 months later...

domanda...

ieri  preparo l'erpice copriseme e l'attacco al tl100 con inversore elettroid

in salita la macchina non sale, se accelleri sale di giri, come se slittasse la frizione e se si insiste si ferma , lo fa con tutte le marce a parte quelle molto corte, piu si andava avanti e più migliorava la situazione , a caldo non lo faceva più a parte 2 volte che mi sono dovuto fermare...

stamattina, lo stesso a freddo non sono riuscito a fare la rampa a vuoto ( ho messo le marce corte x farla) poi man mano andava meglio e dopo 3 ore quasi del tutto scomparso il sintomo.....

a questo punto escluderei frizioni , perche se slitta slitta sempre (anzi a caldo dovrebbe esserlo di più).... 

cosa guardo? a qualcuno è successo?

 

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domanda...
ieri  preparo l'erpice copriseme e l'attacco al tl100 con inversore elettroid
in salita la macchina non sale, se accelleri sale di giri, come se slittasse la frizione e se si insiste si ferma , lo fa con tutte le marce a parte quelle molto corte, piu si andava avanti e più migliorava la situazione , a caldo non lo faceva più a parte 2 volte che mi sono dovuto fermare...
stamattina, lo stesso a freddo non sono riuscito a fare la rampa a vuoto ( ho messo le marce corte x farla) poi man mano andava meglio e dopo 3 ore quasi del tutto scomparso il sintomo.....
a questo punto escluderei frizioni , perche se slitta slitta sempre (anzi a caldo dovrebbe esserlo di più).... 
cosa guardo? a qualcuno è successo?
 
Qualcosa del genere e capitata anche al mio landini meccanico, in poche parole a caldo ok tanto che sono riuscito a finire di seminare il loietto. In pratica e saltato il cuscinetto regispinta sostituita frizione e cuscinetti e via, strigolii strani ne senti schiacciando il pedale frizione?

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Lo fa anche un tl 100a che uso spesso. Quando mi succede lo spengo stacco batteria un po’ di tempo si sente tipo una valvola che apre/chiude dalla zona dei comandi idraulici. Poi quando riaccendo ok. Mezzo in questione ha frizioni revisionate e pressioni nei parametri controllati meno di 1000 ore fa.

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6 ore fa, fatmike ha scritto:

Lo fa anche un tl 100a che uso spesso. Quando mi succede lo spengo stacco batteria un po’ di tempo si sente tipo una valvola che apre/chiude dalla zona dei comandi idraulici. Poi quando riaccendo ok. Mezzo in questione ha frizioni revisionate e pressioni nei parametri controllati meno di 1000 ore fa.

a..interessante....proverò, ma che valvola potrebbe essere?......quanto tieni scollegata ?

Edited by casemx240magnum
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Lo fa anche un tl 100a che uso spesso. Quando mi succede lo spengo stacco batteria un po’ di tempo si sente tipo una valvola che apre/chiude dalla zona dei comandi idraulici. Poi quando riaccendo ok. Mezzo in questione ha frizioni revisionate e pressioni nei parametri controllati meno di 1000 ore fa.
Ho la stessa macchina.
Il mio non lo fa.
Potrebbe essere una delle elettrovalvole che col freddo non scorre bene ed è diventata dura.
Sono 4 e sono dietro al serbatoio sulla sx.
Da sotto le vedi e hanno un cappuccio in gomma, presumo con un attacco rapido per fare delle prove.
Non hai la possibilità di tenerlo al caldo e vedere se lo fa la mattina dopo?


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Mi è successa una cosa simile tempo fa ma col tla meccanico quindi frizione a secco quando entrava in sforzo slittava la frizione ma era un paraolio difettoso che ha fatto entrade l’olio nella frizione a secco 

ma se non ho capito male la tua è a bagno giusto?

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6 ore fa, tripleboss ha scritto:

Ho la stessa macchina.
Il mio non lo fa.
Potrebbe essere una delle elettrovalvole che col freddo non scorre bene ed è diventata dura.
Sono 4 e sono dietro al serbatoio sulla sx.
Da sotto le vedi e hanno un cappuccio in gomma, presumo con un attacco rapido per fare delle prove.
Non hai la possibilità di tenerlo al caldo e vedere se lo fa la mattina dopo?


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L'attacco rapido sulla valvola dovrebbe essere per lo spurgo se non sbaglio....

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