Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono d'accordo  sulla legge di mercato e su tipologie di macchine che mantengono il valore ma vi faccio 2 esempi che ho trovato:
TL 90 terracotta del 99 6300 ore con soll. Ant a 19900 più iva.
TL 100 blu 2002 con 5800 ore a 26000€ più Iva.
c'è qualcuno che comprerebbe a questi prezzi? 
Nel 2015 ho ritrovato annunci di concessionari dove:
Case MX 100 del 99 con 6500 ore a 18500€+ iva e un john deere 6610 2001 6000 ore a 27000€. Mi sembra che era molto meglio la situazione prima, considerando anche che oggi le macchine avrebbero altri sette anni sul groppone. Senza contare che vedendo da più  anni annunci usato ho notato trattori in vendita anche da più  di un anno ma con stesso prezzo.
Secondo voi la situazione attuale dell'usato è  sostenibile?
Dopo l'errore  che stavo commettendo con il TS mi faccio molte più  domande, e se arrivasse la revisione o magari si inventano che le macchine più  vecchie di un euro 2 non possono più ottenere gasolio agevolato, quanto varrebbero macchine del genere?
Il fatto di non avere fretta, magari consentirà di aumentare ancora il budget, ma volevo chiedere il funzionamento di macchine usate, se ad esempio trovassi macchina giusta che mi garantiscono a 600km di distanza, se dopo solo 100 ore prima dell'anno di garanzia(che penso debbano darla anche vedendo i prezzi di vendita), si rompe un cuscinetto riduttore o cambio, sono cavoli miei data la lontananza dal venditore?
 

Il mercato dell’usato, attualmente, è drogato, però come si diceva più su è la legge del mercato. Fin tanto che c’è gente disposta a comprare a quei prezzi la situazione non cambia.
L’usato è cosi, o conosci la macchina o speri di aver fortuna. Io nel 2015 comprai un L75 con circa 3000 ore (immacolato, con cabina e aria condizionata, pacco zavorre completo, insomma una bella macchina leggera) a 16500 + iva, adesso con il mercato attuale forse, e dico forse, comprerei lo stesso con 5/6 mila ore in più e senza cabina probabilmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo  sulla legge di mercato e su tipologie di macchine che mantengono il valore ma vi faccio 2 esempi che ho trovato:
TL 90 terracotta del 99 6300 ore con soll. Ant a 19900 più iva.
TL 100 blu 2002 con 5800 ore a 26000€ più Iva.
c'è qualcuno che comprerebbe a questi prezzi? 
Nel 2015 ho ritrovato annunci di concessionari dove:
Case MX 100 del 99 con 6500 ore a 18500€+ iva e un john deere 6610 2001 6000 ore a 27000€. Mi sembra che era molto meglio la situazione prima, considerando anche che oggi le macchine avrebbero altri sette anni sul groppone. Senza contare che vedendo da più  anni annunci usato ho notato trattori in vendita anche da più  di un anno ma con stesso prezzo.
Secondo voi la situazione attuale dell'usato è  sostenibile?
Dopo l'errore  che stavo commettendo con il TS mi faccio molte più  domande, e se arrivasse la revisione o magari si inventano che le macchine più  vecchie di un euro 2 non possono più ottenere gasolio agevolato, quanto varrebbero macchine del genere?
Il fatto di non avere fretta, magari consentirà di aumentare ancora il budget, ma volevo chiedere il funzionamento di macchine usate, se ad esempio trovassi macchina giusta che mi garantiscono a 600km di distanza, se dopo solo 100 ore prima dell'anno di garanzia(che penso debbano darla anche vedendo i prezzi di vendita), si rompe un cuscinetto riduttore o cambio, sono cavoli miei data la lontananza dal venditore?
 
Attenzione che sull'usato non c'è garanzia neppure dal concessionario, al massimo c'è una garanzia assicurativa che costa un bel po' e che copre per un anno. Quindi secondo me, senza fretta, cerca tra i privati che qualcosa di buono esce sempre. Magari spargi la voce nella tua zona oltre che cercare negli annunci.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo e io che pensavo che dato i prezzi un minimo di garanzia la davano, quindi se ho capito bene appena uscito dal piazzale se succede qualcosa cavoli tuoi, e con un trattore da 6000 ore e più le probabilità che accada qualcosa aumentano.

Grazie mille delle informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate io intendevo se acquisto usato mi si dovesse rompere entro l'anno so che se fuori dall'anno ciaone, ma prima non so come si comportano.

So che non è la sezione giusta, ma prima di rileggere tutto l'argomento serie winner, 

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/fiat-f100-con-caricatore-venezia-435934533.htm

secondo voi potrebbe essere una truffa? il portatarga non sembra italiano, la seconda serie potrebbe essere valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2022 Alle 19:49, d9n ha scritto:

Cavolo e io che pensavo che dato i prezzi un minimo di garanzia la davano, quindi se ho capito bene appena uscito dal piazzale se succede qualcosa cavoli tuoi, e con un trattore da 6000 ore e più le probabilità che accada qualcosa aumentano.

Grazie mille delle informazioni.

è lo stesso anche per le automobili. non a caso ci sono le assicurazioni integrative sull'usato. 

per un'auto, per esempio con 300€ ti metti a riparo per un annetto dalle rogne più grosse. 

potresti prendere in considerazione un'assicurazione integrativa di questo tipo, se vuoi pararti un pochino il culo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, d9n ha scritto:

Scusate io intendevo se acquisto usato mi si dovesse rompere entro l'anno so che se fuori dall'anno ciaone, ma prima non so come si comportano.

So che non è la sezione giusta, ma prima di rileggere tutto l'argomento serie winner, 

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/fiat-f100-con-caricatore-venezia-435934533.htm

secondo voi potrebbe essere una truffa? il portatarga non sembra italiano, la seconda serie potrebbe essere valida.

sarebbe che qualche utente della zona potesse controllare.

io non sono distantissimo, ma non ci capisco nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Francesco F. ha scritto:

è lo stesso anche per le automobili. non a caso ci sono le assicurazioni integrative sull'usato. 

per un'auto, per esempio con 300€ ti metti a riparo per un annetto dalle rogne più grosse. 

potresti prendere in considerazione un'assicurazione integrativa di questo tipo, se vuoi pararti un pochino il culo.

ma qualcuno ha o utilizza queste polizze?

non le conosco nello specifico ,mi avevano raccontato di una che avevano franchigia di 1000 o 1500€ materiale di usura escluso(batteria, motorino avviamento impianto iniezione impianto freni frizioni e qualcosaltro)

è corretto oppure no?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatta su una macchina grossa dopo la scadenza della casa madre ed ho pagato 12000,00 per 2 anni copriva tutto sia la parte meccanica che l'elettrica con ( sicura ) vanno in base al valore del mezzo quindi credo il 10% ho fatto l'esempio sul mio, non credo che convenga su un tl o l che sia

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Francesco F. ha scritto:

sarebbe che qualche utente della zona potesse controllare.

io non sono distantissimo, ma non ci capisco nulla....

Veramente  avrei fatto questa richiesta  anch'io a qualche utente non, distante ma vedendo il portatarga abbastanza largo ho pensato a truffa perché se non sbaglio macchine francesi hanno portatarga così grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno ha o utilizza queste polizze?
non le conosco nello specifico ,mi avevano raccontato di una che avevano franchigia di 1000 o 1500€ materiale di usura escluso(batteria, motorino avviamento impianto iniezione impianto freni frizioni e qualcosaltro)
è corretto oppure no?
 
grazie
Per un trattore usato da circa 40000€ veniva sui 1000€ e copriva tutto, inclusa manodopera. Poi non ho approfondito il discorso perché non ho più preso il trattore.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2022 Alle 23:25, luca santolamazza ha scritto:

piu la macchina e valida piu vale , come gia detto per quello che devi farci prendi un serie 66 o 90 

La serie 90 considerando gli anni di differenza è quotata più del tla 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pastore ha scritto:

Esistono lampade a led da sostituire senza dover cambiare tutti i fari da lavoro  qualcuno le ha cambiate? Immagino serva rispettare i voltaggi di quelli esistenti 

Io sulla 70 c ho delle lampadine per le posteriori che fanno luce rossa e hanno lo stesso attacco di una lampadina normale. Ci sono anche bianche, però sono quelle del tipo con inserimento ad incastro no n so se ci sono del tipo H

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fabio_89 ha scritto:

John deere, compagnia assicurativa francese

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

anche a me jonh deere compagnia  ( sicura ) no so' se ita o straniera il trattore aveva quasi finito quella della casa madre e mi hanno fatto questa proposta con valore residuo di 120000,00 euro ho pagato 12000,00 per 2 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
1 ora fa, Mic1993 ha scritto:

Ciao io sto cercando un trattore serie l 75 o 85 oppure tl 70 o 80 cv come vanno queste macchine? E di carreggiata quanto ingombrano per capire se posso attaccare gli attrezzi che ho a casa 

Che attrezzi hai?!?! Io ho lavorato con TL70 un vero ed autentico polmone 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Che attrezzi hai?!?! Io ho lavorato con TL70 un vero ed autentico polmone 

Tipo una fresa da due metri eun trincia da 190 cm e altra roba tipo rimorchio ecc, però se mi dici che è un polmone non mi sembra un parere positivo ?, meglio andare su l 85 o tl 90?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo una fresa da due metri eun trincia da 190 cm e altra roba tipo rimorchio ecc, però se mi dici che è un polmone non mi sembra un parere positivo , meglio andare su l 85 o tl 90?

Noi in azienda abbiamo un L75, macchina che utilizziamo per lavori leggeri (semina, concimazioni, diserbo, trapianto, sarchiatura, rullatura). Fa circa 350/400 ore annue e grossi problemi non ne ha mai dati.
Ovvio che se dovessi utilizzare una fresa da 2 metri ti consiglieri un L85, macchina turbo che sicuramente ha più sprint.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mic1993 ha scritto:

Tipo una fresa da due metri eun trincia da 190 cm e altra roba tipo rimorchio ecc, però se mi dici che è un polmone non mi sembra un parere positivo ?, meglio andare su l 85 o tl 90?

Vai sul 90 o il 100 al di sotto lascia stare....anche dopo con motore e frizione rifatta quel TL 70 era nulla se lo confrontavi con un 70/66 oppure un Explorer 70

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Vai sul 90 o il 100 al di sotto lascia stare....anche dopo con motore e frizione rifatta quel TL 70 era nulla se lo confrontavi con un 70/66 oppure un Explorer 70

quei modelli hanno patito l'adeguamento alle emissioni che il motore iveco non poteva accettare se non pagando in termini di prestazioni , per cui non fumavano niente ma non erano prestanti, basta dare un paio di giri alla vite della pompa e ritrovi la grinta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, gasgas ha scritto:

quei modelli hanno patito l'adeguamento alle emissioni che il motore iveco non poteva accettare se non pagando in termini di prestazioni , per cui non fumavano niente ma non erano prestanti, basta dare un paio di giri alla vite della pompa e ritrovi la grinta

Quello fumava eccome lascia perdere un aborto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...